domenica 27 marzo 2011

The Borgias

Dal 3 aprile su Showtime in USA andrà in onda The Borgias. Creata e diretta da Neil Jordan (premio Oscar migliore sceneggiatura originale nel 1993 per il film La moglie del soldato ndr) la nuova serie tv racconta le vicende della famiglia Borgia. Il protagonista (Rodrigo Borgia) è interpretato da Jemery Irons (premio Oscar nel 1991 come Miglior attore per Il mistero Von Bulow ndr).

Neil Jordan pensa che The Borgias potrebbe durare almeno quattro stagioni. Infatti ha dichiarato: “Il periodo tra il 1492 e il 1514, pur non essendo molto lungo, ha completamente cambiato la realtà dell’Italia. Si possono quindi sviluppare facilmente quattro stagioni per narrarlo tutto”.

Jordan ha sottolineato la grande differenza tra questa serie e The Tudors: "The Borgias e' un enorme dramma criminale".

The Borgias sarà un ritratto complesso e senza censure di una delle famiglie dinastiche più intriganti e malfamate della storia. La serie comincia con il patriarca della famiglia, Rodrigo (Jeremy Irons), che diventa papa nel 1492. Insieme ai suoi due machiavellici figli, Cesare e Juan, e la sua scandalosa bella figlia, Lucrezia, trasforma i Borgia nella più potente e più influente dinastia del rinascimento italiano.

FOTO PROMOZIONALI



VIDEO PROMO a questo link

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.