venerdì 21 gennaio 2011

Serie tv USA rinnovi e novità

The-Big-Bang-Theory-cast
Si cominciano a stabilire i rinnovi e le novità per la prossima stagione televisiva statunitense.
Partiamo con ABC che grazie agli ottimi ascolti ottenuti da alcuni dei suoi show ha provveduto, un po’ in anticipo rispetto agli anni precedenti, a comunicare diverse conferme per le nuove stagioni delle serie televisive in corso.
Oltre ad aver rinnovato per altri tre anni la sit-com The Big Bang Theory, sono state confermate le serie tv : Castle (quarta stagione), Grey’s Anatomy (ottava stagione), Private Practice (quinta stagione), Modern Family, The Middle e Cougar Town (terza stagione per tutte tre). Non ci sono ancora conferme per Desperate Housewives e Brothers & Sisters, poiché diversi attori di entrambi i cast sono in trattativa per il rinnovo del proprio contratto.
Il network ha dato il via a tre pilot:
  • Il remake di Charlie’s Angels famosa serie tv degli anni 70 incentrata su tre giovani donne che lavorano per l'agenzia di investigazioni private - Charles Townsend Investigations.
  • Il drama poliziesco Partners, di Ed Bernero (ideatore e produttore di Criminal Minds), che parla di due donne detective fieramente leali l’una all’altra, dal momento che sono in segreto sorelle.
  • Il family drama Grace, di Krista Vernoff (Grey’s Anatomy) ambientato nel mondo della danza professionistica.
FOX rinnova la sit com Raising Hope per la seconda stagione, unica ad avere una conferma tra le serie “matricole” della rete: infatti a causa del flop di ascolti hanno chiuso i battenti sia Lone Stare (dopo solo due episodi), Running Wilde (dopo tre episodi). Raising Hope tornerà con il resto della prima stagione il prossimo 8 febbraio.
Iterra-noval network ha annunciato il debutto della serie tv Terra Nova. La serie parla di una famiglia dell’anno 2149 che intraprende un viaggio nel tempo e si reca in un’ epoca preistorica per un esperimento disperato nel tentativo di salvare la razza umana.Terra Nova debutta con un’anteprima speciale i giorni 23 e 24 maggio alle 21.00. Il telefilm proseguirà poi in autunno.
Nel cast Stephen Lang (“Avatar”), Jason O’ Mara(Life on Mars), Shelley Conn (“Mistresses”), Landon Liboiron(Degrassi: The Next Generation), Naomi Scott (“Life Bites”) e la giovane Alana Mansour.
Prodotta da 20th Century Fox Television, Chernin Entertainment, DreamWorks Television e Kapital Entertainment. Produttori esecutivi: Steven Spielberg, Peter Chernin, Brannon Braga, René Echevarria, Jon Cassar, Aaron Kaplan, Katherine Pope, Justin Falvey, Darryl Frank, Craig Silverstein e Kelly Marcel. Alex Graves sarà produttore esecutivo e regista dell’anteprima.
Tre sono i pilot ordinati da FOX : Locke & Key , Alcatraz, e la sit-com I Hate My Teenage Daughter.

abc-family-series ABC Family ha attualmente in corso di sviluppo sei pilot di serie tv e rinnova le sue due serie di maggior successo: La vita segreta di una teenager americana giunta alla quarta stagione e Pretty Little Liars seconda stagione.
MTV ha ordinato la nuova serie I Just Wants My Pants Back.
basata sul libro di David Rosen. In co-produzione tra la Hypnotic di Doug Liman e Dave Bartis e la Universal Cable Productions.
La serie, ambientata a New York, parla del ventiduenne Jason Strider e dei suoi amici. Liman ha diretto il pilot e dirigerà anche altri diversi futuri episodi.
Alla NBC “Law & Order: Los Angeles” (l’ultimo spin-off in ordine di nascita del celebre brand di serie procedurali creato da Dick Wolf) subirà una revisione creativa. Gli attori Skeet Ulrich, Regina Hall e Megan Boone lasceranno tutti la serie.
I cambiamenti sono stati voluti dal network e da Wolf, i quali non sono contenti dei risultati dello show e delle critiche ricevute.
Californication Showtime ha rinnovato Californication, la serie dark comedy con David Duchovny, per una quinta stagione. Nurse Jackie e United States of Tara torneranno entrambe con una terza stagione il 28 marzo.Debutterà invece il prossimo 3 aprile la nuova serie The Borgias (sul filone della famosa “The Tudors”).
Mentre ha deciso di non procedere con l’acquisto di The Kennedys, la miniserie di Joel Surnow (24) in 8 parti che narra la storia della celebre e maledetta famiglia politica americana con Greg Kinnear e Katie Holmes. The Kennedys era stata già cancellata anche da History Channel pare comunque che DirecTV, che ha già salvato Friday Night Lights e Damages, sia interessata all’acquisto.
Showtime è al lavoro anche su una nuova possibile serie ambientata nel dietro le quinte del campionato delle World Series 2010. Il progetto sarà un coproduzione tra il canale e MBL Productions.
sarah_michelle_gellar Anche CBS ha dato il via alla realizzazione dei suoi primi pilot dell’attuale stagione:
  • Ringer, con protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy) prodotto da ABC Studios, CBS TV Studios e Brillstein Entertainment Partners.
  • Serie medica-sovrannaturale di Susannah Grant, parla un chirurgo arrivista che, tramite la ex moglie morta, comincia a capire cosa sia la vita dall’aldilà. Il progetto è ancora senza titolo ed è una produzione CBS TV Studios e Timberman/Beverly Productions.
TNT ha dato il via al pilot Generations, una possibile serie drama prodotta dalla compagnia di produzione Wildwood Enterprise di Robert Redford. Scritto da John Sacret Young (The West Wing), la storia narra di una famiglia del Sud e viaggia avanti e indietro nel tempo, seguendo le vite di tre generazioni che hanno vissuto nella stessa casa.
Il progetto era in corso di sviluppo dal 2008 ed è ora entrato nella fase di casting, con le riprese previste tra primavera e estate.

fonte: Antonio Genna

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.