sabato 19 novembre 2011

True Blood arriva con la quarta stagione su FOX Italia

Irriverente, volutamente eccessiva e sessualmente esplicita. Tutto questo è True Blood, serie da ascolti record della HBO che arrivata al suo quarto anno di vita, giunge adesso anche in Italia, imbrattando di “sangue vero” il mercoledì sera della FOX Italia, il canale 111 di Sky, che da mercoledì 23 inizierà la programmazione della quarta stagione (per l’appunto) ogni settimana alle 22.45.

Iniziata come nuova visione 2.0 dell’era vampiri, True Blood ha saputo rinnovarsi (non sempre positivamente) di stagione in stagione, nascendo dalla serie di libri di Charlaine Harris per poi arrivare a conquistare una forte identità, grazie alla (o per colpa) guida di Alan Ball, che è riuscito estrapolare dal media cartaceo la vera essenza della storia, indipendentemente dalle virate trash pop e talvolta ridicole che la serie presenterà, soprattutto in questa quarta stagione.

Prima vampiri, poi menadi, licantropi, fate (o pseudo tali) e adesso True Blood si avvia nell’era delle streghe, dandone anche qui la propria visione alternativa. Liberamente ispirato (ma davvero ispirato alla lontana) dalla trama di Morto per il mondo (Dead to the World, il quarto romanzo del Ciclo di Sookie Stackhouse),
la quarta stagione televisiva inizierà con un salto temporale in avanti di un anno, dove troveremo una Sookie che ritornerà dal suo viaggio nel mondo delle fate, che per lei sarà durato solamente pochi minuti - ma scoprirà in realtà di essere stata via ben 13 mesi - ritrovandosi ora in una Bon Temps totalmente cambiata. Scoprendo a sue spese che proprio le persone più importanti della sua vita, si sono da tempo facilmente rassegnati alla sua scomparsa, riuscendo senza problemi ad andare avanti con le loro vite. Al centro di tutto ci sarà poi una congrega di streghe dedita alla pratica della negromanzia, guidata da Marnie, che rappresenterà una forte minaccia proprio per i vampiri. Col progredire della serie, una potente negromante del 16° secolo, Antonia, possiederà il corpo di Marnie al fine di vendicarsi di tutti i vampiri colpendo soprattutto lo sceriffo Eric (in un modo che, non voglio spoilerare per chi non ha seguito già la stagione, avrà dei risvolti soprattutto per Sookie). Anche tante altre sottotrame, come ormai da prassi, accompagneranno tutti e 12 gli episodi di questa annata, con sempre Sookie, Bill e Eric che rappresenteranno il vero fulcro della storia.


Come mostrato in anteprima assoluta dal favoloso Blog Trueblood.myblog.it (grazie Gigi!!), riporto tutti i titoli italiani che comporranno la quarta stagione di True Blood:
  • 4x01 Casa Dolce Casa (She's Not There) 
  • 4x02 Sua Mestà (You Smeel Like Dinner)
  • 4x03 Tabula Rasa (If You Love Me Why Am I Dyin'?)
  • 4x04 Resta con Me (I'm Alive and on Fire)
  • 4x05 Conoscere il Nemico (Me and the Devil)
  • 4x06 Chiaro di Luna (I Wish I Was the Moon)
  • 4x07 Incontrare il Sole (Cold Grey Light of Dawn)
  • 4x08 Legame di Sangue (Spellbound)
  • 4x09 Triangoli (Let's Get Out of Here)
  • 4x10 Caccia alle Streghe (Burning Down the House)
  • 4x11 La Resa dei Conti (Soul of Fire) 
  • 4x12 Il Giorno dei Morti (And When I Die)





Vi ricordo, quindi, che la quarta stagione partirà il 23 Novembre su FOX Italia, alle 22.45.

fonte: FOX Italia/True Blood
fonte: trueblood.myblog.it
fonte: HBO/True Blood

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.