venerdì 27 aprile 2012

Esclusivo: John Noble la star di Fringe parla del finale di stagione e del futuro della serie.

Fringe la serie SciFy targata Fox in onda ogni venerdì in America, e programmata in Italia da Steel, canale di Mediaset Premium, da ormai quattro anni ha oscillato tra universi paralleli, doppelgänger e mutaforma di ogni tipo, e adesso si prepara opportunamente a concludere il proprio finale di stagione quattro, mentre su un diverso fronte Fox e Warner Bros. continuano a negoziare la possibilità di una Stagione 5.

"Abbiamo girato due finali conclusivi," annuncia John Noble a TV|LINE in occasione dell'inaugurazione della mostra “Television: Out of the Box” tenutasi presso il Beverly Hills Paley Center.

Noble afferma che molte "grandi domande" avranno finalmente risposta durante il finale di stagione in onda l'11 maggio prossimo - inclusa la questione di Olivia destinata a morire (mostrandoci il famoso "Mr. X" apparso nell'episodio animato della terza stagione) e la grande responsabilità assunta da Walter sul destino dei due universi paralleli in guerra tra di loro. Gli spettatori possono anche aspettarsi una sorpresa sul fronte villainy (David Robert Jones interpreta "una parte molto grande, ma non così grande come si pensa," dice sibillinamente Noble. Affermando che "C'è qualcosa di più grande.").

Ma, come Joshua Jackson ha già affermato in un'altra occasione, "Gli scrittori si sono dati l'obiettivo di poter  gestire una quinta stagione con una storyline indipendente, senza dover necessariamente chiudere la quarta stagione con il canonico cliffhanger che lascerebbe la storia in sospeso.".

Anche se Lance Reddick, che interpreta Broyles, non ha potuto approfondire i finali alternativi preparati per la serie, afferma che "Il modo in cui verrà conclusa la quarta stagione è potenzialmente adatto ad essere considerato anche come un finale di serie, ma c'è una storyline secondaria che verrà lasciata aperta e che potrebbe però fungere da  cliffhanger per dare un imput ad una probabile quinta stagione .... Vedremo cosa andrà dalla risposta dei fans e a seconda di cosa la Fox e WBTV decideranno".

Se la Fox darà il via alla produzione di una Stagione 5 - indipendentemente dal numero di episodi che verranno commissionati - gli spettatori potranno avere così un indizio su dove la trama voglia andare a parare.

"La trama della quinta stagione si evince dalla visione dell'episodio 19, dal titolo Letters of Transit (andato in onda il 20 aprile scorso)," ha affermato Jackson. "Se guardate questo episodio, comprenderete il percorso che vorrà percorrere la serie con una quinta stagione." (Possibile indizio/spoiler alert: l'episodio 19 si svolge nell'anno 2036 e mostra l'ennesima "battaglia, tra il team Fringe e gli osservatori, che cambia inevitabilmente le regole del gioco").

Ma ogni progetto è dipendente all'ordine di rinnovo che al momento tarda ad arrivare.... "Ho sentito notizie rassicuranti al riguardo - ma non rappresentano una vera sicurezza ufficiale", ha detto John Noble. "Abbiamo appena conquistato [tramite TV Guide Magazine's] un fan award per la categoria Best Drama; i fans hanno da sempre rappresentato il nostro vero grande supporto... Così come credono in noi i vertici della Fox. Ma vedremo cosa succederà."

fonte: TV|LINE

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.