THE WALKING DEAD

The Walking Dead
La storia è ambientata in un mondo post apocalittico in cui i morti viventi stanno dominando il pianeta e cercano di uccidere gli esseri umani sopravvissuti. Un gruppo di superstiti combatte per salvare quel che resta del pianeta e del genere umano cercando di difendersi dagli attacchi degli zombie. A capo di questa piccola resistenza il poliziotto Rick Grimes che si è risvegliato dal coma dopo la catastrofe che ha causato l’apocalisse.


The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010.

Progettata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman(anche produttore esecutivo dello show) e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre 2010 l'episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012

ARTICOLI
THE WALKING DEAD
The Walking Dead articoli blog
Stephen King in The walking dead
The walking dead e la web series
The walking dead analizzato da Chiara Poli
The walking dead video terza stagione 
The walking dead promo terza stagione
The walking dead promo quarta stagione
The Walking Dead video promo e sneak peek stagione 4
The Walking Dead lo spin-off
The Walking Dead sul blog Maniaci Seriali

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.