venerdì 14 agosto 2009

Le serie tv di Settembre 2009 sui canali FOX

Di seguito le novità dei canali SKY appartenenti al gruppo Fox in fatto di serie tv.
FOX (Canale 110; in versione +1 sul canale 111; anche in versione HD)
LIE TO MELIE TO ME – 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 21.00 a partire dal 7 settembre
La serie racconta le vicende del Dottor Cal Lightman che ha uno straordinario e raro talento: è capace in pochi secondi di capire dai riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati se stiano mentendo o meno. Ad interpretarlo è il carismatico e affascinante di Tim Roth (Le iene, Pulp Fiction, Il pianeta delle scimmie), che, abbandonato il distintivo, dirige un’agenzia privata, la Lightman Group, che offre consulenze a FBI, polizia, studi legali, aziende o privati cittadini impegnati nella ricerca della verità.
Lightman è affiancato da un’abile psicologa clinica, Gillian Foster (Kelli Williams, Scrubs, The Practice), con la quale ha fondato l’agenzia. Nel loro team anche Eli Locker (Brendan Hines, The Middleman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Ria Torres (Monica Raymund, Law & Order), la sua collaboratrice più dotata, tanto che a volte la sua capacità di leggere il corpo umano fiuta indizi che persino Cal ha mancato. La serie, creata da Samuel Baum (The Evidence) è ispirata agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana e si ispira alle vicende reali del Dottor Paul Ekman, professore di psicologia all’Università della California, e ai suoi studi del comportamento umano.
DOLLHOUSE DOLLHOUSE – 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21.00 a partire dal 3 settembre
La serie racconta le vicende di Echo (Eliza Dushku, Tru Calling, Buffy, Angel ) un’ Attiva, ovvero membro di un gruppo segreto e illegale in cui le singole personalità di coloro che vi fanno parte, vengono cancellate perché essi possano assumerne delle altre, a seconda delle richieste dei clienti. Confinati una struttura nota come Dollhouse, Echo e gli altri Attivi sono chiamati a soddisfare di volta in volta le esigenze dei facoltosi e potenti clienti, che hanno bisogno di loro per gli scopi più diversi: a volte romantici o comici, a volte criminali o addirittura pericolosi.
Echo e gli altri Attivi prendono dunque di volta in volta l’identità che viene richiesta loro, per poi perderla una volta soddisfatto il cliente. E così via verso la prossima missione, perdendo la memoria della precedente identità ricoperta. O quasi. La bella Echo, infatti, ad un certo punto inizierà a ricordare e a mettere insieme i pezzi del suo misterioso passato, iniziando a chiedersi chi sia veramente e quale sia realmente la sua vera identità; il tutto sotto la lente indagatrice dell’agente dell’FBI Paul Ballard (Tahmoh Penikett, Battlestar Galactica) già pericolosamente molto vicino a scoprire Dollhouse.
La serie è stata creata da Joss Whedon, ideatore di serie cult come Buffy , Angel e Firefly, e del thriller in uscita nelle sale nel 2010 The Cabin in the Woods.
FOXLIFE (Canale 112; in versione +1 sul canale 113)
IN PLAIN SIGHT – PROTEZIONE TESTIMONI IN PLAIN SIGHT – PROTEZIONE TESTIMONI 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 24 settembre Bella, sexy e intelligente. Mary Shannon (Mary McCormack, Deep Impact, E.R., West Wing) è la protagonista della serie In plain sight – protezione testimoni. Mary è un agente federale sotto copertura, impiegata nel dipartimento protezione testimoni e si occupa di proteggerli e di fornir loro una nuova identità. Molti di loro criminali, altri hanno avuto solo la sfortuna di essere testimoni di un crimine, tutti hanno una cosa in comune: qualcuno li vuole morti. Ma Mary è anche alle prese con la sua disfunzionale famiglia, che la impegna non poco e che per di più è allo scuro del suo vero lavoro: tutti pensano che sia una funzionaria del tribunale. Per fortuna è affiancata dal suo collega Marshall Mann (Frederick Weller, Law&Order Criminal Intent), che grazie alla sua cultura e intelligenza la aiuta a risolvere i casi e anche a farsi qualche risata ogni tanto.
La serie è interamente ambientata ad Albuquerque in New Mexico ed è prodotta da Paul Stupin (Dawson’s Creek, Beautiful People).
Cold Case - 3ª stagione
Dal 3 settembre doppio appuntamento ogni giovedì alle 21:00 e alle 21:55 (dal 24 solo un episodio alle 21:00)
Missing - 3ª stagione
Doppio appuntamento ogni lunedì alle 21:00 e alle 21:55; lunedì 28 solo alle 21:00
Ghost Whisperer - 4ª stagione
Dal 25 settembre dal lunedì al venerdì alle alle 23:40, 18.30 e 14.30; giovedì 30 alle 00:35
Grey’s Anatomy – 5ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 22:45, 18.30 e 14.30, giovedì 24 ultimo episodio alle 23:40
Private Practice - 2ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 13:35, alle 17:35 e alle 23:40 fino a martedì 22
FOXCRIME
(Canale 114; in versione +1 sul canale 115;
anche in versione HD)
Laurence FishburneC.S.I. – 9ª stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 10 settembre. La stagione conta 24 episodi da 60 minuti l’uno. Riprendono, dopo la pausa estiva, gli imperdibili episodi in prima visione assoluta in Italia della nona stagione di C.S.I. CRIME SCENE INVESTIGATION.
Dopo aver assistito all’uscita dal cast di Gary Dourdan (Warrick Brown) e a quella, anche se momentanea, di William Petersen (che interpreta Gil Grissom, storico protagonista della serie e capo della squadra investigativa), abbiamo visto il debutto di due nuovi personaggi: Lauren Lee Smith nelle vesti dell’agente Riley Adams, e Laurence Fishburne (Matrix) che interpreta il professor Raymond Langston, personaggio chiave di questa nuova stagione. In questi nuovi episodi, ai già noti protagonisti si aggiungerà un altra attrice molto nota ad Hollywood, Charisma Carpenter (Cordelia Chase nelle serie tv Buffy e Angel). Charisma comparirà in qualità di guest star in un episodio della serie, intepretando Milk, una paracadutista acrobatica che non mancherà di portare un tocco di insolito umorismo e leggerezza alla serie.
C.S.I. New York – 4ª stagione
Doppio appuntamento ogni venerdì alle 21:00 e alle 21:55
Numb3rs – 4ª stagione
Dal 15 settembre doppio passaggio ogni martedì alle 21:00 e alle 21:55

Law & Order
– 12ª stagione
Ogni mercoledì alle 21:00
Shark – 2ª stagione
Ogni mercoledì alle 21:55

Genesis
– 1ª e 2ª stagione
Ogni giovedì alle 21:55
Spiral – 1ª stagione
ogni giovedì alle 22:50
Crime Anthology: C.S.I. – 1ª e 2ª stagione
ogni domenica alle 21:00, alle 21:55 e alle 22:50

C.S.I.
– 5ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 20:05

Il Commissario Cordier
– 1ª stagione
Ogni domenica alle 19:15
Law & Order – 1ª stagione
ogni domenica alle 06:40
Law & Order - 8ª stagione
Dall’8 settembre dal lunedì al venerdì alle 18:15

Law & Order
– 11ª stagione
Ogni sabato alle 17:20; ogni domenica alle 17:25

Senza traccia
- 2ª stagione
Dal lunedì al venerdì alle 18:15
FX
(Canale 119)
24 REDEMPTION24: REDEMPTION – IL FILM
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda venerdì 18 settembre alle 21.00. Ritornano, in prima visione assoluta in Italia, Jack Bauer e le sue adrenaliniche e avventurose 24 ore: questa volta però si parte con con un vero e proprio evento speciale che fa da raccordo tra la sesta e la settimana attesissima stagione della serie; è il film 24 – REDEMPTION. Tre anni e nove mesi dopo il fatidico ‘giorno 6’, in cui ha affrontato la morte del presidente USA, l’ex agente federale antiterrorismo Jack Bauer (Kiefer Sutherland) è ricercato dalla polizia per aver torturato un prigioniero. Per sfuggire e cercare un luogo dove poter ritrovare se stesso e un po’ di pace, Jack si dirige a Sangala, in Africa. Qui lavora per aiutare il suo amico Carl Benton (Robert Carlyle, Full Monty) impegnato ad aiutare i bambini orfani di guerra, ma si imbatte in una sanguinosa guerra civile e viene presto chiamato in aiuto per fermare un signore della guerra che sta arruolando forzatamente dei bambini innocenti tra le sue milizie sanguinarie. Intanto negli Stati Uniti Jonas Hodges (interpretato da Jon Voight) sfrutta la crisi per i suoi malevoli propositi. L’appassionante film d’azione, diretto da Jon Cassar, è stato scritto prendendo ispirazione dai tragici eventi realmente accaduti che segnarono il Ruanda nel 1994 ed è stato girato tra Città del Capo in Sud Africa e Los Angeles.
Jack Bauer24 – 7° stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda dal 25 settembre ogni venerdì alle 21.00 con doppio episodio. Sono le 8:00 di mattina, Jack Bauer è interrogato dal Senatore Mayer degli Stati Uniti: deve rendere conto di alcuni suoi comportamenti utilizzati per prevenire attacchi terroristici. Durante la deposizione, però, viene prelevato dall’agente dell’FBI Renèe Walker (Annie Wersching, General Hospital) che ne richiede l’aiuto per affrontare un nuovo attacco alla sicurezza nazionale. Inizia così un nuovo ‘giorno’ dell’agente più famoso d’America che avrà a disposizione come sempre 24 ore per risolvere il caso e salvare il destino degli Stati Uniti; è la settima stagione di 24. L’ambientazione della serie non è più Los Angeles ma Washington e Jack è alle prese con un terrorista pronto a sabotare le maggiori infrastrutture della nazione: quello che ancora non conosce è l’identità dell’hacker, ma una terribile sorpresa arriverà al momento di svelare chi si nasconde dietro l’azione terroristica. Girato principalmente dallo stesso regista di 24 Redemption, la serie vede la presenza di guest stars come John Voight (Jonas Hodges) e Kurtwood Smith nel ruolo del senatore Mayor. Da non perdere, come sempre, per chi ama stare col fiato sospeso.
DEXTER – 3° stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni venerdì alle 22.50 dal 18 settembre
Durante le nuove dodici puntate della terza stagione di DEXTER , Dexter Morgan (Michael C. Hall) continua il suo lavoro di ‘riparatore di errori giudiziari’, per far in modo che i criminali non possano mai più ripetere i loro reati…
I suoi omicidi, sono commessi seguendo un codice morale molto rigido, che non permette deroghe, instillatogli dal padre adottivo Harry (James Remar), ora defunto. Nella terza stagione, Dexter dovrà vedersela con la propria coscienza affrontando non tanto le severe norme del regolamento paterno, quanto i sensi di colpa derivanti dalle sue azioni criminose, che lo portano ad uccidere una persona innocente. Motivo dominante di questa stagione, infatti, sarà il dialogo immaginario con Harry, ormai suo alter-ego, che aiuterà Dexter ad uscire dalla crisi in cui questo errore lo getta, e a rimettersi sulla sua giusta, per quanto folle, carreggiata. Molte vicende aspettano il nostro antieroe, non ultima una possibile, controversa paternità…
Entourage – 1ª stagione
Dal 15 settembre ogni martedì alle 22:15
Non pensarci – La serie – 1ª stagione
Dal 1° settembre doppio appuntamento ogni martedì alle 21:00 e alle 21:25
Fox Retro
(Canale 121)
ATTENTI A QUEI DUE – 1° STAGIONE
In onda ogni giovedì alle 21:00 con un doppio episodio a partire dal 3 settembre.ATTENTI A QUEI DUE
ATTENTI A QUEI DUE è una delle serie tv più intelligenti e ironiche della storia della televisione. Prodotta dalla britannica ITC Entertainment nel 1971, la serie racconta le vicende di due agenti sotto copertura, interpretati da due grandi attori: Tony Curtis (protagonista del leggendario film con Marilyn Monroe A qualcuno piace caldo) e Roger Moore (uno degli 007 al cinema).
Curtis interpreta Danny Wilde, petroliere americano mentre Moore interpreta Lord Brett Sinclair, un aristocratico inglese amante delle macchine sportive. Entrambi sono playboy impenitenti che vengono obbligati da un giudice, tramite un sotterfugio, a combattere il crimine. Le loro avventure sono sempre ambientate in Europa tra belle donne e automobili di lusso, ma ciò su cui si basa la narrazione è la contrapposizione tra i due protagonisti: statunitense arricchito e dai modi rozzi e sbrigativi uno, inglese, raffinato, nobile e dal sopracciglio sempre ironicamente sollevato, l’altro.
Per girare le 24 puntate la produzione spese circa 100.000 sterline, una cifra altissima per l’epoca.
In Italia la serie fu proposta dalla RAI nel 1974, ma la televisione pubblica censurò l’episodio 4 dal titolo Una giungla di spie, e si rifiutò di mandare in onda Cinque miglia a mezzanotte: il primo, interamente girato in Italia, venne modificato per far credere fosse ambientato in Spagna, il secondo non fu mandato in onda a causa della storia che vedeva come protagonista un mafioso, nonostante la guest star della puntata fosse la famosissima Joan Collins.
MARATONA RETRO A partire da domenica 6 settembre dalle ore 07:30, infatti, sul canale inizierà una maratona di cinque episodi in sequenza delle serie che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Un’ottima occasione per rivedere gli esordi di alcuni degli attori più famosi e rigustare le storie che più ci hanno appassionato.
willy-principe-di bel-air WILLY, IL PRINCIPE DI BEL AIR In onda da domenica 6 settembre dalle ore 07:30. Ad inaugurare l’appuntamento MARATONA RETRO sarà la serie tv WILLY, IL PRINCIPE DI BEL AIR un vero e proprio must per i retro-amatori che non hanno dimenticato o che semplicemente vogliono rivedere un Will Smith giovanissimo alle prese con l’esclusiva Bel Air e una vita nuova tutta da vivere.
La serie racconta le vicende di Willy (Will Smith), che per sfuggire ad alcuni guai avuti nei sobborghi della sua città natale, Philadelphia, si ritrova nel mondo incantato di Bel Air, ospite della zia Vivian (Karyn Parsons) e del suo marito benestante Philip Banks (James Ivory). Fin dalla prima puntata è chiaro che la vita di tutti cambierà radicalmente: Willy imparerà ad adattarsi alle buone maniere della famiglia e ad un nuovo stile di vita mentre tutti i componenti della famiglia, a cominciare dai suoi cugini, ad uscire un po’ fuori dal guscio rassicurante della vita dorata a cui sono abituati.
WILLY, IL PRINCIPE DI BEL AIR è stata prodotta dalla NBC che ha voluto costruire attorno a Will Smith un intero show televisivo. In quegli anni, l’attore era nel pieno della sua avventura nel duo rap DJ Jeff Jazz & The Fresh Prince, nome che da anche il titolo originale alla serie; The Fresh Prince of Bel Air. La serie ha ospitato diverse guest star come il campione dei pesi massimi Evander Holyfield, e la cantante R&B Tevin Campbell.
RETRO MOVIE In onda ogni mercoledì alle 21:00. La serata Retro Movie è strutturata unendo gli episodi divisi in due o più parti come un unico tv movie vero e proprio. Ecco gli episodi e le relative serie tv in onda a settembre:
Baywatch – 2ª stagione
Mercoledì 2 alle 21:00
Ep. 21 – Il mostro della baia. 1a parte
Mercoledì 2 alle 22:00
Ep. 22 – Il mostro della baia. 2a parte
Trama: La spiaggia è presa d’assalto da molti curiosi, da quando si è diffusa la notizia della presenza di un mostro in una baia.
CHiPs – 4ª stagione
Mercoledì 9 alle 21:00
Ep. 6 – La grande festa. 1a parte
Mercoledì 9 alle 22:00 Ep. 7 – La grande festa. 2a parte
Trama: Ponch, per raccogliere fondi, sta organizzando una corsa con personaggi famosi quando un uomo telefona ai Chips per un masso pericolante. Ma è Milton Berle, star tv che accetta di partecipare alla corsa in bici, ma è anche preoccupato per il masso che minaccia la sua casa.
Hazzard – 3ª stagione
Mercoledì 16 alle 21:00
Ep. 1 – Carnevale del brivido. 1a parte
Mercoledì 16 alle 22:00
Ep. 2 – Carnevale del brivido. 2a parte
Trama: Bo, pur di non farsi dare del vigliacco da una donna, accetta di affrontare una sfida molto pericolosa.
I Jefferson – 7ª stagione
Mercoledì 23 alle 21:00
Ep. 2 – The Jeffersons Go to Hawaii. Parte 1
Mercoledì 23 alle 21:30 Ep. 3 – The Jeffersons Go to Hawaii. Parte 2
Mercoledì 23 alle 22:00
Ep. 4 – The Jeffersons Go to Hawaii. Parte 3
Mercoledì 23 alle 22:30 Ep. 5 – The Jeffersons Go to Hawaii. Parte 4
Trama: George coinvolto in un nuovo investimento, che potrebbe portarlo a vivere alle Hawaii, chiede consiglio a Louise.
Charlie’s Angels – 2ª stagione
Mercoledì 30 alle 21:00
Ep. 1 – Angeli in paradiso. 1a parte
Mercoledì 30 alle 22:00 Ep. 2 – Angeli in paradiso. Parte 2
Trama: Jill lascia l’agenzia Townsend. Kelly e Sabrina non vogliono un’altra compagna, fino a che non scoprono chi è.
Fonte: Antonio Genna

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.