mercoledì 22 giugno 2011

Falling skies una nuova serie sci-fi

Falling-Skies-noah-wyle Falling skies la nuova serie tv sci fi prodotta da Steven Spielberg ha debuttato domenica 19 giugno in USA sul canale TNT e i dati di ascolto sono stati fenomenali: 5,9 milioni di spettatori un vero record per una serie tv in un canale via cavo.

In Italia la serie andrà in onda, quasi in contemporanea con gli States, dal 5 luglio, ogni martedì in prima serata su FOX (canale 111 del bouquet satellitare di SKY).

La serie racconta di un’invasione aliena sulla Terra e di un professore di storia, interpretato da Noah Wyle (noto ai più per il ruolo del Dr Carter in E.R.), che si trova a guidare un gruppo di resistenza formato da alcuni sopravvissuti all’attacco.

Produttore esecutivo di Falling skies è Steven Spielberg, con Justin Falvey e Darryl Frank di DreamWorks Television, Graham Yost e lo sceneggiatore Robert Rodat, che ha scritto il pilot da un'idea che ha concepito con Spielberg. Mark Verheiden e Greg Beeman sono i co-produttori esecutivi.

Scheda della serie:
Falling-SkiesTitolo: Falling Skies
Stagione: 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: TNT, domenica ore 22.00  - Durata: 50 minuti
Cast: Noah Wyle (“E.R. –  Medici in prima linea”), Moon Bloodgood (“Terminator Salvation”), Will Patton (“Armageddon”), Drew Roy (“Un anno da ricordare”), Maxim Knight (“Brothers e Sisters”), Connor Jessup (“The Saddle Club”), Seychelle Gabriel (“Weeds”), Colin Cunningham (“Living in Your Car”), Sarah Carter (“Shark”)

Produzione: DreamWorks Television

Trama: Nel caotico panorama successivo a un attacco alieno alla Terra, che ha lasciato totalmente inabilitata gran parte del mondo, alcuni sopravvissuti si sono raggruppati fuori dalle principali città per cominciare a combattere.

noah-wyle-star-di-falling-skies-serie-tv-prodotta-da-spielbergOgni giorno è una prova di sopravvivenza e cittadini-soldato proteggono le persone e al tempo stesso si impegnano in una campagna contro la forza aliena che occupa il pianeta.

Al centro delle vicende c’è Tom Mason (Noah Wyle), professore di storia di Boston, la cui moglie è stata uccisa nell’attacco iniziale, mentre uno dei suoi tre figli, Ben (Connor Jessup), è stato catturato.

Determinato a riottenere suo figlio e ad assicurare la salvezza degli altri due, il maggiore Hal (Drew Roy) e il minore Matt (Maxim Knight), Tom dovrà utilizzare la sua conoscenza di storia militare come uno dei leader del movimento di resistenza noto come “2nd Mass”(a causa della loro posizione a Boston, in Massachusetts).

Tra gli altri protagonisti: Anne Glass (Moon Bloodgood) è una pediatra che lavora con i bambini sopravvissuti per cercare di far superare loro il trauma; Lourdes (Seychelle Gabriel), una teenager rimasta orfana che aiuta Anne nella clinica medica improvvisata dal gruppo; John Pope (Colin Cunningham), leader di una gang di motociclisti fuorilegge; Margaret (Sarah Carter), una sopravvissuta della banda di Pope.

Video promozionale: Falling skies video trailer ufficiale

Fonti e link correlati:
TurnerTekgroup
Sito ufficiale Falling Skies su TNT
Scheda Falling Skies di Antonio Genna
Speciale Falling Skies su magazine.fox.tv di Chiara Poli

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.