sabato 6 marzo 2010

Criminal Minds Matthew Gray Gubler alla regia

Mercoledì 3 marzo e' andato in onda in USA sulla CBS l'episodio 5x16 di Criminal Minds dal titolo Mosley Lane

A dirigere l'episodio Matthew Gray Gubler, che nella serie interpreta il Dr. Spencer Reid.
Matthew si cimenta per la prima volta nella regia, sua prima e grande passione, di un telefilm che negli USA, così come in Italia, ha sempre ascolti molto alti.

Questa non è la sua prima esperienza alla regia, ma è di sicuro la più importante e di maggior visibilità affrontata fino ad ora. In passato ha diretto un documentario dal titolo "Matthew Gray Grubler's Life Aquatic Intern Journal", girato durante le pause del film "Le avventure acquatiche di Steve Zissou" in cui interpretava una piccola parte.

L'esperienza di girare dei documetari durante le riprese di un film deve essergli piaciuta perchè durante le pause dal set di Criminal Minds ha girato una serie di documentari, autocritici e ironici sul mondo di Hollywood, dal titolo "Matthew Gray Gubler: the Unauthorized Documentary", si è poi sperimentato con il video musicale di "Don't Shoot Me Santa" della rock band The Killers. Potete vedere i video sul suo canale YouTube.

Come se l'e' cavata il nostro Matthew dietro alla cinepresa di uno dei telefilm più seguiti del momento? Da quello che si percepisce in giro e da come ne parla chi ha visto l'episodio pare molto bene.

Attenzione dopo la foto anticipazioni sulla trama dell'episodio non proseguire se non si vuole incorrere a spoiler

La trama Mosley Lane è molto impegnativa, tratta di un rapitore di bambini che pare averne tenuto nascosto uno per più di otto anni.
Matthew definisce l'episodio una moderna favola dark, che ricorda la storia di Hansel e Gretel ambientata ai giorni nostri.
Essendo un fan del cinema espressionista tedesco, caratterizzato delle prospettive visive delle vittime, Gubler ha impiegato in Mosley Lane la stessa tattica, usando una bambina per dare agli spettatori anche uno sguardo infantile sulla storia.

A questo proposito Matthew scrive sulla sua pagina di Twitter : ho lavorato con alcuni dei bambini più talentuosi del mondo.




Fonti articolo:
Criminal Minds blog
Tv Guide
GUBLERNATION

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.