domenica 15 aprile 2012

Fox è vicina a rinnovare Fringe per una quinta e ultima stagione

Fox è vicina a rinnovare Fringe per una quinta e ultima stagione, o così afferma senza alcun dubbio TV Wise. In questi ultimi due mesi, la Fox ha avuto continui incontri con la Warner Bros. al fine di giungere ad un definitivo accordo contrattuale. Fonti interne affermano infatti che dai continui colloqui, mentre ci sono ancora alcuni punti che necessitano di essere maggiormente approfonditi, un accordo vero per una quinta e ultima stagione di 13 episodi dovrebbe essere raggiunto entro le prossime settimane.

Quel che è chiaro sin da subito riguarda la lunghezza concordata di questa quinta e ultima stagione; con la WB da una parte che spingeva inizialmente per una stagione completa di 22 episodi, mentre la Fox, dall'altra, ha sin da subito espresso che sarebbe stato più comodo un arco narrativo limitato di 7/13 episodi, che renderà possibile ad ogni modo allo show di "segnare" la tacca dei 100 episodi necessari per permettere a Fringe di entrare di diritto nella syndacation che gli consentirà così di essere replicata in futuro su differenti feed.

Altri accordi tra Fox e WB sono inevitabilmente stati soprattutto di natura finanziaria, consentendo alla Fox di pagare una licenza sulla serie, sostanzialmente inferiore rispetto agli anni precedenti. Su tutti questi presupposti, gli addetti ai lavori affermano che si aspettano nelle prossime settimane, un ufficiale annuncio della Fox sul rinnovo di Fringe per una quinta e ultima stagione di 13 episodi.

Questa notizia, se confermata ufficialmente, rappresenterà un sollievo per i fans della serie, messi pazientemente a dura prova in questi ultimi due anni, costretti continuamente a vedere Fringe sempre sul filo del rasoio. L'ultimo episodio della serie sci-fi ha registrato nell'ascolto live+ poco meno di 3 milioni di spettatori con un rating del 1.0 nella fascia demografica 18-49.

Con questi numeri, la maggior parte delle altre serie tv sarebbero state immediatamente cancellate senza alcun dubbio o ripensamento, ma la quantità di ricavi economici che la Warner Bros. riesce ad ottenere con la serie in syndication, rappresenta la forza trainante dietro il futuro di Fringe; il motivo oltretutto per cui la serie alla fine è sempre stata riconfermata ogni volta per una nuova stagione. L'unica vera domanda che deve ancora essere risolta è se riusciremo a leggere un annuncio ufficiale prima della conclusione di questa quarta stagione, mettendoci così al sicuro con la consapevolezza nero su bianco di una vera quinta stagione a tutti gli effetti.


fonte: SpoilerTV

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.