domenica 19 agosto 2012

Laura Latini - Roma, 03.11.969 / Roma, 19.08.2012
Ci lascia una voce storica del mondo dei doppiatori

Veniamo a sapere, da pochi minuti, della brutta notizia che una delle voci più amate e apprezzate di noi malati seriali, Laura Latini, ci ha tristemente lasciato - a soli 42 anni - dopo aver lottato contro un maledetto tumore.

Laura Latini era figlia dello storico doppiatore Franco Latini (voce di numrosi cartoni animati) e sorella dei doppiatori Ilaria Latini (Roswell, Glee, Dawson's Creek, Smallville, Doctor Who...) e Fabrizio Vidale (Heroes, E.R, Lost, Streghe...).

Tra Cinema, Film d'Animazione e Cartoni Animati, la sua voce rimarrà immortale, per noi di Lolly Tv - Serial tv, ogni volta che vedremo e rivedremo serie come Grey's Anatomy, Will & Grace, Roswell, Alias, Buffy l'ammazzavampiri, Xena - Principessa guerriera, Tru Calling, Six Feet Under, Diario di una squillo per bene....perché sue erano le voci di Chyler Leigh, Megan Mullally, Katherine Heigl, Mia Maestro, Emma Caulfield, Adrienne Wilkinson, A.J. Cook, Lauren Ambrose, Billie Piper nei corrispettivi telefilm......e come la si può dimenticare nei "panni" di prima voce di Ralph Winchester ne I Simpson.

Attraverso il sito di Antonio Genna, apprendiamo che i funerali di Laura si svolgeranno martedì 21 agosto alle ore 10.30 presso la Chiesa degli Artisti di Roma. Non ci resta che ricordarla sempre, porgendo il nostro più sincero cordoglio alla famiglia e agli affetti più vicini della doppiatrice.

R.I.P.

QUI la scheda tecnica di Antonio Genna dedicata alla doppiatrice, ne "Il Mondo dei Doppiatori"

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.