martedì 7 gennaio 2014

The White Queen


l’anteprima dello scorso 24 dicembre, da stasera ogni martedì alle 21.10 il canale pay Sky Uno propone la serie inglese in 10 episodi The White Queen, prodotta da Company Pictures e Czar Television e trasmessa sul canale inglese BBC One dal 16 giugno al 18 agosto 2013.

La serie in costume è tratta dai romanzi della saga “The Cousin’s war” di Philippa Gregory, ed è interpretata da Rebecca Ferguson nei panni di Elisabetta Woodville (la regina bianca del titolo). La serie è l’affresco di uno dei momenti più drammatici e turbolenti della storia inglese: la guerra delle Due Rose, quella sanguinosa lotta dinastica combattuta per trent’ anni, tra il 1455 e il 1485, tra i Lancaster e gli York.


Sullo sfondo della guerra, si intrecciano vicende di amore e lussuria, seduzione e inganno, tradimento e omicidio, raccontate attraverso le prospettiva di tre donne diverse, ma ugualmente implacabili, che si contendono il trono d’ Inghilterra: la regina bianca Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort (Amanda Hale) e Anne Neville (Faye Marsay). Nel cast anche Max Irons nel ruolo di Edoardo IV d’ Inghilterra.

L’anno è il 1464, prima che i Tudor governino il Paese e lo scontro su chi sia legittimato a regnare sta devastando l’ Inghilterra. Edoardo IV, della casa di York, sale al trono con l’ aiuto di Lord Warwick “The Kingmaker”. Ma quando Edoardo si innamora di una bella popolana della dinastia Lancaster, Elizabeth Woodville, il piano di Warwick per controllare il trono crolla. Si scatena così una lotta violenta tra Elizabeth, la sua nemica più feroce, Margaret Beaufort (dei Lancaster) e Anne Neville, in lizza per la corona.

THE WHITE QUEEN ha di recente ottenuto tre nomination ai prossimi Golden Globe: Miglior Miniserie o Film TV, Miglior Attrice in una Miniserie o Film TV (Rebecca Ferguson) e Miglior Attrice Non Protagonista in una Miniserie o Film TV (il premio Oscar Janet McTeer, che nello show interpreta Jacquette, la madre della protagonista, dotata di misteriosi poteri divinatori).

The White Queen va a consolidare l’ offerta di serie in costume trasmessa su Sky: dagli intrighi dei Borgia al Medioevo dai contorni magici del Trono di spade, ai ruggenti anni ’20 di Boardwalk Empire, una conferma in più del fascino di un genere tra i più amati degli ultimi anni.

VIDEO PROMO


Fonte: Comunicato stampa SKYUNO e Antonio Genna

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.