venerdì 25 ottobre 2013

CULT

COMUNICATO STAMPA

SU PREMIUM ACTION AL VIA DAL 25 OTTOBRE LA SERIE THRILLER “CULT”,

QUANDO LA TV UCCIDE E TRAVALICA LO SCHERMO

Metalinguaggio allo stato puro in “Cult”, la serie in prima visione tv in onda dal 25 ottobre su Premium Action ogni venerdì in prima serata.

La storia ruota attorno a una serie tv intitolata, per l’appunto, “Cult”: quando un fan del telefilm scompare misteriosamente, suo fratello Jeff Sefton (Matt Davis), giornalista-blogger investigativo, comincia ad indagare. Nella sua ricerca, il protagonista scopre che il serial tv è legato all’emulazione di alcuni crimini commessi durante la trasmissione.

Jessica Lucas interpreta Skye Yarrow, assistente alla produzione di “Cult”; Alona Tal è Marti Gerritsen, l’attrice che dà vita alla detective protagonista del serial; Robert Knepper veste i panni di Roger Reeves, anch’egli nel cast di “Cult”.

Tra “Videodrome” e “Quinto Potere”, la serie è ideata da Rockne S. O’Bannon e vanta la firma DOC, da produttore esecutivo, di Josh Schwartz (“The OC”, “Gossip Girl”, “Chuck”). Stephanie Savage, Len Goldstein, Jason Ensler e lo stesso O’Bannon sono gli altri produttori esecutivi. Tim Jones compone la colonna sonora.

Curiosità: nella serie tv fittizia, l’ideatore non si vede mai. Originariamente il protagonista doveva essere Matt Bomer (“White Collar”). Erica Gimpel (“Saranno famosi”) compare da guest-star.

Su “Variety”, Brian Lowry ha commentato: “concettualmente stimolante, sospesa tra finzione e realtà, la serie mostra potenzialità per affrontare con il dovuto cinismo un argomento degno della iPad generation”.

Ufficio Stampa Mediaset

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.