mercoledì 18 luglio 2012

How I Met Your Mother - la CBS è in trattative per una stagione nove
...spoiler per chi non ha visto la stagione 7

Lo vuole la CBS. Lo vuole la FOX. Lo vogliono i fan. Ma soprattutto, lo vuole la "Madre"!!! A maggio si è conclusa la settima stagione di How I Met Your Mother, a settembre riprenderà l'ottava (e forse, e dico forse, ultima) stagione, ma CBS e 20th Century Fox TV pensano al futuro, avviando i negoziati per l'ordinazione di almeno un'altra stagione aggiuntiva di How I Met Your Mother. La nona.

L'inaspettato recupero di linfa ed ascolti che la serie ha avuto in questa ultima annata, ha portato la CBS ad un rinnovato interesse ad estendere la corsa di HIYM oltre l'ottava stagione, già da tempo confermata; ma la trattativa non potrebbe essere tanto facile e sbrigativa come si potrebbe pensare, per più di un motivo. I contratti dei creatori e produttori esecutivi Carter Bays e Craig Thomas scadranno proprio con la stagione 2012-13, la prossima, e la stessa cosa accadrà per i cinque protagonisti della serie, che al momento non hanno ricevuto alcuna offerta al riguardo. Oltretutto, il contratto di licenza biennale - rilasciato dalla FOX - che permette alla CBS di essere la produttrice dello show, terminerà il prossimo 20 maggio. E i portavoce del Network, così come quelli della FOX, insieme a Bays e Thomas al momento non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. A questo punto, tutto quello riportato tra CBS e FOX, è avvenuto a porte chiuse e per vie esclusivamente preliminari, senza alcuna vera conferma sul tutto.

Ma la buona notizia per la "Madre" è che i fan potrebbero essere finalmente vicini alla risoluzione del caso, cosa che non era mai stata possibile fino a tempi relativamente recenti. Quindi gli interessi dei produttori della serie potrebbero non coincidere con i Network coinvolti.

Ma una nona stagione, sarebbe necessaria?

How I Met Your Mother, è sempre stato uno show di alta qualità, perché ha sempre svolto il suo compito egregiamente. Solo che, per dichiarazione di intenti, si è accompagnata a questa linea orizzontale di eventi (trovare la madre) che, se ci pensate, nessuna altra sit com ha avuto. Mentre Friends, W&G, Modern Family (per citarne alcune tra le migliori) raccontano storie in divenire, dove non sai cosa devi aspettarti, in HIMYM sai chi è "il nemico della stagione e come deve essere combattutto". Gli autori ogni tanto hanno volontariamente allungato il brodo, perché pericolosamente - e potenzialmente - vicini alla fine, tant'è che l'unica cosa che condanno alla serie sono i continui finali di stagione assolutamente paraculi, dove ci prendono in giro per 20 minuti e alla fine nulla si dice e niente si evolve (impiegare gli episodi finali di due stagioni differenti, solo per non capire ancora nulla del matrimonio di Barney, sono davvero troppi). E chi si aspettava ogni volta qualcosa di importante, è inevitabilmente rimasto con un pugno di mosche in mano.

Adesso che gli autori della serie, sembrano condurci (forse) alla risoluzione di tutto (indipendentemente se sia davvero o no Victoria, la madre del titolo), entra in campo la CBS chiedendo di allungare il tutto per un'altra stagione? E poi si sa, la nona, chiamerà inevitabilmente una decima stagione... Il gioco vale la candela?

fonte: SpoilerTV

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.