martedì 31 gennaio 2012

STRIKE BACK PROJECT DAWN – SENZA REGOLE Stagione 1 su Skyuno

Una serie adrenalinica targata HBO. Thriller e action allo stato puro.
Un coppia di agenti, Scott e Stonebridge, due anime opposte unite nella lotta contro il terrorismo internazionale e trafficanti di armi, alla ricerca della spia che si nasconde all’interno della Sezione 20, l’unità segreta dell’ MI6 a cui appartengono.
La serie comincia con l’uccisione del collega John Porter da parte degli uomini di Latif, il terrorista pakistano che sta complottano il “Project Dawn”. La scena si sposta dall’india al Sudan, al Sud Africa al Kosovo.
Trasmessa dal canale Cinemax la scorsa estate, la premiere ha registrato il miglior dato d’ascolto del canale dal 2005 con 1.1 milioni di spettatori.
Sullivan Stapleton interpreta Damien Scott, ex agente Delta Force e amico intimo di Porter. La Sezione 20 lo arruola per aiutare l’agente Michael Stonebridge (Philip Winchester) nella missione di recuperare Porter.




Strike back project dawn-senza regole è la seconda serie tv coprodotta da Inghilterra ed America (la prima è stata Torchwood-miracle day), in particolare da Sky1 (che ha trasmesso la prima stagione) e Cinemax (rete via cavo che fa capo alla Hbo). La sinergia tra i due Paesi ha permesso di realizzare una serie dal forte impatto, con un budget importante che ha permesso riprese in Sudafrica, Ungheria ed in Inghilterra.

Una serie che ha richiesto una serie di ricerche da parte degli autori per raccontare al meglio la realtà del terrorismo sia prima che dopo la scomparsa di Bin Laden (le riprese sono iniziate a febbraio e si sono concluse in estate, quindi nel mezzo hanno dovuto affrontare l’uccisione del numero uno di Al-Qaeda), ma non solo. Stapleton e Winchester sono stati infatti al centro di un intensivo allenamento, in modo da sembrare credibili come soldati. Il risultato lo potete scoprire da stasera.



fonte: ANTONIO GENNA, TVBLOG

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.