sabato 14 novembre 2009

V Visitors

v Nel 1984 in USA e nel 1986 in Italia andava in onda una serie tv di fantascienza che ha coinvolto milioni di telespettatori: Visitors.

25 anni dopo, precisamente il 3 novembre 2009, in USA sulla ABC, è andato in onda il remake di questa famosa serie televisiva: V

Come nella precedente versione arriva sulla terra una razza aliena che dichiara di essere amica, di avere intenzioni pacifiche e di desiderare, in cambio di rifornimenti di materie abbondanti sulla terra, condividere con i terrestri le sue avanzate tecnologie e conoscenze… Ma in realtà questi Visitors nascondono un terribile piano. Un gruppo di persone dubitano che le intenzioni dei visitatori alieni siano realmente pacifiche e scoprono alcuni indizi che confermano i loro sospetti, ma non possono intervenire alla luce del sole poiché i governi e i popoli di tutto il mondo sono totalmente devoti ai Visitors e non si rendono conto del pericolo. Per riuscire a fermarli e a salvare l’intero pianeta il gruppo diventa un movimento di resistenza clandestina.

L’esordio della nuova serie ha avuto in USA un impatto notevole tanto che l’episodio pilota ha fatto registrare al network ABC un ascolto di quasi 14 milioni di spettatori.

La nuova serie V ha in previsione 13 episodi della durata di 42 minuti ciascuno. I primi quattro vanno in onda sulla ABC questo mese mentre i rimanenti saranno trasmessi nella primavera 2010.

Sempre a primavera 2010 in Italia andranno in onda i primi episodi sul canale digitale terrestre a pagamento Joi e in seguito in chiaro su Canale 5.

Di seguito la scheda della serie tv V , il promo ufficiale ABC e il video dei primi 8 minuti del Pilot sottotitolati.

SCHEDA DELLA SERIE:

Cast: Elizabeth Mitchell (Lost), Morena Baccarin (Firefly), Joel Gretsch (4400), Morris Chestnut, Lourdes Benedicto, Scott Wolf, Laura Vandervoort (Smallville), Logan Huffman

Produzione: HDFilms, The Scott Peters Company, Warner Bros. Television

Trama: I "Visitatori" alieni arrivano sulla terra. Un’immagine di Anna (Morena Baccarin), leader dei Visitors, viene proiettata in tutto il mondo, mentre lei parla dell’unione dei popoli e dell’abbattimento delle divisioni per Paese o a causa della paura, contando che l’umanità si unisca grazie ad una componente essenziale della natura umana, la devozione. Inizialmente considerati una minaccia, i V vengono presto accettati: per il teenager Tyler (Logan Huffman), i V sono la chiave per esser parte di qualcosa di grande e che offra speranza; per il giornalista televisivo Chad (Scott Wolf), la sua intervista esclusiva con Anna da’ inizio alla sua voglia di dominare i teleschermi; padre Jack (Joel Gretsch), un sacerdote che ha dubbi sulla sua fede, è esitante nel credere nelle intenzioni positive dei Visitors, e cerca verità al di fuori della sua chiesa. Ci sono altri dissidenti che ritengono che i Visitors non siano chi dicono di essere, tra cui Ryan (Morris Chestnut), che dovrà prendere una decisione importante, e l’agente dell’unità anti-terrorismo FBI Erica Evans (Elizabeth Mitchell), che scopre, mentre indaga su una cellula terroristica, ciò che si cela sotto l’aspetto apparentemente umano dei Visitors

“V “ Video Promo

“V “primi 8 minuti sottotitolati da Subsfactory

Fonti e link correlati:
Link sito ufficiale ABC
Sito amatoriale italiano
Antonio Genna

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.