martedì 17 gennaio 2012

Once upon a time/C'era una volta.......I Personaggi

Da questa sera Once Upon a Time/C'era una volta sarà trasmesso da FOX Italia (canale 111 di Sky). La storia è ormai a noi nota: Storybrooke, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi. Per riuscirci va a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la Regina Cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti il loro lieto fine. Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.

Dopo l'assaggio dello scorso 25 dicembre, vediamo insieme chi sono i personaggi che ci accompagneranno in questa fantastica fiaba.


Dopo il salto, i personaggi.


EMMA
Emma è una bella donna di 28 anni, abituata a prendersi cura di se stessa sin da piccola, quando è stata abbandonata, e non fidarsi mai di nessuno. A 18 anni rimane incinta e decide di dare in adozione suo figlio Henry. Quando Henry la ritrova e raggiunge a Boston, le cose iniziano a cambiare nella sua vita. Henry ha 10 anni e ha bisogno dell’aiuto di Emma: le racconta che lei viene da un mondo alternativo, e che è figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. Secondo il suo libro di fiabe, l’hanno mandata via per proteggerla da una maledizione lanciata dalla Strega Cattiva, che ha congelato nel tempo il mondo delle fiabe e li ha trasportati nel nostro. Emma non crede a una parola di quello che dice il bambino, scettica di natura, ma comunque lo riporta a Storybrooke, nel Maine, con l'intenzione di andar subito via. Rimane invece affascinata da lui e dallo strano paesino dove vive. Decide quindi di rimanere una settimana, preoccupata per la sorte di Henry, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra…
INTERPRETE: Jennifer Morrison 

BIANCANEVE/MARY MARGARET
Nel mondo delle fiabe è Biancaneve, la pelle bianca come la neve e i capelli neri come l'ebano. Biancaneve viene risvegliata dal sonno eterno in cui è precipitata dal Principe Azzurro, ma sulla felicità della coppia aleggia la maledizione della Strega Cattiva. Quando resta incinta Biancaneve, spaventata, chiede aiuto a Rumplestiltskin, in grado di leggere il futuro, che le spiega che l'unico modo per sfuggire alla maledizione lanciata dalla Strega è congelare nel tempo il mondo delle fiabe e allontanare la bambina in arrivo, Emma, in attesa che lei torni da loro, 28 anni dopo, per sconfiggere la maledizione della Strega e risvegliare la magia. A Storybrooke è Mary Margaret, dolce e sensibile insegnante, tra i cui alunni c'è Henry. Quando Mary comprende l'infelicità di Henry e gli regala un libro di fiabe, innesca una serie di eventi a catena che cambierà la vita di tutti nella cittadina...
INTERPRETE: Ginnifer Michelle Goodwin 

PRINCIPE AZZURRO/SCONOSCIUTO
Bello, alto, nobile, provetto spadaccino, leale e coraggioso: il Principe delle fiabe per eccellenza! Azzurro cerca in tutti i modi di far trionfare il Bene e sconfiggere la Strega Cattiva ma la sua unica speranza è sua figlia Emma. A Storybrooke è un uomo senza identità: nessuno sa chi sia e da dove venga, è in coma da tempo immemore e chissà se mai si risveglierà. Al suo cappezzale prima dei fiori, poi Mary, volontaria presso l'ospedale della cittadina.
INTERPRETE: Joshua Dallas 

HENRY
Henry è un bambino di 10 anni, precoce per la sua età. Henry è fermamente convinto che gli abitanti di Storybrooke siano personaggi del suo libro di fiabe intrappolati nella realtà dalla maledizione della Strega Cattiva. E che la sua mamma adottiva sia la Strega Cattiva in persona. Le cose cambiano quando Henry rintraccia la sua vera mamma, Emma, a Boston, e la raggiunge chiedendole di tornare a Storybrooke con lui, perchè lei è l'unica in grado di far tornare le cose come erano un tempo.
INTERPRETE: Jared Gilmore 

LA STREGA CATTIVA/REGINA
Bella. Tanto bella quanto perfida e minacciosa. Nemica mortale di Biancaneve e il Principe Azzurro. Il suo scopo primario è vendicarsi di loro e distruggere l'intero mondo delle fiabe. E per farlo lancia una terribile maledizione, una maledizione che relega tutti gli abitanti di tale mondo in un luogo dove non esiste alcun lieto fine, dove non esiste la speranza. Se non per lei. Un luogo dove nessuno ricorda più chi è e come vi è arrivato. Un luogo molto simile a Storybrooke, nel Maine... A Storybrooke è Regina, sindaco della città e madre adottiva di Henry. Una donna apparentemente calma e perfetta, ma con un lato oscuro ben pronunciato sotto la superficie smaltata. Regina è una mamma attenta, e quando Emma arriva in città avverte subito il pericolo e non fa nulla per sembrare simpatica nei suoi confronti. Anzi, complotta per allontanarla, perchè è una donna a cui nulla appare troppo drastico per salvare i suoi interessi...
INTERPRETE: Lana Parrilla 

TREMOTINO/MR GOLD
Creatura malvagia, folle ed imbrogliona, esperta di magia nera, capace di trasformare la paglia in oro. Tremotino ama farsi pagare per le sue truffe e i suoi servigi sotto forma di bambini primogeniti in affidamento. Tremotino è una sorta di gnomo potente, che tutti temono, addirittura pure la Strega Cattiva. Nonostante ciò Biancaneve e il Principe Azzurro si rivolgono a lui per spezzare la maledizione della Strega, disperati. Il prezzo da pagare? Fargli sapere il nome della figlia che aspettano. Mr. Gold è il proprietario del banco dei pegni di Storybrooke, ma in realtà è come se fosse il proprietario di tutto e tutti, ha un'influenza illimitata e un potere in città che intimidisce. E lui questo lo sa, sfoggiando un atteggiamento di gran padronanza e impeccabile sicurezza.
INTERPRETE: Robert Carlyle 

IL GRILLO PARLANTE/ARCHIE HOPPER
Nel mondo delle fiabe è quella vocina che ti ricorda sempre di fare la cosa giusta, che ti guida verso la retta via. Il Grillo Parlante è stato a lungo l'amico e confidente di Pinocchio, ma doveva pur andare da qualche parte quando il buon Geppetto ha trasformato il burattino in un bambino in carne ed ossa! A Storybrooke è lo psichiatra locale, un uomo eccentrico ed affabile, sempre in compagnia del suo ombrello. Tra i suoi pazienti c'è il giovane Henry, a cui lui è particolarmente affezionato. Per tale motivo accoglie con gioia l'arrivo di Emma, al contrario di Regina.
INTERPRETE: Raphael Sbarge 

SCERIFFO GRAHAM
Graham è lo sceriffo di Storybrooke. Competente, diplomatico, guidato da saldi principi morali, Graham è una persona che riesce ad andare d'accordo con tutti, persino con Regina, al cui fianco spesso lavora. Quale è la sua vera identità, nel mondo delle fiabe? Henry ancora non l'ha capito...
INTERPRETE: Jamie Dornan

fonti: FOXtv/c'era una volta
immagini: ABC/Once upon a time/ photos

1 commento:

raffa ha detto...

ne avete sentito parlare di questa in arrivo? http://www.youtube.com/watch?v=K9uZ1zpqbk8

opinions in merito? rumors? pronostici? E' una nuova serie tv su una squadra che combatte il terrorismo internazionale, però ci sono dentro anche tanti intrighi personali, sesso e anche i due protagonisti non sono affatto male. fin ora le aspettative, da quel che ho letto, sembrano positive!

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.