sabato 5 marzo 2011

X-Files ci sarà un terzo film?

Il fan site di X-Files più famoso d’Italia, Beyond the sea, ha comunicato alcune notizie molto interessanti riguardo alla possibilità di un terzo film, definito in gergo, sia dagli addetti ai lavori che dai fan, XF3.

mulder-scullyRiportiamo quanto scritto da Francesca, webmistress del sito Beyond the sea.

Una delle domande più ricorrenti che viene posta nel forum e nella pagina del profilo su Facebook di beyondthesea è:

“Ci sono notizie riguardanti XF3?”.

Proviamo quindi a ricapitolare la situazione:

In più di un’occasione, sia David Duchovny che Gillian Anderson hanno espresso la loro volontà di tornare a lavorare insieme per realizzare un ulteriore capitolo di X-Files. Attorno alle loro interviste si è spesso creato una sorta di effetto “cascata” il cui risultato è stato quello di vedere replicate le loro dichiarazioni su siti e testate giornalistiche di tutto il mondo.

E’ accaduto quando Gillian Anderson ha partecipato al Sarajevo Film Festival, e più di recente, in seguito ad una dichiarazione di David Duchovny, prima apparsa, poi sparita e smentita dall’agente dell’attore stesso, su una testata giornalistica francese.

Nell'intervista che Chris Carter ha rilasciato per l’American Archive of Television lo scorso Giugno, è stato proprio lui ad affermare che esiste la possibilità di realizzare un altro film, ma da allora non è ancora arrivato alcun tipo di ufficializzazione.

Nel modo sibillino che lo ha sempre contraddistinto, il creatore di X-Files ha inoltre dichiarato, nella stessa occasione, di star “attualmente lavorando a qualcosa che riguarda una cospirazione” e che “si tratta di un film”, senza ovviamente far alcun riferimento preciso ad XF3 o qualsiasi altro progetto.

Le ultime parole ufficiali a riguardo sono quelle di Frank Spotnitz, che lo scorso novembre, rispondendo all’ennesima richiesta di aggiornamenti sullo stato di XF3 da parte di un fan, scriveva così sul suo blog:

“Mi dispiace di non poter confermare o smentire [le voci riguardo XF3]. Vorrei poter dire di più, ma tutto quello che posso dire è quello che ho sempre detto: non arrendetevi!”

La sensazione è quella che ad oggi, in una qualche forma non meglio specificata, forse non solo nella mente degli autori, la storia di un ipotetico XF3 esista già.

La volontà dei diretti interessanti di riunirsi per partecipare alla realizzazione di questo film, che nelle intenzioni dovrebbe incentrarsi sulla mitologia di X-Files, non è mai stata messa in dubbio e anzi, è sempre stata sottolineata da tutti quanti.

Al momento quindi, l’unica cosa certa è che non si avranno notizie più precise fin quando la macchina della produzione di XF3 si metterà effettivamente in moto.

A noi non resta che aspettare, ma riuscite ad immaginare un periodo più elettrizzante di questo per essere fan di X-Files?”

I fan di X-files possono ancora sperare?

La pagina ufficiale di FOX All Access su Facebook giovedì 3 marzo riportava la seguente frase come stato:

"Questo è quello che sappiamo al momento. Si sta parlando di X-Files 3. Non ci saranno dichiarazioni ufficiali per ora, ma come abbiamo detto pochi mesi fa David Duchovny, Gillian Anderson e Chris Carter fanno parte del progetto e una sceneggiatura è in fase di sviluppo. Questa è una buona notizia! LO STUDIO NON HA DETTO 'NO' A XF3. Credetemi, questa è la notizia migliore.”

A questo punto noi pensiamo proprio di si!

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.