mercoledì 30 dicembre 2009

Due uomini e mezzo Two and a Half Men

Due uomini e mezzo (Two and a Half Men) è una sitcom statunitense la cui prima stagione risale al 2003 ed è in onda negli Stati Uniti sulla rete televisiva CBS.

A marzo del 2009, grazie ai brillanti risultati d'ascolto ottenuti dalla serie dopo sei stagioni, la CBS ha deciso di emanare un maxi-rinnovo per la sitcom per altre tre stagioni portando la serie ad un totale di 9 stagioni in onda fino al 2012.

La sitcom inizia dal trasloco di Alan (Jon Cryer) e suo figlio Jake (Angus T. Jones) a casa di Charlie (Charlie Sheen), fratello di Alan, in seguito alla separazione di quest'ultimo da sua moglie Judith (Marin Hinkle).

Le storie narrate si incentrano sulle situazioni spesso comiche nate dalle diverse abitudini e stili di vita di Charlie, scapolo, di professione compositore musicale per jingle pubblicitari, donnaiolo di successo, viziato e dalla vita agiata, e di suo fratello Alan, separato e con figlio al seguito, di professione chiropratico, molto più tranquillo, ma maniacalmente preciso.

Il loro rapporto è anche scombussolato dalle incursioni della madre dei due, Evelyn (Holland Taylor), ricca agente immobiliare e donna superficiale con la quale i due figli hanno un rapporto perennemente conflittuale e dalla governante Berta (Conchata Ferrell), considerata ormai come una di famiglia, ma con un fare molto rozzo e mascolino.

In Italia le prime cinque stagioni (eccezion fatta per gli ultimi episodi della quinta stagione) sono state trasmesse in prima visione dal 2003 al 2009 su Rai 2.

Dalla sesta stagione la sitcom viene trasmessa in anteprima assoluta dapprima su Joi ed in seguito in chiaro su Rai 2.

Fonte: wikipedia
Sito ufficiale: Two and a Half Men CBS

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.