domenica 1 novembre 2009

Serie tv di novembre sui canali satellitari FOX

FOX
FOX
(Canale 110; in versione +1 sul canale 111;
anche in versione HD)
TRUE BLOOD – 2ª Stagione
true-bloodPRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA in onda ogni lunedì alle 22.00 a partire dal 9 novembre
A partire dal 9 novembre in prima visione assoluta in Italia torna con la seconda stagione su Fox (canale 110 di Sky), una delle serie più acclamate della scorsa stagione televisiva: True Blood.

La serie, oramai consacrata a vero e proprio fenomeno di costume, mescola anche in questi nuovi episodi suspense, mistero, humor e romanticismo raccontando le avventure dei suoi protagonisti, Sookie Stackhouse (Anna Paquin, Oscar per The Piano e Golden Globe nel 2008 per questo ruolo) e il vampiro Bill Compton (Stephen Moyer, The Starter Wife), ancora una volta alle prese con omicidi, indagini notturne e morti misteriose.

La prima stagione si era chiusa con l’arresto del serial killer che aveva terrorizzato la cittadina di Bon Temps, catturato grazie alla telepatia di Sookie e al coraggio di Bill. All’inizio della seconda stagione ritroviamo Sookie felice che il suo Bill sia uscito indenne dal soccorso che le ha prestato in pieno giorno, uscendo alla luce del sole.

Vedremo intanto come si evolve anche la situazione per il fratello di Sookie, lo scapestrato Jason (Ryan Kwanten, Summerland) sedotto da una setta anti-vampiro detta la Compagnia del Sole, mentre l’amica di Sookie, Tara (Rutina Wesley, Numb3rs), accetta di farsi aiutare dalla ricca benefattrice Maryann Forrester (Michelle Forbes, In Treatment) e Sam (Sam Trammell, Il Giudice Amy), il titolare del Merlotte’s Bar, è alle prese con un quanto mai inquietante cambio di sembianze.
MAKE-IT-OR- BREAK-IT MAKE IT OR BREAK IT 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA in onda ogni giovedì alle 22.00 a partire dal 19 novembre
Competizione, amore e amicizia protagonisti su Fox (canale 110 di Sky) a partire dal 19 novembre ogni giovedì alle 22.00 con Make It Or Break It, la nuova serie che vede come protagoniste un gruppo di atlete della cittadina di The Rock in Colorado, abituate a dominare incontrastate ogni gara. Il gruppo di amiche e talenti della ginnastica è composto da Payson Keeler (Ayla Kell), Kaylie Cruz (Josie Loren) e Lauren Tanner (Cassie Scerbo).

Ma quando in palestra arriva Emily Kemtko (Chelsea Hobbs), gli equilibri sembrano cambiare per sempre. La ragazza si dimostra subito un talento straordinario, benché timida e poco influente, e appare subito in grado di scalzare dal podio le altre tre ragazze, al punto che un’intimidita Lauren esorterà le altre due a farle terra bruciata intorno.

A peggiorare la situazione ci pensa il loro coach, Marty (Erik Palladino) che imporrà da subito alla nuova arrivata nuove rigidissime regole da osservare in vista delle gare. Ma Emily non è nuova alle difficoltà e agli ostacoli, che nel corso della serie, le vedremo affrontare con grinta e forza d’animo.

La serie è uno spaccato della vita degli adolescenti nella provincia americana e della loro voglia di sfondare a tutti i costi.
La vita segreta di una teenager americana – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni giovedì alle 21:10 dal 19 novembre
Better Off Ted – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni mercoledì alle 21:35
‘Til Death – Per tutta la vita – 3ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Doppio appuntamento dal 4 novembre ogni mercoledì alle 22:00 e alle 22:30
FlashForward – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni lunedì alle 21:10
Lie to Me – 1ª stagione
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Finale di stagione lunedì 2 novembre alle 22:00;
dal 9 novembre in replica ogni lunedì alle 23:00

Dollhouse – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni giovedì alle 21:10 fino al 5 novembre (13° ed ultimo episodio “Epitaph One”, mai trasmesso negli Stati Uniti)
Fear ItSelf
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni venerdì alle 23:00

Kyle XY
– 3ª ed ultima stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni martedì alle 21:10 fino al 24 novembre
FOXLIFE
FOXLIFE
(Canale 112; in versione +1 sul canale 113)
DESPERATE HOUSEWIVES – 6ª STAGIONE
Desperate HousewivesPRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
in onda ogni martedi’ alle 21:00 a partire dal 17 novembre Grandi novità in vista per la sesta stagione di Desperate Housewives, in onda su Fox Life (canale 112 di Sky) da martedì 17 novembre alle 21:00.

Già dalla prima puntata scopriremo chi è la donna con la quale Mike Delfino (James Denton) è convolato a nozze: sarà Katherine, (Dana Delany) o Susan (Teri Hatcher)?

Nel frattempo Lynette (Felicity Huffman) è alle prese con un’altra gravidanza, Bree (Marcia Cross) lotta per liberarsi da Orson (Kyle MacLachlan) e dalle sue inibizioni, Gabrielle (Eva Longoria) è messa a dura prova dalla nipote di Carlos (Ricardo Antonio Chavira), Ana (Maiara Walsh), che nella sesta stagione entrerà a far parte del cast fisso della serie.
Ma a Wisteria Lane è anche tempo di nuovi arrivi: un’altra misteriosa famiglia con un passato oscuro si trasferirà nella casa che fu di Mary Alice (Brenda Strong). La nuova vicina delle “casalinghe disperate” è Angie Bolen interpretata da Drea de Matteo (Adriana La Cerva nei Sopranos), un’italo-americana originaria di New York che nasconde un passato misterioso assieme a suo marito, Nick Bolens (Jeffrey Nordling, 24 – 7° stagione), un tutto fare che stringerà subito amicizia con Mike Delfino, e suo figlio Danny (interpretato da Beau Mirchoff, Scary Movie 4, Heartland) che sarà conteso da Ana e da Julie (Andrea Bowen), la figlia di Susan che fa il suo rientro nel cast. Infine novità sentimentali anche per la vecchietta ficcanaso Ms. McCluskey (Kathryn Joosten), mentre lascerà la serie Shawn Pyfrom che interpretava Andrew Van de Kamp.
BROTHERS & SISTERS – 4ª STAGIONE
BROTHERS & SISTERS PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
in onda ogni martedi’ alle 21:55 a partire dal 17 novembre
A partire dal 17 novembre ogni martedì alle ore 21:55 su FoxLife (canale 112 di Sky) l’appuntamento è con la quarta stagione di Brothers&Sisters.
Una nuova stagione all’insegna delle grandi novità per la famiglia Walker. A movimentare le loro vite, l’arrivo di quattro new entry. Faranno il loro ingresso nella serie, Amy Aquino (la dottoressa Coburn in ER), che fedele al camice da medico, interpreta una dottoressa impegnata a curare un membro della famiglia Walker, di cui non viene però svelata l’identità, almeno non subito.

Altro nuovo ingresso, è Gilles Marini, nei panni di un uomo affascinante con il quale tornerà Sarah (Rachel Griffith) dalle sue vacanze parigine, e che a quanto pare le insegnerà molto sull’universo maschile. Un volto nuovo nella serie è anche Joe Morton, nei panni di un professore di anatomia che Justin (Dave Annable) incontrerà frequentando la scuola di medicina.
Se il ruolo di Peter Gerety è ancora top-secret, è annunciato invece un gradito ritorno, quello di Marion Ross, celebre interprete di Happy Days, dove recitava nei panni della madre di Richie Cunningham. L’attrice, porterà sull’orlo di una crisi di nervi sia sua figlia Nora (Sally Field), fresca di una litigata con Holly (Patricia Wettig) alla festa di fidanzamento tra Justin e Rebecca (Emily VanCamp), che suo fratello Saul (Ron Rifkin), tornato alla Ojai, l’azienda di famiglia, per tenere d’occhio Ryan (Luke Grimes). Continua, invece, la crisi sentimentale tra Kitty (Calista Flockhart) e Robert (Rob Lowe) ma nulla traspare in pubblico per non compromettere la carriera politica di lui, mentre Kevin (Matthew Rhys) e Scotty (Luke Mcfarlane) decideranno di avere un bambino ma dovranno discuterne ancora.
Castle – Detective tra le righe – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 21:55 fino al 13 novembre
In Plain Sight – Protezione testimoni1ª stagione
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Ogni giovedì alle 21:55 tranne il 12 novembre
Medium – 4ª stagione
Doppio appuntamento ogni martedì alle 21:00 e alle 21:55
Cold Case – 3ª stagione
Ogni giovedì alle 21:00
Desperate Housewives - 1ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 23:40 dal 2 novembre
Ally McBeal – 2ª e 3ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 00:35
FOXCRIME
FOXCRIME
(Canale 114; in versione +1 sul canale 115;
anche in versione HD)
C.S.I. – Scena del crimine – 9ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Giovedì 5 novembre alle 21:00; giovedì 12, 19 e 26 novembre alle 21:55

Law & Order – I due volti della giustizia
– 13ª stagione
Doppio appuntamento ogni mercoledì alle 21:00 e alle 21:55
Crime Anthology: C.S.I. – Scena del crimine – 2ª e 3ª stagione
Triplo appuntamento ogni domenica alle 21:00, alle 21:55 e alle 22:50
C.S.I.: Miami – 6ª stagione
Doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 21:55
Il mostro d Firenze IL MOSTRO DI FIRENZE - FICTION ITALIANA PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21.00 a partire dal 12 novembre 2009
Per la prima volta nella storia della televisione, Fox Channels Italy ripercorre le tappe di uno dei casi di cronaca nera più inquietanti del nostro paese.

In onda su FoxCrime (canale 114 di Sky) a partire dal 12 novembre alle ore 21:00, Il Mostro di Firenze, è una serie in sei puntate prodotta da Wilder per Fox Channels Italy, con la sceneggiatura e la produzione creativa di Daniele Cesarano, Barbara Petronio e Leonardo Valenti (Romanzo Criminale, Donne Assassine, RIS Delitti Imperfetti), diretta da Antonello Grimaldi (Il cielo è sempre più blu, Distretto di Polizia 2, Caos Calmo).

Dal 1968 al 1985 un efferato serial killer semina il panico nelle campagne intorno a Firenze compiendo otto duplici omicidi. Una scia di sangue che sconvolge l’opinione pubblica e vale all’assassino l’appellativo che lo ha reso tristemente celebre: Il mostro di Firenze.

La polizia gli dà la caccia battendo a tappeto tutta la provincia del capoluogo toscano, ma il mistero si fa sempre più fitto. Passano gli anni, gli omicidi continuano a occupare le prime pagine dei quotidiani e, mentre indiziati e inquirenti si susseguono in un crescendo di colpi di scena, un uomo non esita a sacrificare il suo lavoro, i suoi risparmi e la sua stessa salute per scoprire la verità sul mostro.

Si chiama Renzo Rontini ed è il papà di Pia, penultima vittima del mostro, uccisa all’età di diciotto anni insieme al fidanzato nei pressi di Vicchio (FI). Dal giorno della morte di Pia, scoprire la verità è l’unica ragione di vita di Renzo e il mostro diventa la sua ossessione. Sostenuto dalla moglie, Renzo cerca testimonianze che possano essere d’aiuto alle indagini e quando il caso arriva in un’aula di tribunale i due si costituiscono parte civile. E’ l’inizio di uno dei processi più lunghi e controversi della storia giudiziaria italiana.

Tra gli interpreti principali della serie figurano Ennio Fantastichini (La Piovra7, Saturno Contro, Borsellino) nei panni di Renzo Rontini, sua moglie Winnie è interpretata da Marit Nissen. Il cast comprende anche Nicole Grimaudo (nel ruolo del magistrato Silvia della Monica), Giorgio Colangeli (nel ruolo del commissario Michele Giuttari), Bebo Storti (nel ruolo del procuratore Pierluigi Vigna), Marco Giallini (nel ruolo di Renzo Perugini, Capo della Squadra Anti Mostro), Corso Salani (nel ruolo del Pubblico Ministero Paolo Canessa), Duccio Camerini (nel ruolo del giudice Mario Rotella) Massimo Sarchielli (nel ruolo di Pietro Pacciani) Massimo Bianchi e Francesco Burroni (nel ruolo dei “compagni di merende). Eccezionalmente numeroso il cast secondario oltre 700 comparse e circa 160 ruoli, tra cui ricordiamo quello di Patrizio Pellegrini, avvocato della famiglia Rontini (interpretato da Sergio Albelli) e quello dell’avvocato Fioravanti (difensore di Pacciani, interpretato da Pietro De Silva).
FX
FX
(Canale 119)
THE UNIT THE UNIT – 3ª STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA in onda ogni giovedì alle 21.00 dal 19 novembre
(giovedì 19 novembre alle 21:50; giovedì 26 alle 21:00 e alle 21:50)
Coraggio, tenacia e determinazione. Sono questi gli ingredienti di THE UNIT, in onda con la terza stagione su FX (canale 119 di Sky) a partire dal 19 novembre, ogni mercoledì alle 21:00 in prima visione assoluta in l’Italia.
Le vicende della falange militare top secret, detta L’Unità, sono giunte oramai ad un punto critico: la Commissione Governativa informa il colonnello Ryan (Robert Patrick) che l’intera Unità è a rischio qualora non venissero chiarite le dinamiche dell’omicidio del Ministro Malesiano Luis Inez Reale (Carlos Lacamara).
Ma chi vuole fermarli, e perché? E’ con questo interrogativo che si apre la terza stagione delle serie, che sarà interamente incentrata sui tentativi degli agenti di uscire da questa difficile situazione.
Il colonnello Ryan avrà il difficile ruolo di coordinare il lavoro della squadra e dimostrarne l’innocenza, Hector (Demore Barnes) è in prigione e subirà pressioni per testimoniare contro il suo team. Nel frattempo, Mack (Max Martini), anche lui in prigione, chiede il divorzio alla moglie Tiffy (Abby Brammel), per far credere a coloro che l’hanno catturato, che lui non ha a cuore la sua famiglia.
Ma è Jonas (Dennis Haysbert) il personaggio che correrà più rischi: pesanti prove, fittizie, lo individueranno come colpevole dell’omicidio del Ministro Reale, e sarà lui, tradito dai suoi contatti, ad essere perseguitato da qualcuno che lo minaccia e lo vuole morto. Intanto Bob (Scott Foley), ha ceduto alle insistenze della CIA e sta lavorando segretamente per loro, cosa che complicherà di non poco le indagini e il susseguirsi delle vicende.
Anche le donne avranno un ruolo importantissimo nelle vicende della squadra: non solo le mogli degli agenti, più o meno esasperate dalle continue assenze dei mariti, ma anche le colleghe, come Mariana Ribera (Tia Texada), moglie ‘di copertura’ di Jonas, che si rileverà una figura chiave nell’aiutare la squadra.
Insomma, anche in questa terza stagione, ci aspettano azione, mistero, e una trama avvincente.
24 – 7ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 21:50
Dexter – 3ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni venerdì alle 22:50
C’è sempre il sole a Philadelphia – 4ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Ogni martedì alle 21:00
Teste da test – 1ª stagione
Ogni martedì alle 21:25
Entourage – 2ª stagione
Ogni martedì alle 21:50
Quello che gli uomini non dicono – 1ª e 2ª stagione
Ogni martedì alle 22:20
X-Files - 4ª e 5ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 16:45
Stargate SG-1 - 7ª e 8ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 17:40
Fox Retro
(Canale 121)
HAZZARD HAZZARD – 1ª STAGIONE
In onda ogni giovedì alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 26 novembre
Fortunato cocktail di inseguimenti adrenalinici, corse mozzafiato e situazioni all’insegna di un umorismo graffiante e mai scontato, Hazzard torna su Fox Retro (canale 121 di Sky) a partire dal 26 novembre ogni giovedì alle 21:00.
Ritroveremo i due cugini Bo (Tom Wopat) e Luke (John Schenider) Duke alla guida del Generale Lee, la celebre Dodge Charter del 1969, protagonista di tutti i loro rocamboleschi inseguimenti. Assieme a loro, l’avvenente cugina Daisy (Catherine Bach), e lo zio Jesse (Denver Pyle).
Da sempre amanti dell’alta velocità, delle sfide al cardiopalma e delle scorribande al limite del consentito, i due trascorrono le loro giornate tentando di intralciare i loschi affari del politico corrotto Boss Hogg (Sorrell Booke) e del suo fedele tirapiedi, lo sceriffo Roscoe P. Coltrane (James Best). Ma la vera protagonista è lei, Il Generale Lee, la Dodge Charter, che tra la fine degli anni ’70 e l’inizio delgli anni ’80, divenne il principale oggetto del desiderio dei fan; tanto che metà della posta che arrivava alla produzione dai patiti della serie, era indirizzata proprio all’auto. Anche i jeans della bella Daisy divennero ben presto un cult, al punto che venne lanciata la moda degli short jeans a cui venne dato proprio il nome di Daisy – Duke.
Nel corso degli anni il successo della serie ha dato il via alla realizzazione di ben due film tv, tre lungometraggi di animazione e due pellicole cinematografiche, segno evidente che, nonostante il passare degli anni, il mito di “Hazzard” è più vivo e attuale che mai.
ARSENIO LUPIN
In onda ogni domenica alle ore 21.00 e alle 21:55 a partire dall’8 novembre
Siamo agli inizi del novecento, e l’intera Europa è teatro delle gesta del ladro gentiluomo, Arsenio Lupin: uomo dal gusto raffinato, maestro dei travestimenti e genio del furto. E’ lui il protagonista della serie del 1971 tratta dai racconti di Maurice Leblanc, Arsenio Lupin, e che FoxRetro (canale 121 di Sky) manderà in onda a partire dall’8 novembre tutte le domeniche alle 21:00.
Le vicende del ladro gentiluomo più famoso del mondo, sono ambientate nel periodo compreso fra le due guerre mondiali (mentre nei romanzi, il tutto si svolge durante la Belle Epoque), e lo vedono protagonista di furti ai danni dei più ricchi e disonesti d lui.
Nella serie il ladro è intepretato da da Georges Descrières, mentra a vestire i panni dell’ispettore Guerchard che gli dà perennemente la caccia, c’è Roger Carel. Ad aiutarlo, invece, c’è il fidato autista, maggiordomo e complice, Grognard (Yvon Bouchard), l’unico a conoscere la sua vera identità.
Nella serie anche una guest-star giovanissima e ancora sconosciuta Raffaella Carrà che interpreta il doppio ruolo di Antonina e Clara nell’ottavo episodio La Donna dai due Sorrisi girato interamente a Roma da Marcello Baldi.
Starsky & Hutch – 1ª stagione
Ogni lunedì alle 22:00
Love Boat – 2ª stagione
Doppio appuntamento ogni martedì alle 21:00 e alle 22:00
Attenti a quei due – 1ª stagione
Doppio appuntamento ogni giovedì alle 21:00 e alle 22:00 fino al 19 novembre
Miami Vice - 1ª stagione
Doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 22:00
Baywatch – 3ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 06:30
A-Team – 4ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 11:10
Starsky & Hutch – 4ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 13:30

Missione Impossibile
- 1ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 14:30
La famiglia Bradford – 2ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 17:00

Love Boat
– 4ª e 5ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 18:30
Charlie’s Angels – 3ª e 4ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 19:30
I Jefferson – 4ª e 5ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 23:00
Il mio amico Arnold – 4ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 23:30
Fonte: Antonio Genna novembre 2009

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.