giovedì 27 settembre 2012

Un po’ di “brillantina” tra le guest star di The Good Wife
Stockard Channing sarà la madre di Alicia

The Good Wife è la serie rivelazione del 2009, in onda sulla CBS ideata da Robert King e Michelle King e prodotta dai fratelli Ridley e Tony Scott, che ha ridonato una nuova giovinezza artistica alla splendida Julianna Margulies – che per tanti sarà sempre l’indimenticata infermiera Carol Hathaway nella serie tv ER - tornata con un personaggio delineato e con mille sfumature come quello della protagonista Alicia Florrick.

La serieche debutterà domenica 30 settembre con la quarta inedita stagione sempre su CBS – ha sin da subito palesato una così alta qualità da aver conquistato immediatamente i premi e i riconoscimenti più importanti della televisione americana. Impossibile non ricordare il Golden Globes del 2010 come migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); lo Screen Actors Guild Awards 2009 per la migliore attrice in una serie drammatica (Julianna Margulies); il prestigioso Emmy Awards 2010 per la categoria migliore attrice non protagonista in una serie drammatica (andato a Archie Panjabi) e un altro Emmy Award. l’anno successivo. come miglior attrice in una serie drammatica.

Nel corso degli anni The Good Wife ci ha anche abituati ad un parterre eccelso di guest-star (uno fra tutti Michael J. Fox), e naturalmente anche la quarta stagione non resterà ferma a guardare. Infatti è confermato che Stockard Channing – la meravigliosa Rizzo del musical cinematografico Grease – è entrata a far parte della quarta stagione della serie tv.


L’attrice statunitense, infatti secondo fonti confermate da The Hollywood Reporter, comparirà in almeno un episodio di The Good Wife, interpretando la madre della protagonista Alicia. Un personaggio che i vari rumors descrivono come una donna mercuriale ed energica, con una mentalità fortemente influenzata dal periodo controculturale del 1960.

Channing, il cui ultimo ruolo televisivo importante risale alla serie tv The West Wing, dove interpretava la First Lady Abigail "Abbey" Bartlet, è ricordata sia per il musical del 1978 Grease ma anche, soprattutto, per il film del 1993 Sei gradi di separazione, per il quale ottenne una nomination agli Oscar come migliore attrice






   

La lista di guest star per The Good Wife è cresciuta sempre più in questi anni e nel corso della quarta stagione, alla Stockard – che non sarà quindi l’unica novità – si aggiungeranno guest star del calibro di Kristen Chenoweth, Nathan Lane, Maura Tierney, Marc Warren, Amanda Peet, Christina Ricci, Miriam Shor e, cosa non da poco, anche il politico e conduttore televisivo Bill Maher che apparirà nei panni di se stesso.

The Good Wife season 4, debutterà domenica 30 Settembre, alle 9 p.m. sulla CBS.

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.