sabato 26 ottobre 2013

Il remake di Streghe

La Cbs è pronta ad evocare di nuovo il Potere del Trio: un remake della hit  del produttore Aaron Spelling,  Charmed, (in Italia “Streghe”)  è nei progetti della CBS .

I dettagli sono scarsi in questo momento, ma sembra che Chris Keyser e  il suo socio Sydney Sidner siano co-writer del progetto.
Gli addetti ai lavori descrivono questo “reboot” come una  “rivisitazione” della serie originale in cui le sorelle streghe usano i loro poteri a servizio del bene contro il male.

La CBS TV Studios, che ha i diritti per tutti i prodotti di Spelling, sta producendo il progetto insieme alla Tannenbaum Company.

E' ancora molto presto per parlare di come si svilupperà il processo: la CBS ha ordinato solo uno script per un pilota e non si è impegnata a filmare qualsiasi cosa. Ma le prospettive sono comunque buone.


Non è infatti difficile intuire il perché del “recupero” della serie: infatti in questo momento i generi fantasy e horror sono molto gettonati in tv. Basti pensare a The Walking Dead, che è lo spettacolo più seguito tra i telespettatori under 50, ad American Horror Story: Coven  che è stata la première più attesa di questo autunno, o ad Once upon a time, che è il più grande successo della domenica della ABC, o a Grimm della NBC che è stata una delle poche storie di successo della rete negli ultimi anni.


Charmed (Streghe) è stata anche una delle serie tv più longeve e di maggior successo della WB Network. Protagonisti dello show: Alyssa Milano, Rose McGowan, Holly Marie Combs, e, per un po', (le prime tre stagioni) Shannen Doherty.

Lo show ha funzionato per ben otto stagioni e 178 episodi.

E, anche se ha chiuso i battenti più di sette anni fa, ancora oggi le repliche di Charmed (Streghe), quando vanno in onda, continuano ad avere molto successo.

Senza contare che  lo scorso anno su Netfix (società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008, anche un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento. NDR) Charmed è stato il secondo show più richiesto.

Quindi sì… il progetto "recupero del Potere del Trio" ha decisamente tutte le carte in regola per funzionare.


Fonte:
http://www.vulture.com

Immagini:
http://magickalgraphics.com
http://rebeccazakkour.wordpress.com/

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.