sabato 19 maggio 2012

Shonda Rimes parla delle due grandi uscite di scena da Grey's Anatomy. A morire sarà...

Attenzione: quanto segue contiene importanti spoiler dell'ottava season finale di Grey's Anatomy. Se non siete in pari con la programmazione americana in onda sulla ABC, state alla larga e fermatevi adesso. Se siete in pari con la programmazione italiana in onda su Fox Life, state alla larga e fermatevi adesso. Tutti gli altri, possono procedere....


Siete. Stati. Avvisati.

Lo scorso giovedi, la creatrice della serie Shonda Rhimes ha rilasciato il seguente avviso ai propri fan tramite Twitter: "Non aspettatevi alcun tipo di conforto o un happy end per il finale di Grey's Anatomy. L'ho scritto io stessa e l'ho trovato alla fine molto inquietante. "

No.Non stava scherzando.

Anche se sapevamo già da settimane che un regular avrebbe sautato tragicamente per sempre il Seattle Grace, incontrato una fine prematura proprio nell'ultimo episodio, caratterizzato nel suo culmine dal tragico disastro aereo. La morte di uno di questi era però avvolta da un assoluto riservo e mistero.

E la cosa si è alla fine rivelata ovvia, visto che il cognome del personaggio che morirà............


da anche il titolo alla serie tv!!!

Dannazione, ed è così che la Rhimes ha deciso di uccidere proprio....Lexie!!!

La verità è spaventosamente amara. La piccola Grey non ha chance, e dopo cinque stagioni Chyler Leigh, che ne ha interpretato il ruolo, ci saluta definitivamente. Intrappolata sotto il pezzo della fusoliera distrutta, talmente in condizioni disperate da essere incapace di pronunciare le sue ultime parole di vita, per dire un'ultima volta a Mark quanto lo ama, spirando velocemente nei primi 20 minuti dell'episodio. Lasciandoci inermi ed esterefatti. Successivamente l'episodio mostra che la morte di Lexie innesca un crollo nella sorella Meredith (Ellen Pompeo), e paralizza totalemnte Mark (un imponente Eric Dane) spegnendolo completamente. Scopriremo che poi proprio McSteamy dovrà far fronte a più di un 'semplice' cuore spezzato - ma subirà una sorta di "tamponamento cardiaco", o per lo meno è quello che Cristina rapidamente gli diagnostica. Quindi lei e Meredith saranno costrette ad intervenire prontamente chirurgicamente, salvandogli la vita. (Arizona e Derek da parte loro riportato ferite gravi ma, fortunatamente, sopravviveranno).


Nel frattempo, al Seattle Grace, ignari di tutto quanto sta accadendo, il resto dei medici continuano la loro giornata. Teddy deciderà di bocciare l'offerta del Metcom scegliendo di rimanere in ospedale restando vicino al fantasma del marito morto, e soprattutto per lealtà verso Owen. Ma quest'ultimo con una decisione inaspettata, spiazza tutti licenziando Teddy per non permetterle di rimanere bloccata ma di continuare con la sua vita. Con l'uscita di scena (temporanea?) di Teddy, che tornerà così a lavorare per l'esercito al Comando Medico Militare, adesso sembrerebbe totalmente spianata la strada che permetterà a Cristina di diventare il nuovo Dio della cardiochirurgia al Seattle Grace.

Infine, la stessa Shonda parla lei stessa, tramite Twitter, dell'uscita di scena della Leigh e della Raven:
Callie questa sera ha detto una cosa giusta e condivisa: La vita cambia in un istante. E' come una ruota che gira.

Questo finale è stato incredibilmente difficile da scrivere. Non mi piace. Mi ha fatto male e mi ha reso molto triste. Finiamo la stagione non sapendo nulla sul futuro. Fatta eccezione per due cose. Sappiamo sicuramente che abbiamo detto addio a due delle persone tra le mie preferite: Chyler Leigh (Lexie) e Kim Raver (Teddy).

So che il finale di questa stagione ha riservato alcune sorprese per gli spettatori e l'uscita di Kim Raver è stata una di quelle più grandi. Ma l'opzione della serie per Kim è ancora valida e la sua Teddy Altman necessitava di una doverosa vacanza. E' stato un piacere lavorare con qualcuno così talentuoso, divertente e gentile come Kim, con la sua uscita subiamo tutti una terribile perdita. Mi piace immaginare che Teddy sia ancora là fuori nell'universo di Grey's Anatomy, impegnata a costruirsi un nuovo capitolo della propria vita a capo del Comando Medico Militare.

Amo Chyler e amo il personaggio di Lexie Grey. Era un membro importante della famiglia di Grey's. Non è stata una decisione facile. Ma è una decisione che Chyler ed io abbiamo deciso di comune accordo. Ne abbiamo discusso e riflettuto tantissimo, infine, entrambi abbiamo deciso che questo era il momento giusto per concludere il viaggio del suo personaggio e mettere la parola fine. Per quanto mi riguarda Chyler rimarrà per sempre parte della famiglia Shondaland e non vedo l'ora di lavorare ancora con lei in futuro.

Mi piacerebbe scrivere di più ma mi sento sinceramente troppo triste. Non mi piace quando la vita cambia in un istante in base a come gira la ruota.
Infine:
* Jackson ha deciso di accettare il lavoro a Tulane, lasciando la più che migliore amica April a piangere pensando ad un futuro in solitudine. (Tranquilli, Jesse Williams non va da nessuna parte)

* La Bailey e Ben si sono ufficialmente fidanzati, in uno dei rari momenti felici dell'episodio

* Alex attraverso un messaggio vocale avvisa Arizona di avere infine accettato l'incarico presso la Johns Hopkins. (Tranquilli, Justin Chambers non va da nessuna parte)

fonte: TV|LINE

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.