mercoledì 25 luglio 2012

Morto Sherman Hemsley, ma George Jefferson rimarrà immortale

Sherman Hemsley, l'uomo meglio conosciuto da tutti noi malati seriali per il ruolo di George Jefferson nella serie tv I Jefferson,  si è spento nella giornata di ieri, Martedì 24 luglio 2012.

Secondo l'organo di informazione KFOX14, l'attore è morto nella sua casa di El Paso, in Texas,e al momento non è stato rilasciato alcun dettaglio sulla causa della morte.

Nonostante una carriera lunga ben 38 anni, Hemsley era ricordato specialmente per uno dei ruoli che ha interpretato agli inizi: quello di George Jefferson, l'arcinemico di Archie Bunker protagonista di Arcibaldo (All in the Family), la serie tv che diede vita a ben 4 spin-off, tra cui proprio I Jefferson.

Dopo aver concluso le sue lunghe 11 stagioni, con un totale di 253 episodi, Sherman Hemsley ha appeso al chiodo l'abito di Geroge Jefferson, continuando però a lavorare attivamente in altri ruoli; come le 5 stagioni in Amen nel ruolo di Deacon Ernest Frye.

Hemsley aveva inoltre partecipato alla sesta edizione del reality show The Surreal Life (2006) trasmessa da VH1, ed aveva ritrovato la co-star Marla Gibbs (la domestica Florence Johnston, ne I Jefferson) in un episodio speciale del comedy-drama Tyler Perry's House of Payne, riprendendo i ruoli che li hanno resi immortali ai nostri occhi.

Grazie Sherman. Ci dici addio, ma hai fatto diventare George Jefferson immortale.

fonte: TV|LINE

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.