giovedì 19 luglio 2012

Da Vinci's Demons - In esclusiva su FOX dal 2013

Grande novità in casa Fox. Il brand Fox International Channels ha fatto il colpaccio, aggiudicando i diritti di una delle serie più attese del 2013: Da Vinci's Demons! Leggiamo insieme il Comunicato Stampa ufficiale che annuncia la notizia.


FOX INTERNATIONAL CHANNELS SI AGGIUDICA I DIRITTI INTERNAZIONALI DI DA VINCI’S DEMONS


SCRITTA DA DAVID GOYER, LA SERIE SU LEONARDO DA VINCI SARA’ TRASMESSA SUI CANALI FOX INTERNATIONAL CHANNELS IN 120 PAESI, TRA CUI L’ITALIA, ALL’INIZIO DEL 2013

Los Angeles/Roma, –19 luglio 2012 – DA VINCI’S DEMONS, la serie in 8 episodi sulla vita di Leonardo Da Vinci coprodotta dal canale via cavo statunitense Starz e da BBC Worldwide, sarà trasmessa in prima visione a livello internazionale sui canali del gruppo Fox Channels all’inizio del 2013. In Italia, la serie sarà trasmessa in prima visione sul canale FOX (111 di Sky).

Scritta da David Goyer (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro), Da Vinci’s Demons racconta la vita di uno dei più grandi geni che l’umanità abbia mai conosciuto. La serie si concentra  sugli anni della tormentata giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Con un intelletto e talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo.

Al di fuori di Stati Uniti, dove la serie andrà in onda su Starz, e del Canada, saranno quindi i canali del gruppo Fox a trasmettere la serie in 120 paesi del mondo, in contemporanea e con una la campagna di lancio coordinata. Con un portafoglio di 200 canali, il gruppo Fox è leader nella pay tv in Europa, America Latina, Asia, Africa e Medio Oriente.

Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Scripted Programming di Fox International Channels, commenta così l’accordo: “Dopo l’enorme successo di The Walking Dead, eravamo alla ricerca di una serie di punta che fosse diversa nei toni, ma ugualmente magnetica per le audience dei nostri canali presenti nei paesi di tutto il mondo. Il progetto di  Goyer di portare sullo schermo uno delle figure più enigmatiche della storia ci ha subito rapito. Siamo convinti che questa serie cambierà il modo di fare fiction in costume per l’industria televisiva mondiale.

Steve Macallister, President & Managing Director Sales & Distribution di BBC Worldwide aggiunge: “E’ un progetto ambizioso e coraggioso, in linea con le grandi serie drama trasmesse in prima visione dai canali Fox. Questa produzione è unica perché unico è stato Leonardo da Vinci, il più grande genio di sempre”.

Jason Simms, Senior Vice President Global Acquisitions di Fox Channels conclude “Fox Channels ha ormai un know how fortissimo nel lancio di programmi televisivi in contemporanea su più territori nel mondo, cosi come le serie Touch e The Walking Dead hanno dimostrato. Siamo entusiasti di lavorare con BBC in questo nuovo progetto così ambizioso”.

Lo showrunner della serie è David Goyer, co-sceneggiatore di blockbuster come Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro e sceneggiatore del prossimo capitolo della saga cinematografica di Superman Men of Steel, diretto da Zach Snyder (300). Julie Gardner (Doctor Who, Life on Mars) è Executive Producer della serie, insieme a Jane Tranter (Little Dorrit, State of Play).  Leonardo Da Vinci sara interpretato da Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire), vedi foto sotto, mentre  Lucrezia Donati, amante di Lorenzo de Medici, è interpretata da Laura Haddock (Upstairs Downstairs), vedi foto sotto. Le riprese della serie sono attualmente in corso in Galles.

fonte: UFFICIO STAMPA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY

A seguire, il teaser trailer della serie.



TOM RILEY/DA VINCI
























LAURA HADDOCK/LUCREZIA DONATI

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.