mercoledì 25 gennaio 2012

ABC riedita un classico delle fiabe: La Bella e la Bestia

Sulla scia di The CW, che ha appena ordinato una puntata pilota sul reboot de La Bella e la Bestia vecchio dramma romantico/procedurale degli anni '80 (quello con Linda Hamilton e Ron Perlman nei ruoli omonimi, per capirci), adesso è notizia che anche la ABC ha deciso di riadattare l'antica fiaba per i propri telespettatori, con la scelta però di  creare una storyline che sia maggiormente radicata nella tradizione della fiaba.

Scritto dallo stesso produttore esecutivo Jon Steinberg (Human Target, Jericho), la versione ABC de La Bella e la Bestia promette "una fantastica rivisitazione della fiaba classica, ambientato in un mitico mondo pericoloso in cui una principessa bella e coraggiosa scopre un collegamento improbabile con un misterioso bestia."

Ricordiamo che il network ABC, controllato dalla Walt Disney Company, non è nuovo a questo genere di storie. Infatti dal 23 ottobre 2011 è in onda C'era una volta (Once Upon a Time) una serie tv liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, raccontata da un punto di vista totalmente originale.

fonte: TV|LINE


C'era una volta/Once Upon a Time, per saperne di più:
C'era una volta.....su FOX
Once upon a time/C'era una volta.......I Personaggi

Dopo il salto il video dell'omonima serie tv del 1987.


Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.