martedì 8 ottobre 2013

Programmazione satellitare di Sky

La programmazione di ottobre in onda sui canali satellitari di Sky, buona visione!
skyuno(Canale 109, anche in versione HD;
in versione +1 sul canale 110
)
TELEFILM
Nymphs

Sono letali per gli uomini ma senza questi ultimi non esisterebbero…
NYMPHS (12X45’)
Dal 29 ottobre, martedi, ore 21.10. Disponibile su Sky On Demand
Sempre giovani, pericolosamente seducenti, in una parola: fatali. Le ninfe della mitologia ritornano in una nuova aggressiva veste che lascerà il segno. La serie, composta da dodici episodi, racconta le vite di Didi, Cathy, Nadia, tre bellissime ma temibili donne che vivono tra noi. Divino e mortale si fondono in uno show che parla di amore, fiaba e nel contempo di sesso e morte.
Tutto inizia durante in una notte di luna piena: Didi sta facendo l’amore col suo fidanzato per la prima volta. Improvvisamente, il ragazzo muore, all’istante. Il giorno dopo Didi conoscerà le sue nuove inseparabili amiche (Cathy e Nadia) che le sveleranno il suo insospettato e segreto potere: lei sarà la salvatrice, colei che ridarà libertà a tutte le ninfe come lei…
GLEE S.5 (22X40’)
I primi tre episodi. Versione italiana dall’8 ottobre, martedi ore 21.10. Versione  originale sottotitolata dal 27/09, venerdi ore 20.20

Teen drama e musical si fondono in Glee, l’originale serie ideata da Ryan Murphy (Nip/TuckPopular). Le vicende dei suoi protagonisti iniziano con la forte motivazione del professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison) che vuole riportare  in auge il glee club, gruppo scolastico di canto e ballo. Quest’attività però non prende il sopravvento, finché l’insegnante non riesce a riunire i losers, gli sfigati della scuola, che rivelano un’insospettabile talento e una sorprendente umanità. Di puntata in puntata, si profilano le storie di studenti e professori, fra amori, competizioni, contrasti e tanto, tanto spettacolo.
Nella nuova stagione al cast si aggiungono due star del pop: Adam Lambert e Demi Lovato. Dopo i primi due episodi dedicati ai Beatles, il terzo appuntamento sarà un tributo a Cory Monteith, l’attore morto prematuramente, interprete di Finn, uno dei personaggi più amati della serie. Nuove storie, nuove avventure, nuovi personaggi: i giovani studenti-artisti capiranno sempre più che il vero successo non si ottiene seguendo la massa ma lavorando sulle proprie capacità, non arrendendosi mai. Don’t stop believing!
STRIKE BACK S.3 (10×50’)
Dal 6/10, ogni domenica ore 22.45, un episodio. Disponibile su Sky On Demand

Non c’è mai pace per il sergente Michael Stonebridge (Philip Winchester) e per il suo compagno di avventure, l’ex agente Delta Force super testa calda Damien Scott (Sullivan Stapleton): sventate le minacce terroristiche della scorsa stagione, eccoli pronti a tornare in azione in prima linea. Questa volta la sezione 20 sarà alle prese con l’inseguimento del pericoloso terrorista al-Zuhari e dei suoi partner di cartello. L’inseguimento si dislocherà tra diversi scenari e diverse città tra cui Colombia, Beirut ed Europa.
NURSE JACKIE S.4 (10×30’)
Dal 29/10, doppio episodio, ogni martedi ore 22.45

Torna su Sky Uno Edie Falco nei panni di Jackie Peyton, brillante ma molto imperfetta infermiera che lavora al pronto soccorso di un complesso e frenetico ospedale di New York City. Anche in questa quarta stagione Jackie si districa tra pazienti sofferenti, medici senza scrupoli e colleghi non sempre affidabili. Riuscirà Jackie a districarsi nella giungla dei problemi quotidiani o cederà a tentazioni che molto spesso escono dai confini della legalità? Un’altra stagione ci racconta la vita quotidiana con l’occhio cinico e disincantato di un’infermiera sui generis.
GLEE LIBRARY S.2 E S.3 (22+22X60’)
Dal 25 ottobre, da lunedì a venerdì, ore 16.50, un episodio

La seconda e la terza stagione di Glee in esclusiva su Sky Uno. Un’occasione in più per rivedere come è sbocciato l’amore fra Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss), le battaglie quotidiane di Will (Matthew Morrison), l’ultimo anno scolastico di molti ragazzi. Fra le guest star di queste stagioni: Britney Spears, Gwyneth Paltrow, Ricky Martin e Whoopi Goldberg. Imperdibili gli omaggi a Micheal Jackson e Whitney Houston.
REALITY, TALENT E VARIETA’
X FACTOR 7 (8×150’)
Dal 24 ottobre, ogni giovedi, ore 21.10. Disponibile su Sky On Demand

Tante emozioni e grandi talenti anche nella settima edizione di X Factor. Dopo le durissime selezioni e gli home visit, i quattro giudici hanno finalmente scelto chi delle migliaia di aspiranti concorrenti ha davvero stoffa e talento per diventare il nuovo volto della musica italiana.
MASTERCHEF USA S.4 (24X50’)
Dal 2 ottobre, ogni mercoledi, doppio episodio, ore 21.10. Disponibile su Sky On Demand

In attesa della terza edizione italiana, Sky Uno trasmette la quarta stagione americana dello show di cucina più amato al mondo. Gli spietati Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot condurranno la competizione fra diciannove aspiranti chef, pronti ad aggiudicarsi il titolo di Masterchef d’America. Dopo le audizioni, i concorrenti verranno messi alla prova in una serie di sfide pensate per testare le loro conoscenze culinarie, la loro passione e le loro attitudini.
SU SKY UNO IL TALENTO E’ DI CASA
Ballo, musica e tanto ritmo… Dal 25 ottobre, dal lunedi al venerdi!
THE NEXT STEP (30X25’)
Ore 19.20, un episodio. Disponibile su Sky On Demand
Questo nuovo reality drama segue gli allenamenti di una squadra di giovanissimi ballerini. Fatica, sacrificio e passione per la realizzazione di un grande sogno: vincere i campionati regionali di danza.
Lo sport e la vita si incontrano in questa nuovissima serie imperdibile. Siete pronti a ballare il prossimo passo?

X FACTOR DAILY (35X30’)
ore 19.45

Conosciamo meglio giudici e protagonisti durante le loro avventure quotidiane. Sfide, tensioni, emozioni in attesa del live del giovedi sera.
IL MENTALISTA (12×45’)
I primi tre episodi dal 31/10, ogni giovedi, ore 20.10

Sky Uno è lieto di presentarvi quest’imperdibile serie avente come protagonista Francesco Tesei, manipolatore della mente di Forlì. Chi è realmente quest’uomo? Che cosa nasconde dietro le sue capacità? Tesei è sì un artista, un intrattenitore, ma anche un esploratore, capace di mescolare programmazione neurolinguistica, mentalismo, illusionismo e magia. Egli vuole spiegare al telespettatori perché siamo tutti condizionabili: per questo indaga sul libero arbitrio della gente, si focalizza sulle coincidenze della vita, cercando di capire se le persone dicono la verità. Come dice il celebre psichiatra Milton Erickson molto amato da Tesei: “Ognuno di noi è molto di più di ciò che pensa di essere e sa molto di più di ciò che pensa di sapere”.
CONTINUANO DA SETTEMBRE
  • HELL’S KITCHEN S.11 – Ogni lunedi ore 21.10
  • PROJECT RUNWAY S.11 – Ogni venerdi ore 21.10
FINALI DI STAGIONE
  • BEST INK S.2 – Martedi primo ottobre ore 21.10
  • CHEF RACE – Lunedi 21 ottobre ore 22.50
  • MASTERCHEF AUSTRALIA S.3 – Giovedi 24 ottobre ore 18.20

AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1″ al canale 121
)
TELEFILM
Breaking Bad
Ogni sabato alle 22.00
Quinta ed ultima stagione – Prima visione assoluta
In questi ultimi otto episodi, Walter White si trova a dover affrontare scelte decisive: continuare il business della metanfetamina con partner diversi, abbandonare tutto e cancellare le tracce del turbolento passato, fare i conti con il suo alter ego Heisenberg, trovare un equilibrio con la sua famiglia. Perché Breaking Bad è tutto, tranne che convenzionale.
Southland
Ogni mercoledì alle 22.00
Quinta ed ultima stagione – Prima visione assoluta
Per tanto tempo hanno cercato di rendere il mondo un posto migliore. Ora i personaggi di Southland dovranno affrontare una sfida ancor più difficile: rimanere sani di mente mentre ovunque impera il caos. Crisi di coscienza, separazioni e divorzi, alcolismo e maternità: mille problemi personali mineranno la loro lucidità sul lavoro e le strade di Los Angeles, sembreranno più insicure che mai.
Blue Bloods
Ogni mercoledì alle 21.00
Seconda stagione – prima visione HD
Frank Reagan è il capo del New York City Police Department ed è rimasto vedovo con tre figli ormai adulti: Danny è un detective che non sempre segue le regole, Erin un’assistente procuratore distrettuale; Jamie, il più piccolo, è invece una recluta fresca di accademia. Il cuore pulsante della serie sta nelle vicende dei Reagan, la tipica famiglia patriarcale americana dove abbondano conflitti interni e piccole crepe, destinate a diventare vere e proprie voragini nel corso degli episodi. E Tom Selleck interpreta un ruolo che sembra essergli cucito addosso.
Chuck
Dal lunedì al venerdì alle 19.00
Prima e seconda stagione – Prima visione HD
Quando Chuck Bartowski apre un’email contenente i segreti del governo, scarica involontariamente un intero server di dati sensibili nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti per recuperare le informazioni, ma tutti i segreti rimangono chiusi nella mente di Chuck.  Il destino del mondo è adesso nelle mani di questo ragazzo impacciato che lavora in un negozio di elettronica.
Leverage – Consulenze illegali
Da martedì 22 Ottobre alle 22.00 e dal 29 Ottobre alle 21.00
Seconda stagione – Prima visione HD
Un gruppo di truffatori professionisti, diventati ricchi truffando un manager che a loro volta voleva ingannarli e ucciderli, ha come unico obiettivo quello di aiutare le persone più deboli che non riescono a farsi giustizia da sole. I membri del team di Leverage (Nathan la mente, Eliot il braccio, Sophie la seduttrice, Alec il genio informatico, Parker la ladra) diventano quindi dei moderni Robin Hood, che al posto di arco e frecce usano le armi che gli sono più consone: inganni e truffe di ogni tipo. Tutte le multinazionali che abusano del loro potere sono avvisate.
VARIETA’
Torta di Riso Show
Ogni giovedì alle 21.00
Ottava stagione, in prima visione e in esclusiva
Il programma che ha reinventato il genere del clip-show arriva all’ottava edizione con una vagonata di filmati incredibili presi dal web. Enrique Balbontin e Andrea Ceccon tornano a commentare folli video, stranezze da tutto il mondo, situazioni assurde e personaggi improbabili in un show che approda per la prima volta in prima serata. Torta di Riso Show significa momenti di totale delirio, filmati inediti e i migliori tormentoni, il tutto commentato con l’esilarante cattiveria che ha reso famosi al grande pubblico i due comici.
I geni della truffa
Dal lunedì al venerdì alle 19.50
Quinta, sesta, settima e ottava stagione, in prima visione assoluta
Lo show vede come protagonisti un gruppo di abili truffatori alle prese con inganni di ogni genere fatti sul momento e ripresi con telecamere nascoste. Tutti coloro che hanno la sfortuna di rimanere vittime dei loro raggiri, vengono alla fine informati e risarciti integralmente di quanto gli è stato sottratto.   Con una buona dose di ironia tipicamente inglese, Alex, Paul e la seducente Jess ci riveleranno in maniera spettacolare e divertente come funzionano le truffe, dalle più semplici alle più articolate.
Operazione Recupero
Da giovedì 3 ottobre alle 22.00 la seconda stagione, dal 24 ottobre la terza stagione
Seconda e terza stagione in prima visione assoluta
Operazione Recupero invita gli spettatori nel frenetico e controverso mondo della Lizard Lick Towing & Recovery Company, agenzia di pignoramento della North Carolina. Accompagneremo Ron, Amy e il resto del gruppo nella loro quotidianità e vedremo quanto è duro il mestiere del recupero crediti, tra risse sfiorate, concorrenza da battere, clienti da soddisfare e debitori intenzionati a non mollare troppo facilmente le loro auto, moto e barche.
FILM
Agent Red
Venerdì 4 Ottobre alle 23.00
Un militare statunitense delle forze speciali, il capitano Matt Hendricks (Dolph Lundgren), e la dottoressa Linda Christian, specializzata in virologia, restano intrappolati in un sottomarino a causa di un gruppo di terroristi che intendono lanciare un attacco agli Stati Uniti tramite un’arma chimica, il pericoloso virus denominato “agente Red”, trasportato proprio dal sottomarino.
Le spie
Sabato 5 Ottobre alle 15.00
L’agente speciale Alex Scott e il campione del mondo dei pesi medi stringono un’improbabile alleanza per compiere una missione altamente rischiosa: recuperare l’ultimo e più sofisticato aereo da ricognizione creato dagli scienziati americani. Un mercante di armi senza scrupoli si è infatti impossessato del prototipo dell’aereo ed è deciso a venderlo al miglior offerente
Terapia d’urto
Sabato 5 ottobre alle 17 e domenica 6 alle 15.00
Dave Buznik (Robert De Niro) è un mite uomo d’affari che, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereo, viene scambiato dal giudice Daniels per una persona irascibile e per questo condannato a seguire un programma per la gestione della rabbia organizzato dal dottor Buddy Rydell..
Ticker
Sabato 5 Ottobre alle 23.00
Steven Seagal in azione in una San Francisco  sconvolta dai continui attentati ad opera del mafioso irlandese Swan (Dennis Hopper), capo di una cellula mafiosa. Per fermarlo viene richiamato in servizio un poliziotto, Ray Nettles (Tom Sizemore)
Interceptor – Il guerriero della strada
Sabato 12 Ottobre alle 23.00
Il cult movie con Mel Gibson. Mad Max, l’intrepido guerriero di “Interceptor” è di nuovo sulla strada. Nell’aspro deserto, reso ancora più inospitale dalla natura contaminata dal disastro atomico, si gioca la partita mortale della vita e della morte.
Bad Boys 2
Domenica 6 Ottobre alle 21.00, sabato 12 alle 17.00 e domenica 13 alle 15.00
Tornano i “cattivi ragazzi” Will Smith e Martin Lawrence: due agenti della narcotici di Miami che investigano su un traffico di ecstasy in città. Tra raduni del Ku Klux Klan e incursioni a Cuba, i due ne vedranno di tutti i colori.
Death Race
Domenica 6 Ottobre alle 23.00
Jensen Ames (Jason Statham) è un ex carcerato che vorrebbe rimanere fuori dal giro con un lavoro onesto, una moglie comprensiva e una bambina nata dalla loro unione. Ma una sera al rientro a casa viene aggredito e abbattuto con un narcotico. Al risveglio stringe un coltello al fianco della moglie ferita a morte. Arrestato e innocente, per salvarsi dovrà gareggiare in una gara di automobili tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme.
Terminator
Lunedì 7 Ottobre alle 21.00, Sabato 12 alle 15.00 e Domenica 13 alle 23.00
Un cyborg proveniente dal futuro (Arnold Schwarzenegger) fa il suo arrivo a Los Angeles, con lo scopo di uccidere un’anonima cameriera. Un film leggendario che ha segnato un’epoca.
Belly of the Beast
Venerdì 11 Ottobre alle 23.00
Ching.Jake Hopper (Steven Seagal) è un ex agente della Cia, esperto di arti marziali e in armi non convenzionali. Sua figlia Jessica (Sara Malakul Lane) è stata rapita insieme alla figlia del senatore Winthorpe mentre si trovava in vacanza in Thailandia.
Point Break
Domenica 13 Ottobre alle 21.00
Film di culto, diretto da Kathryn Bigelow, con Patrick Swayze e Keanu Reeves
Una banda di rapinatori-surfisti assalta le banche della contea di Los Angeles con il volto nascosto da maschere. Il giovane poliziotto Johnny Utah si infiltra per sgominarli.
Sfida tra i ghiacci
Venerdì 18 Ottobre alle 23.00
In Alaska una compagnia petrolifera commette dei misfatti ai danni delle persone e dell’ambiente per ottenere maggiori profitti. Per fermare tutto ciò, Forrest Taft (Steven Seagal), un esperto delle trivellazioni appartenuto alla CIA, rischierà la vita in una sfida armata contro la società petrolifera per cui lavorava.
Ferite mortali
Sabato 19 Ottobre alle 23.00
Orin Boyd (Steven Seagal), un intrepido poliziotto di Detroit che sventa un attentato al vicepresidente degli Stati Uniti, contravvenendo però alle direttive dei suoi superiori. Per questo motivo viene declassato e assegnato a un distretto difficile, dove la lotta tra delinquenti e forze dell’ordine è particolarmente serrata
Charlie’s Angels – Più che mai
Domenica 20 Ottobre alle 21.00
La scomparsa di due anelli getta nel panico l’FBI. I gioielli contengono informazioni criptate sull’identità delle persone incluse nel programma di protezione testimoni. I testimoni rischiano la vita e agli “angeli di Charlie” (Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu) viene affidato il compito di ritrovare gli anelli scomparsi.
XXX
Lunedì 21 Ottobre alle 21.00 e Sabato 26 alle 15.00
Xander Cage (Vin Diesel) è uno specialista di sport estremi, le cui imprese sono conosciute in tutto il mondo: si trova però nei guai con la legge e la CIA gli propone la libertà in cambio della sua collaborazione.
Il primo film “americano” di Asia Argento.
Kickboxer – Il nuovo guerriero
Venerdì 25 Ottobre alle 23.00
Kurt (Jean-Claude Van Damme) s’impegna in un massacrante allenamento per battere Tong Po, il campione thailandese responsabile dell’infermità del fratello.
The Fan – Il mito
Domenica 27 alle 21.00
Thriller appassionante che segue Gil Renard (De Niro) e la crescita della sua ossessione per un campione di baseball. Tensione, emozioni per un film intenso con una grande prova d’attore di Robert De Niro.

(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)
SERIE ANIMATE
SOUTH PARK STAGIONE 16
DALL’ 11 SETTEMBRE, OGNI MERCOLEDI ALLE 22 due episodi back to back (14X30)
Arriva finalmente in Italia la 16esima stagione del cartoon più politicamente scorretto. Guest star della prima puntata Maccio Capatonda nelle vesti di doppiatore d’eccezione.
TELEFILM
MELISSA & JOEY STAGIONE 3
DA LUNEDI 30 SETTEMBRE, TUTTI I GIORNI (LUN-VER) ALLE 17.55 (15×30’)
Approda su Comedy la terza stagione inedita e in esclusiva di “Melissa & Joey” la sitcom dove i ruoli si invertono e una giovane donna in carriera affida i doveri casalinghi a un aitante “tato”. Serie Disney/ABC già confermata negli States per i prossimi due anni, su Comedy andrà in onda seguito dalle repliche di “Happily Divorced” alle 18.20 per un ora di risate al femminile.
VARIETA’
ROAST OF JAMES FRANCO (Inedito e in Esclusiva)
3 OTTOBRE ALLE 21 (1×60’)
“The Roast” è uno degli show di punta di Comedy Central US, una serata evento che si ripete ogni anno e che vede i personaggi più amati e controversi  letteralmente “arrostiti” (da qui il titolo) e sbeffeggiati da amici e colleghi, principalmente star di Hollywood. Tra i protagonisti degli anni passati Pamela Anderson, Donald Trump e Charlie Sheen. Il protagonista di questa imperdibile edizione è  nientemeno che James Franco, mentre gran cerimoniere e capocomico sarà il collega Seth Rogen.
“LA CENA DEI CRETINI” (Inedito e in Esclusiva)
DAL  7 OTTOBRE, TUTTI I LUNEDI ALLE 21 (6×60’)
Seconda parte degli episodi dello show dove il pubblico viene coinvolto sul palco e gli errori fanno parte della sceneggiatura. Con Max Cavallari dei Fichi d’India, Raffaella Fico, Gabri Gabra, Marco Della Noce, Giorgio Verduci.
“BELLI DENTRO”
DAL  15 OTTOBRE, DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 18.45 (70×30’)
Ritorna in tv una delle sitcom italiane più amate che comprende nel suo cast alcuni dei cabarettisti più promettenti tra la nuova generazione di comici. Ambientata nel carcere di San Vittore la serie narra in modo umoristico e parodistico la vita quotidiana dei detenuti e vede tra i protagonisti Geppi Cucciari, Stefano Chiodaroli e Alessandro Fullin.


“CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” (Nuova edizione)
DAL 22 OTTOBRE ALLE 21, TUTTI I MARTEDI. (8X60’)
Ritorna su Comedy Central Maurizio Crozza col suo imperdibile spettacolo che ogni settimana mettealla berlina fatti e personaggi dell’attualità italiana. A pochi giorni dalla messa in onda su La7 un’occasione unica per vedere o rivedere il divertente showman ligure.

(Canale 127;
in versione “+1″ al canale 129)
DOCU-REALITY
SUPERMARKET SUPERSTAR
con Stacy Keibler
Dal 7 ottobre, tutti lunedì alle ore 22.00 in esclusiva su LeiTv (Sky 127)
Come nascono le ricette dei prodotti da supermercato? Chi c’è dietro questi piatti prelibati che, spesso, salvano la cena di molte famiglie? Dal 7 ottobre, tutti i lunedì alle ore 22.00 su LeiTv (Sky 127), Stacy Keibler con Supermarket Superstar ci farà scoprire il mondo della grande distribuzione invitandoci ad assistere a un’incredibile sfida all’ultima ricetta.
In ogni puntata tre chef amatoriali si cimenteranno in una prova a categoria: surgelati, prodotti da forno, dolci e cibi salutari. Aiutati e guidati da una giuria di esperti, i concorrenti dovranno riuscire a confezionare un alimento perfetto. La ricetta vincente sarà la giusta combinazione di prezzo, qualità e packaging oltre, ovviamente, a un sapore fuori dal comune!
In questi dieci divertenti episodi il migliore tra i vincitori delle sfide di categoria avrà la fortuna di vincere un cospicuo premio in denaro e la grande possibilità di vedere il proprio marchio trionfare tra gli scaffali di tutti i supermercati d’America. Un’occasione unica, da vera Supermarket Superstar!

(Canale 128)
Da segnalare
HISL005_EC200
Donne nel mito: Edith Piaf
1^TV
Venerdì 11/10 alle 20.50

A 50 anni dalla scomparsa, Diva Universal dedica il suo speciale a Edith Piaf, la maggiore “chanteuse realiste” francese tra gli anni ’30 e gli anni ’60. Nata a Parigi il 19 dicembre 1915, Edith Gassion sceglierà il nome d’arte di Edith “Piaf” (che in argot parigino significa “passerotto”) in occasione del suo debutto, nel 1935. È stata anche attrice di film di successo tra cui “Milord”, l’intensa “Les amantes d’un jour” e il celebre “La vie en rose”, con la storica canzone scritta interpretata e portata al successo dalla cantante parigina.
Downton Abbey S1 rerun
Dal 9/10 ogni mercoledì alle 21.00

Aspettando l’attesissima seconda stagione della pluripremiata serie creata dall’acclamato Julian Fellowes, Diva Universal propone un ripasso della prima stagione ogni mercoledì in doppio episodio (l’ultimo episodio in onda il 30/10 alle 21.00)
“Donne nel Nobel”
Ogni lunedì nell’appuntamento fisso delle 20.50 e il 21/10 nell’arco della giornata

A 180 anni dalla nascita di Alfred Nobel (21/10/1833), Diva Universal ricorda le Donne nel mito che hanno dato un contributo significativo all’umanità, tanto da poter meritare il prestigioso riconoscimento:
  • Il 7/10 Le madri di Plaza de Mayo
  • Il 14/10 Maria Montessori
  • Il 21/10 Marie Curie
  • Il 28/10 Wangari Maathai
Il 21/10
alle 13.50 – 
Maria Montessori pedagogista, filosofa, medico, scienziata, educatrice e volontaria italiana, nota per il metodo che prende il suo nome, usato in migliaia di scuole materne, elementari, medie e superiori in tutto il mondo, fu candidata al Premio Nobel per la pace nel 1970.
alle 15.45 – Le madri di Plaza de Mayo: l’Associazione Civile “Nonne di Plaza de Mayo” è un’organizzazione per i diritti umani argentina composta dalle stesse madri e nonne dei desaparecidos e dei bambini sequestrati nell’ultima dittatura militare (1976-1983) e che ha la finalità di localizzarli e restituirli alle famiglie legittime, creare la condizione per predisporre la Commissione per quei crimini contro l’umanità e ottenere la giusta pena per tutti i responsabili. Nel 2008 e nel 2010 l’associazione ha ottenuto la nomina al Premio Nobel per la pace.
alle 18.55 – Lady Diana: Diana offrì un tangibile sostegno alla Campagna Internazionale per il Bando delle Mine Antiuomo, su invito della leader americana del movimento, Jodie Foster. La campagna fotografica realizzata in ex-Jugoslavia che la vedeva protagonista con elmetto e giubbotto protettivo, fece il giro del mondo e vinse il premio Nobel per la pace nel 1997, pochi mesi dopo la sua morte.
alle 20.50 – Marie Curie Marie Curie è stata l’unica donna ad aver vinto più di un Nobel (per la fisica nel 1903 e per la chimica nel 1911) e, l’unica ad averlo vinto in due aree distinte.
alle 23.00 – Wangari Maathai: Nel 2004 è diventata la prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la pace per “il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace”.
PRIME TIME
LUNEDI’ @ 21.00
Poirot S4
Continuano nel prime time di Diva Universal, gli episodi con protagonista l’amatissimo e inconfondibile detective belga Hercule Poirot.
MARTEDÌ @ 21.00
Wolff, un poliziotto a Berlino S2Continuano in prima serata con un doppio episodio, le indagini del Commissario capo Andreas Wolff.
GIOVEDI’ @ 21.00
Miss Marple
Geraldine McEwan interpreta la scaltra signora con la passione per i pettegolezzi e per… i delitti!
VENERDI’ @ 21.00
ER – Medici in prima linea S1-2
Continua con un doppio episodio, il medical cult che ha lanciato il divo George Clooney e attrici di successo come Julianna Margulies (“The Good Wife”). Dal 18/10 la seconda stagione.
SABATO @ 21.00
JAG – Avvocati in divisa S10
Stagione conclusiva in compagnia degli integerrimi avvocati del JAG.
DOMENICA @ 21.00
Squadra Med – Il coraggio delle donne S2
Continua la seconda stagione della serie prodotta e ideata dal premio Oscar Whoopi Goldberg, Squadra Med – Il coraggio delle donne ambientata in una clinica  di Philadelphia che si occupa delle problematiche femminili di carattere sanitario, sociale e spesso economico.
MERCOLEDI’ in seconda serata
Mr Selfridge S1
Dal 23/10 il mercoledì in doppio episodio, in seconda serata

Jeremy Piven (“Entourage”, “Love, Marilyn”) è l’irresistibile protagonista della serie basata sulla storia vera del visionario Harry Gordon Selfridge, fondatore dei celebri grandi magazzini di Oxford Street.
Blonde (2-9/10)
Poppy Montgomery (“Unforgettable”) interpreta il sex symbol americano da Norma Jeane Baker alla bionda Marilyn, in questa versione televisiva in due parti tratta dal best-seller di Joyce Carol Oates. Nel cast anche Patrick Dempsey (Il ‘Dottor Stranamore’ di “Grey’s Anatomy”).
Love, Marilyn
Ricco di contributi, interviste e pregiati materiali d’archivio nel documentario di Liz Garbus, i pensieri più profondi della diva d’America, hanno la voce di Glenn Close, Uma Thurman e Ellen Burstyn. E poi ci sono altri grandi attori (Jeremy Piven, Ben Foster, Hope Davis e Adrien Brody) che rispolverano e interpretano estratti di alcuni libri su Marilyn, quelli più provocatori…
SERIE DAY TIME – dal lunedì al venerdì
alle 10.00 Kojak S3
alle 16.00 Quincy S1-3
alle 19.50 JAG – Avvocati in divisa S6
DONNE NEL MITO – tutte le sere
Un peu plus
1^ TV
L’11/10 alle 21.00

Cortometraggio diretto dal regista irlandese Conor Ferguson, con protagonista l’attrice francese Bulle Ogier nei panni dell’orgogliosa Madame Rousseau, che gira per Parigi per gustare deliziosi dolci con fanciullesco abbandono. Dovrà avere quel qualcosa in più dalla vita e dal piacere, prima di farsi trascinare nell’ ospizio da dove è fuggita, perché, malata di cancro, vuole esaudire i suoi ultimi desideri.
L’amante Sjogren
1^ TV
Il 30/10 alle 22.10

In esclusiva su Diva Universal il cortometraggio scritto da Alessandra Arcieri e Maurizio Rigatti e diretto da Maurizio Rigatti, il film è interpretato tra gli altri dall’attrice Daniela Poggi, testimonial dell’Associazione A.N.I.Ma.S.S. Onlus, e dal giovane attore Gabriele Rossi. Il tema trattato è quello della Sindrome di Sjogren, malattia poco diffusa e non ancora inserita nei LEA e nel Registro Nazionale delle malattie rare, sebbene molto grave.
Valerio (Gabriele Rossi), un promettente futuro avvocato internazionalista di stanza a Bruxelles, torna a Roma per le vacanze. Incoraggiato dall’ex ragazza Marta (Sara Cardinaletti), va a trovare la madre Anna (Daniela Poggi) con la quale non ha più un buon rapporto da quando i genitori si sono separati. Il ragazzo nota una serie di stranezze: medicinali e lacrime finte nel frigo, bottiglie di acqua ovunque e strane reticenze. Evidentemente la storia dell’amante è una supposizione di Valerio che non accetta la separazione dei genitori, e Anna nasconde qualcosa di serio. Alla scoperta del vero segreto della madre, Valerio capisce di averla giudicata in modo superficiale e sbrigativo, e che non è mai tardi per tornare a essere un figlio presente.

(Canale 130)
EVENTI
CAPOLAVORI SVELATI
Dal 17 ottobre, ogni giovedì alle 21.10
Prima visione assoluta
Capolavori  straordinari:  da  Caravaggio  a Van Eyck , da Botticelli a Velasquez… In  un  viaggio  tra  i  principali  musei  e affascinanti luoghi  d’arte  scopriremo  le storie  che  si  celano  dietro  i  capolavori  dei grandi maestri.
La  produzione  originale  Sky  Arte  HD mostrerà  come  un grande  artista  oltre  che uno  straordinario  interprete  artistico  sia anche un vero e proprio narratore del suo tempo.
Grazie alla conduzione di Greta Scacchi scopriremo i messaggi “nascosti” dagli autori nei dipinti. Conosceremo meglio il pensiero di alcuni tra i più grandi artisti di tutti i tempi tra politica, amori e passioni.
GRANDI MOSTRE
Prima visione assoluta
_POLLOCK E GLI IRASCIBILI
Giovedì 10 ottobre alle 21.10
Appuntamento dedicato alle più importanti mostre organizzate sul territorio italiano: un reportage
settimanale sulle principali  esposizioni, saloni e rassegne organizzate dai musei italiani, per offrire i capolavori dei grandi maestri con la perfezione dell’HD direttamente sul divano di casa.
L’esposizione  dedicata  a  Jackson  Pollock  e  al  gruppo  dei  18  artisti  americani  soprannominati “Irascibili”  verrà  raccontata  in  tutte  le  sue  fasi  di  realizzazione,  dal  trasporto  delle  opere,  alle  scelte  di allestimento, fino all’apertura della mostra al pubblico.
Sarà possibile ammirare  Number 27  celebre opera di Pollock che di solito non esce dal Whitney Museum viste le sue dimensioni straordinarie: oltre 3 metri di lunghezza.
Il tutto verrà supportato da un racconto storico su Pollock e sugli altri artisti appartenenti al gruppo (per citarne alcuni Rotko, de Kooninge Kline) che seppero re-interpretare lo spazio della tela e diedero vita a quella che poi fu chiamata “la Scuola di New York” che influenzò l’Arte Moderna di tutto il mondo.
ATTORI O CORSARI
Martedì 29 ottobre alle 21.10
Prima visione assoluta
Un  documentario  dove  i  protagonisti  sono  gli  attori  della  Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.
A girare sono i ragazzi della Scuola di Cinema e Televisione di Milano con la supervisione di Sky Arte HD.
Gli attori e danzatori vengono seguiti tra vita privata,  scuola  e prove. Gli  studenti  dell’ultimo  anno  vengono  ripresi  durante  la preparazione  dello  spettacolo  “Risveglio  di  primavera”  di Frank Wedekind con la regia di Giampiero Solari. Gli  attori,  partendo  dalle  tematiche  del  testo  messo  in  scena, parlano  di  sé,  della  loro  vita,  delle  aspirazioni,  dell’amicizia, dell’amore e della loro quotidianità.
Vivremo  anche  le  emozioni  degli  studenti  del  corso  di teatro  danza  alle  prese  con  lo  spettacolo  “Vivo  e coscienza”:  unico libretto scritto da Pier Paolo Pasolini per una coreografia e messo in scena per la prima volta dagli allievi della Scuola.
Con  l’esclusiva  partecipazione  di  alcuni  ex  studenti ormai diventati famosi come Lucia Vasini,  Gigio Alberti e  Antonio  Albanese    che  ricorderanno  la  loro esperienza nella scuola “Il ricordo più bello è l’ammissione [..] Entrare in Paolo Grassi e fidarmi della Paolo Grassi”.
Un  progetto  innovativo  e  unico  per  dare  visibilità  alle scuole  e  soprattutto  ai  ragazzi,  protagonisti  della  vita culturale del futuro. Un “Fame”  in versione real tra energia, creatività, sudore, svago e vita vera.
IL CORPO
Ogni domenica alle 22.10
Prima visione assoluta
Continuano gli appuntamenti con “Il Corpo”: dopo la narrazione di Daniel Pennac,
altri quattro protagonisti ci porteranno alla scoperta della fisicità dell’uomo da prospettive inedite.
_IL CORPO DELLA SCIENZA con Umberto Veronesi
Il 6 ottobre
_IL CORPO NELLO SPORT con Emanuela Audisio
Il 13 ottobre
_IL CORPO CRIMINALE con Nicolai Lilin
Il 20 ottobre
_IL CORPO NELL’ARTE con Lea Vergine
Il 27 ottobre
L’ARTE NEL MONDO
ROBERT CAPA – IN AMORE E IN GUERRA
Lunedì 21 ottobre alle 21.10
Prima visione assoluta
Gli scatti di Robert Capa sono immagini indelebili che hanno catturato il pubblico per decenni, ritraendo al tempo stesso la fragilità e la forza umana. Sky Arte HD celebra i 100 anni dalla nascita del grande fotografo con un documentario che racconta il lavoro di uno dei fondatori della celebre agenzia Magnum.
Ha seguito cinque conflitti bellici: la guerra civile spagnola, la seconda guerra sino-giapponese, la seconda guerra mondiale di cui ha documentato lo sbarco in Normandia, la guerra arabo-israeliana e la prima guerra d’Indocina in Vietnam.
Ripercorriamo insieme la sua carriera, attraverso le immagini che hanno fatto la storia: una passione per la fotografia lunga una vita, fino all’ultimo scatto.
FILM e DOCUMENTARI
TROPICALIA – MUSICA E RIVOLUZIONE
Venerdì 11 ottobre alle 21.10
Prima visione assoluta
Il documentario racconta la storia del movimento culturale tropicalista nato alla fine degli anni ’60 in Brasile.
Guidato dai musicisti Caetano Veloso e Gilberto Gil, il movimento tropicalista ha avuto il suo apogeo nella scena musicale popolare. Un pensiero controcorrente e una musica che hanno portato alcuni di loro in prigione o gli hanno costretti all’esilio.
Attraverso materiali d’archivio, filmati inediti e le testimonianze dei protagonisti del gruppo ripercorriamo l’evoluzione artistica e musicale dei grandi protagonisti di quel periodo: Caetano Veloso, Gilberto Gil, Tom Zé, Arnaldo e Sérgio Dias.
LA VOCE STRATOS
Venerdì 18 ottobre alle 21.10
Film-documentario sulla vita e sulla figura artistica di Demetrio Stratos, figura poliedrica che ha attraversato come una cometa la scena della musica italiana degli anni sessanta e settanta, lasciando una traccia indelebile nei suoi fan e nelle decine di musicisti che lo hanno seguito.
Documentario biografico che si basa su un archivio di immagini, interviste a amici e colleghi, vecchie fotografie e filmini amatoriali. Tra le voci che ci racconteranno Demetrio Stratos, Gianni Dall’Aglio che nel 1967 scrisse per lui  Pugni chiusi e Patrizio Fariselli che ha suonato con Demetrio negli anni 70.
MUSICA
CONCERTI LIVE
Ogni mercoledì alle 21.45
Continuano gli appuntamenti con i grandi concerti live su Sky Arte HD.
_BLUR – PARKLIVE
Mercoledì 9 ottobre alle 21.45
Il famoso concerto tenuto dai re del Britpop , i Blur, ad Hyde Park nell’estate  2012,  in  occasione  della  Cerimonia  di  Chiusura  dei  Giochi  Olimpici  di Londra, direttamente su Sky Arte con la perfezione dell’HD.
Ascolteremo  alcuni  dei  loro  brani  più  famosi  come  “Girls  &  Boys”,  “Country  House”, “Parklife” e ‘Tender’.
UNA SERATA CON PETER GABRIEL
Mercoledì 23 ottobre dalle 21.45
_THE REAL WORLD OF PETER GABRIEL
Il  film  è  ispirato  al  20esimo  anniversario  della  Real  World  Records, etichetta  discografica  fondata  per  promuovere  e  incentivare  la  musica etnica e tradizionale.
La musica per Peter Gabriel non è solo un lavoro, ma  anche un modo per portare avanti i suoi progetti umanitari.
Attraverso questo documentario riusciremo ad  entrare in contatto con le visioni e i pensieri dell’ex membro dei Genesis.
_PETER GABRIEL – SECRET WORLDDopo  aver  conosciuto  l’animo  più  intimo  di  Peter  Gabriel,  potremo  seguire  il  suo  famoso concerto tenutosi a Modena nel 1993 durante il tour mondiale “Secret World”.
In  scaletta  alcune  delle  sue  canzoni  più  note  come  “Steam”,  “Sledgehammer”,  “Digging  In  The Dirt” e ovviamente  “Secret World”.
_SKUNK ANANSIE ACOUSTIC
Mercoledì 30 ottobre alle 21.45
Vivremo  in  prima  persona  le  emozioni  del  famoso  concerto  tenutosi  il  15 aprile  2013  alla  storica  Cadogan  Hall  di  Londra,  casa  della  Royal Philharmonic Orchestra.
Ascolteremo versioni inedite e riarrangiate delle canzoni più amate della rock band.
Un ritratto intimo di una band fuori dagli schemi, con alle spalle una storia illustre che si avvicina a celebrare il 20° anniversario e che, nonostante ciò, ha saputo conservare il potere di provocare e stupire.
CLASSICA
MOZART – LE NOZZE DI FIGARO
Sabato 5 ottobre alle 21.10
La celebre opera buffa di Wolfgang Amadeus Mozart, che ruota attorno alle  trame  del  Conte  d’Almaviva,  invaghito  della  cameriera  della Contessa, Susanna.
Riviviamo  la  vicenda  nel  suo  intreccio  serrato  e appassionante, con le superbe interpretazioni di Ildebrando D’Arcangelo  nei  panni  di  Figaro  e  Anna  Netrebko  in  quelli della bella Susanna. Fiore all’occhiello le musiche della Wiener Philharmoniker.
CHRISTIAN THIELEMANN NIGHT
Sabato 26 ottobre dalle 21.10
Una notte interamente dedicata a Christian Thielemann, virtuoso direttore d’orchestra che ha cominciato la sua carriera musicale come assistente di Herbert von Karajan.
Tre contenuti per apprezzare meglio il famoso direttore d’orchestra tedesco:
_BEETHOVEN – OUVERTURE CORIOLANO
_CHRISTIAN THIELEMANN – ROMANTICO BASTIAN CONTRARIO
_BEETHOVEN – OUVERTURE EGMONT
Un  doppio  appuntamento  musicale  per  seguirlo  nella pregevole  direzione  delle  ouverture  di  Beethoven  – Coriolano  e  Egmont  -  alla  guida  della  Wiener Philharmoniker.
E  tra  un’esecuzione  e  l’altra,  Christian  Thielemann   – Romantico bastian contrario, un documentario per scoprire il  ritratto  inedito  di  uno  tra  i  più  apprezzati  e  acclamati direttori della scena contemporanea.

(Canale 133)
TELEFILM
Being Human
Mercoledì alle 21.00
Terza stagione – PRIMA VISIONE ASSOLUTA
La serie tratta l’insolita convivenza di un fantasma, un vampiro e un licantropo che, nonostante la loro condizione, cercano di vivere come persone normali.
Streghe
Venerdì 11 Ottobre alle 20.10
Ottava stagione
Nella settima stagione le sorelle devono adattarsi ai nuovi ritmi di vita determinati dalla presenza dei due bambini magici di Piper. Nell’ottava e conclusiva stagione invece le tre protagoniste si rendono conto di quanto manchi loro la magia e decidono di continuare la loro battaglia al male.
Babylon 5
Giovedì alle 21.00
Prima visione su AXN SCI-FI
Anno 2257. Dopo che una colossale guerra galattica ha quasi minacciato la distruzione globale, viene costruita una grande stazione spaziale in un angolo neutrale dell’universo: si tratta della Babylon 5, porto franco dominato da loschi traffici, intrighi e misteri di ogni sorta. La convivenza tra Alleanza Umana, Federazione Minbari, Centauri e Nam non è mai stata tanto in bilico. Se poi aggiungiamo anche la presenza dei misteriosi e potentissimi Vorlons il mix non può che essere esplosivo. E oltre allo scontro sempre nell’aria, c’è anche un altro importante quesito: chi ha sabotato le prime tre stazioni e che ne è stato della Babylon 4, costruita prima della 5 e poi misteriosamente scomparsa?
FILM
Radio Killer
Domenica 6 Ottobre alle 22.40
Durante le vacanze estive, lo studente Lewis Thomas decide di viaggiare in macchina dal Colorado al New Jersey per vedere Venna, la ragazza dei suoi sogni. Ma suo fratello maggiore Fuller si aggiunge a lui, e per gioco si mette in comunicazione via radio con un camionista non identificato, che non tarderà a rivelarsi un serial killer.
Stay – Nel labirinto della mente
Domenica 13 Ottobre alle 22.40
Il dottor Sam Foster (Ewan McGregor) si trova per le mani il caso di Henry Letham (Ryan Gosling), il quale ha manie di persecuzione addossandosi la colpa dell’omicidio dei propri genitori. Nel cast di questo thriller metafisico anche Naomi Watts.
Linea mortale
Domenica 20 Ottobre alle 22.40
Un gruppo di studenti di medicina sperimentano su se stessi la morte indotta chimicamente con l’unico scopo di provare l’esistenza dell’aldilà. Un cast eccezionale (Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin, Kiefer Sutherland) in un film dove le paranoie diventano inquietanti.
Ultracorpi – L’invasione continua
Domenica 27 Ottobre alle 22.40
Remake de L’invasione degli ultracorpi (1956) tratto dal romanzo di Jack Finney. I figli di Steve Malone scoprono che i militari del campo si comportano in modo strano: entità misteriose di origine vegetale si sono impossessate dei loro corpi.
FANTASCIENZA IN AZIONE AL VENERDÌ
Men in Black 2
Venerdì 4 Ottobre alle 21.00
Secondo capitolo della fortunata serie con Tommy Lee Jones e Will Smith, tratto dal romanzo di Lowell Cunningham.
Terminator
Venerdì 11 Ottobre alle 21.00
Un film leggendario che ha segnato il genere della fantascienza. Un cyborg proveniente dal futuro (Arnold Schwarzenegger) fa il suo arrivo a Los Angeles, con lo scopo di uccidere un’anonima cameriera.
Hackers
Venerdì 18 Ottobre alle 21.00
Nel 1988 un ragazzino di nome Dade Murphy manda in tilt i computer di Wall Street, provocando un caos finanziario mondiale. Sette anni dopo si unisce a quattro hackers coetanei, tra cui una scatenata e supersexy Angelina Jolie, in una battaglia cibernetica contro “the plague”.
Robocop 3
Venerdì 25 Ottobre alle 21.00
A Detroit la multinazionale OCP assolda bande di mercenari senza scrupoli per spopolare quartieri popolari, destinati alla costruzione di una megagalattica Delta City. Robocop diserta e si unisce ai ribelli.

(Canale 134)
FILM
Dagon - La mutazione del male – 2001 – Stuart Gordon – Sabato 5 – 22:45
Paul e Barbara sono in vacanza in Spagna con alcuni amici sul loro yacht ma si schiantano su degli scogli durante una tempesta. Trovano rifugio in uno strano paesino di pescatori. Si troveranno a confronto con delle strane usanze degli abitanti dediti ai sacrifici umani. I paesani rapiscono Barbara ed iniziano ad inseguire senza sosta Paul. Il ragazzo incontra un vecchio marinaio che gli racconta la vera storia del paese maledetto..
Neverwas – La favola che non c’è – 2005 – Joshua Michael Stern – Sabato 12 – 22:45
Zachary Riley è uno psichiatra che torna al paese natale per lavorare nell’istituto psichiatrico dove era stato rinchiuso il padre, famoso autore di storie per bambini. Tra i pazienti dell’istituto, Zach incontra Gabriel Finch, che sembra essere coinvolto nel mondo di fantasia delle storie scritte dal padre. Zach comprende così i segreti del libro scritto dal padre, fino ad individuare il proprio ruolo nella storia.
Dark Corners -  2011 -  Ray Gower – Sabato 19 – 22:45
Susan è una giovane donna che soffre di orribili incubi in cui viene attaccata da creature spaventose. Susan è convinta che questi incubi siano più che semplici sogni..
Hatchet -  2006 – Adam Green – Sabato 26 – 22:45
Siamo nella palude della Louisiana, un boscaiolo sta cacciando coccodrilli con il figlio. Il padre viene misteriosamente squartato. Il giovane, nel tentativo di salvarsi, viene aggredito da uno sconosciuto che lo fa a pezzi. Poco tempo dopo, a New Orleans, i due amici Ben e Marcus decidono di recarsi in un tour nella palude a bordo di una barca. Insieme a loro c’è anche la misteriosa Mary Beth, ovvero la figlia del boscaiolo, decisa a ritrovare il padre e il fratello scomparsi. Durante il tour la guida turistica racconta loro una leggenda della palude: tempo fa ci abitava lì Victor Crowley, un ragazzo nato deforme che venne ucciso accidentalmente dal padre che tentava di salvarlo da un incendio doloso provocato da teppisti. Da quel momento gira voce che Crowley sia ancora vivo e che uccida chiunque si avvicini nella sua palude…
SPECIALE: MOCUMENTARY HALLOWEEN NIGHT
Giovedì 31 dalle h. 21:00 con Quarantena, ESP – Fenomeni Paranormali, L’ultimo esorcismo e Paranormal Activity: Tokyo Night
DIRECTOR’S NIGHT
Mattias Hoene con Il demone sotto la pelle e Videodrome – domenica 20 dalle 21:00

IL MESE DEGLI ZOMBIE
Tutti i venerdi alle 22:45 con La Notte dei Morti Viventi, Il demone sotto la pelle, Il serpente e L’arcobaleno e Dead Meat
(Canale 141)
ATTUALITA’
KAIROS – L’ATTIMO PRESENTE
Storie dall’Albania

L’ottavo episodio andrà in onda giovedì 3 Ottobre alle 21:00
Elton e Clirim arrivano dall’Albania. Entrambi partiti per tentare un futuro migliore, si ritrovano a compiere un reato che segna per sempre la loro vita rinchiudendoli in Italia in un carcere.
Elton dopo 15 anni di detenzione oggi sta facendo un dottorato di ricerca, grazie alla sua forza di volontà ma soprattutto all’associazione di volontari che all’interno del carcere ha creduto in lui.
Clirim è ancora in carcere e sta affrontando, insieme alla stessa associazione, un percorso che traccerà la sua nuova vita di uomo libero.
Prodotto da Babel, edito da TheBlogTV
Scritto e diretto da Davide Musicco
BABZINE
In onda dal 14 Ottobre, ogni lunedì alle 20:30
durata 26 minuti
A partire dal 14 di Ottobre il Babzine, magazine d’attualità di Babel, cambia volto e si rinnova.
La durata di 26 minuti a puntata resta invariata, a cambiare invece sono le rubriche quotidiane così composte:
  • Incontri – Marina Lalovic, la nostra redattrice serba, che da poco è diventata cittadina italiana, racconta il panorama dei “Nuovi Italiani”; prospettive, progetti e carenze sull’Italia multietnica attraverso interviste ad esperti in materia.
  • Buoni o cattivi – interviste che fanno emergere cosa gli italiani pensano dell’integrazione nel nostro Paese e cosa pensa chi l’integrazione in Italia la vive ogni giorno sulla propria pelle e la vede ancora molto lontana.
  • BabReporter – rubrica realizzata dai videomaker di Userfarm (http://www.userfarm.com/it) sui temi della famiglia, del lavoro, del ricongiungimento famigliare, del tempo libero, dell’economia, della cittadinanza dei ‘Nuovi Italiani’ su tutto il territorio nazionale.
  • Cult – una finestra sugli appuntamenti culturali delle principali comunità di stranieri presenti sul territorio italiano. Concerti, festival, mostre, performance, presentazioni di libri, eventi e tanti altri appuntamenti per allargare lo sguardo oltre le frontiere; interviste con i ‘Nuovi Italiani’ protagonisti della musica, dell’arte e dello spettacolo e un finale gustoso dedicato alle ricette etniche, per portare in tavola i sapori di tutti i continenti.

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.