domenica 11 aprile 2010

Quali serie tv americane torneranno la prossima stagione?

fringeA maggio i network statunitensi dovranno comunicare quali serie tv tra quelle più precarie in fatto di telespettatori, saranno rinnovate e quali no, incideranno molti fattori tra i quali come saranno accolti dal pubblico i pilot in programma di nuovi telefilm.

E’ già certo che continueranno:

  • Fringe (FOX)
  • Smallville (The CW)
  • Community (NBC)

mentre chiuderanno:

Vediamo il resto:

castle Su ABC, FlashForward probabilmente non sarà rinnovata dopo il calo di ascolti di giovedì scorso. Mentre per V sembra il destino sia diverso, probabilmente tornerà per una seconda stagione.

Buone notizie invece per Castle – Detective tra le righe con Nathan Fillion e Stana Katic. La ABC ha deciso di continuare grazie soprattutto al record di ascolti ottenuto lunedi scorso con una media di 14,5 milioni di spettatori. La serie avrà una terza stagione di 22 episodi.

La NBC è incerta su Heroes e sta pensando di ordinare la stagione finale. Chuck non sembra correre rischi come pure Parenthood, a patto che rimanga stabile.

Law-and-order Law & Order – I due volti della giustizia costa parecchio e gli ascolti sono modesti, tuttavia a suo favore c’è la volontà di NBC di farne il telefilm più longevo della storia televisiva.

Trauma non ha alcuna possibilità di rinnovo (la serie ha avuto l’ennesimo cambio di ordine con una riduzione di due episodi, dai 20 previsti a 18) come pure Mercy.

Human-Target Su FOX Humant Target è un quasi sicuro ritorno, nonostante ascolti non eccezionali. Il canale trova i dati decisamente accettabili per lo slot e inoltre gradisce molto la serie.

Sons of Tucson è stata sospesa dopo gli ennesimi scarsi risultati di questa domenica e tornerà con i rimanenti episodi questa estate.

Til Death – Per tutta la vita è stata cancellata e finirà definitivamente a giugno

CBS ha dichiarato che le serie in forse, anche se non hanno brutti dati di ascolto, sono: Cold Case, Numb3rs, Ghost Whisperer, Medium, Accidentally on Purpose, Provaci ancora Gary e La complicata vita di Christine quest’ultima ha maggiori possibilità rispetto alle altre di essere rinnovata, mentre Numb3rs e Cold Case sono le più a rischio.

In casa The CW, la serie veterana One Tree Hill e la nuova arrivata Life Unexpected si contendono lo stesso slot per la prossima stagione. La prima ha ascolti più alti ma la seconda è decisamente meno costosa. Mike Ausiello sostiene che torneranno entrambe, con 13 episodi di One Tree Hill in pole position per sostituire qualche eventuale flop.

fonte: Antonio Genna

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.