sabato 19 dicembre 2009

Glee a Natale su FOX

A Natale, in prima visione assoluta per l’ Italia, arriva su Fox (canale 110 di Sky) Glee, la serie tv che ha spopolato in USA.

Ideata da  Ryan Murphy (Nip/Tuck) con la collaborazione, per lo sviluppo, di Brad Falchuk e Ian Brennan vanta gia’ ben quattro nomination per i prossimi Golden Globe.

La storia è ambientata nel liceo William McKinley High School a Lima, in Ohio dove il professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison, interprete di musical a Broadway quali Footloose e Rocky Horror Picture Show ) decide di riaprire il Glee Club, attività extrascolastica in cui i partecipanti cantano e ballano.

Canto e il ballo sono discipline da perdenti in una scuola dove sono considerati i “numeri 1” solo giocatori di football e cheerleader . Pochi ragazzi rispondono all’appello: le cantanti  Rachel Berry (Lea Michele), Mercedes Jones (Amber Riley), Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz), il soprano Kurt Hummel (Chris Colfer) e il chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale).

Il professor Schuester  non si arrende e riesce a coinvolgere nel progetto il quarterback  della squadra, Finn Hudson (Cory Monteith), che ha insospettate doti canore. Quando il leader dei ragazzi entra a far parte Glee club anche altri si uniscono alla compagnia.

Comincia cosi l’avventura del gruppo News Directions  che si trova, tra le altre cose, a dover fronteggiare gli attacchi dell’ allenatrice delle cheerleaders, Sue Sylvester (Jane Lynch, Criminal Minds, The L Word, Due uomini e mezzo ), la quale cerca di far fallire il progetto per ridare alla sua squadra tutti i fondi scolastici destinati alle attività alternative.

Negli Stati Uniti  l'episodio pilota è andato in onda il 19 maggio 2009 e i seguenti episodi dal 9 settembre. Dopo solo due episodi la Fox ha ordinato la realizzazione di una stagione intera,  visto il successo di pubblico ottenuto, probabilmente non si fermerà lì.

Glee è diverso dai soliti teen Drama, la musica in questo telefilm ha un posto di primo piano e ogni episodio è un piccolo musical.

Negli Stati Uniti ogni settimana, dopo la trasmissione dell’episodio, i brani musicali relativi sono messi a disposizione su iTunes. E’ inoltre già disponibile una compilation “Glee: The Music, Volume 1” pubblicata dalla Columbia Records.

Quindi se amate le serie tv e la buona musica non perdete assolutamente Glee su Fox (canale 110 di Sky). L’appuntamento con l’episodio pilota è per venerdì 25 dicembre alle 15:00 e alle 21:00, il resto della prima stagione andrà in onda ogni giovedì  dal 21 gennaio 2010.


A questo link:Don't Stop Believing- video

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.