venerdì 23 marzo 2012

NBC rinnova Smash per una seconda stagione

Steven Spielberg, può finalmente sorridere compiaciuto. NBC, infatti, ha deciso di rinnovare per una seconda stagione il musical drama del lunedì sera Smash; un nuovo ciclo di episodi è stato commissionato e sarà trasmesso nella prossima stagione televisiva del 2012-2013.

Come riportato ieri dal sito Deadline, affiliato a TV|LINE, la NBC ha deciso con largo anticipo di regalare un'altra corsa a Smash, ma la cosa che più spiazza è soprattutto la notizia che riguarda la showrunner Theresa Rebeck, grande veterana di Broadway non che l'ideatrice del serial, che a quanto pare non tornerà per la prossima annata. La Rebeck, infatti, manterrà il suo titolo di produttore esecutivo delo show, si allontanerà lentamente dal progetto Smash per consentirle di ritornare attivamente alle sue radici teatrali. E ancora la NBC non ha fatto alcun nome su chi potrebbe sostituirla come showrunner per la Stagione 2.

Ad oggi, Smash ha una media di 7,7 milioni di telespettatori totali e un 2,6 di rating, che rappresenta così il migliore risultato per la NBC con un drama trasmesso il lunedì sera negli ultimi dieci anni. Detto questo, dopo aver debuttato con questa prima stagione, ottenendo col pilot  un vero e proprio consenso di folla, successivamente la direzione del dramma è finita nel mirino di critici e spettatori.


Una fonte interna alla NBC afferma che ad oggi esiste un ordine di almeno 15 episodi che andranno a comporre la seconda stagione di Smash; come già precedentemente segnalato da TV|LINE, il 15esimo episodio della prima stagione di Smash, secondo le direttive di Theresa Rebeck, coinciderà col primo vero debutto teatrale del musical incentrato sulla vita di Marilyn Monroe. La Stagione 2 allora si occuperà di seguire la produzione del musical su Marilyn a Broadway sollevando la questione, "Quante saranno le aspettative che un musical su Marilyn possa durare a Broadway?".

fonte: TV|LINE

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.