venerdì 26 settembre 2008

Le novita' di Ottobre 2008 sul satellite canali Fox

Grazie ad Antonio Genna ecco il consueto appuntamento con le anteprime di serie tv su satellite per i canali FOX
(Canale 110; in versione +1 sul canale 143)

DURO A MORIRE (BURN NOTICE)
1ª Stagione - 13 episodi da 60'

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ONDA OGNI LUNEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:15 E ALLE 22:05 A PARTIRE DAL 20 OTTOBRE

Un agente della CIA, durante una pericolosa operazione segreta in Nigeria, si trova d'improvviso senza copertura.

Qualcuno ha deciso di 'bruciarlo', e gli ha congelato il conto in banca. Nel mondo delle spie, quasi una sentenza di morte.

Ma perché? E' quel che si chiede Michael Westen (Jeffrey Donovan, Crossing Jordan, Jarod il Camaleonte, Law & Order), il protagonista di DURO A MORIRE (Burn Notice), la nuova serie action in onda in prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 a partire dal 20 ottobre.

La serie racconta le rocambolesche avventure di Michael, che rientrato in fretta e furia a Miami dopo aver scoperto di essere stato bruciato e senza un centesimo in tasca, tenta di mettersi in contatto con tutti i suoi ex colleghi per scoprire chi e perché ha deciso di farlo fuori. Ad aiutarlo, l'ex fidanzata Fiona Glenanne (Gabrielle Anwar, Profumo di donna) nonché ex- agente operativo dell'IRA e un suo amico, Sam Axe (Bruce Campbell, Homicide, X-Files), ex contatto dell'inteligence militare.

Così, dopo 10 anni di servizio nei paesi dell'Europa dell'est come agente segreto, Michael, è costretto a condurre qualche investigazione privata per mantenersi mentre indaga in una Miami assolata e vacanziera, alle prese anche con la presenza ingombrante di sua madre Madelin Westen (Sharon Gless, Queer as Folk), un'ipocondriaca alla quale non par vero che suo figlio sia finalmente tornato a casa…

LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA (THE SECRET LIFE OF THE AMERICAN TEENAGER)
1ª Stagione 13 episodi da 60'

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ONDA OGNI GIOVEDI' ALLE 21:15 A PARTIRE DAL 23 OTTOBRE

Scritta e prodotta da Brenda Hampton, l'autrice di Settimo Cielo, LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA (Secret Life of the American Teenager), la nuova serie in onda su FOX (canale 110 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni giovedì alle 21:15 a partire dal 23 ottobre, racconta le vicende della quindicenne Amy Juergens (Shailene Woodley, The O.C., Crossing Jordan) alle prese con una gravidanza inaspettata e con le inevitabili ripercussioni che questo avrà sulla sua vita, la famiglia e sui suoi amici.

Compresibilmente sconvolta, Amy condivide la sconvolgente notizia con le sue amiche Lauren (Camille Winbush, Settimo Cielo) e Madison (Renee Olstead) , ma non vuole rivelare loro chi sia il padre. Noi invece lo scopriremo sin dal primo episodio, in cui Ricky (Daren Kagasoff), incontrando Amy tra i corridoi della scuola, le dirà di non aver dimenticato la notte speciale che hanno trascorso insieme al campo estivo.

Molti i temi anche scottanti, toccati dalla serie: primo tra tutti il fenomeno della gravidanza adolescenziale, i problemi dei rapporti con i genitori e con gli amici tipici di quest'età, e le paure e le insicurezze legate alla sessualità.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE

LA VITA SECONDO JIM – 7ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 21:40 a partire dall'8 ottobre

ELI STONE – 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento 21:15 e alle 22:05 (a eccezione di venerdì 24 solo alle 21:15)

RUNAWAY – IN FUGA - 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 fino al 13 ottobre

STARGATE ATLANTIS – 4ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

'TIL DEATH – Per tutta la vita - 2ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 22:05 e alle 22:30 (a eccezione di mercoledì 29 in onda alle 22:05)

LINCOLN HEIGHTS - RITORNO A CASA - 1ª Stagione PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 23:25 fino al 16 ottobre

DR. HOUSE - MEDICAL DIVISION – 2ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 e ogni giovedì alle 21:15

DIRTY SEXY MONEY - 1ª Stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:15 e alle 22:05 a partire dal 31 ottobre


(Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

BEAUTIFUL PEOPLE
16 episodi da 60'
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21:00 E ALLE 21:55 A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE

Prodotta da Paul Stupin (già produttore esecutivo di Dawson's Creek), approda su FoxLife (canale 111 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 1° ottobre, BEAUTIFUL PEOPLE.

La serie vede protagonista una famiglia tutta al femminile: la madre Lynn Kerr (Daphne Zuniga, Melrose Place) e le sue due figlie Karen (Torrey DeVitto) di 20 anni e Sophie (Sarah Foret) di 16.

Tutto ha inizio quando Sophie, riceve una borsa di studio da una prestigiosa scuola privata di New York. Spalleggiata dalla sorella Karen, Sophie riesce a convincere la madre a lasciare Esperanza, la piccola città del New Mexico dove vivono, per trasferirsi nella Grande Mela.
Tutte e tre, in fondo, non hanno motivi per restare. Il padre ha infatti da poco piantato moglie e figlie per la migliore amica di Karen.

Perché quindi non iniziare una nuova vita altrove?
Una volta a New York, le cose non sembrano però più facili che a Esperanza. Se Lynn trova lavoro in una boutique d'alta moda, Sophie e Karen incontrano più di qualche difficoltà.

La prima scopre che frequentare la nuova scuola, dove a "dettar legge" è un gruppo di ragazze e ragazzi dell'alta società denominato appunto Beautiful People, è più difficile di quanto immaginasse, la seconda stenta invece ad intraprendere la carriera di fotomodella.

Le tre giovani donne si trovano così improvvisamente in una città ricca di sfide e di competizione: una vera e propria avventura che, con il supporto l'una delle altre, le porterà alla riscoperta di loro stesse.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE

BONES - 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni lunedì con triplo appuntamento alle 21:00, 21:55 e 22:50
(dal 20 ottobre parte la 2ª Stagione)
MEDIUM – 3ª Stagione
In onda ogni domenica con triplo appuntamento alle 21:00, alle 21:55 e alle 22:45


(Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

DONNE ASSASSINE 8 episodi da 45'
PRIMA VISIONE ASSOLUTA PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:55 A PARTIRE DAL 16 OTTOBRE

Otto "crime movie" che affrontano il tema della ribellione femminile, della rivincita delle donne, mostrate nell'anticonvenzionale ruolo del carnefice piuttosto che in quello stereotipato della vittima.
DONNE ASSASSINE è la nuova serie targata Fox Channels Italy e proposta da Foxcrime (canale 112 di Sky) in prima visione assoluta ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 16 ottobre.

Per la regia di Alex Infascelli (Almost Blue, Il siero della vanità ,H2Odio) e Francesco Patierno (Il Mattino ha l'oro in bocca, Pater familias), DONNE ASSASSINE è prodotta da Wilder, la società che ha già realizzato per il gruppo Fox alcune delle serie di punta come la pluripremiata Boris, per Fox Channels Italy.

La serie vanta un cast d'eccezione composto da alcune delle più significative interpreti del cinema italiano: Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino con Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro, e Livia Bonifazi. Tra gli interpreti maschili anche Giuseppe Battiston e Giorgio Colangeli.

Le protagoniste sono donne all'apparenza normali, ma che in realtà nascondono passioni brucianti e covano risentimenti che le porteranno a diventare efferate omicide. Spinte dai moventi più disparati, ciascuna di loro porta dentro di sé i segni di una ferita non completamente rimarginata, di un trauma irrisolto che affonda le sue radici nel passato.

La loro disperata ribellione finisce per rivelarsi una liberazione distruttiva e autodistruttiva che le condanna a trasformare i propri sogni di felicità in incubi sanguinosi per loro stesse, per gli uomini oggetti del loro amore e per le altre donne fonte della loro ossessione.

L'episodio pilota della serie è stato girato da Herbert Simone Paragnani.
A dare il via alla serie, è l'episodio dal titolo Chiara per la regia di Alex infascelli.
Protagonista è la gelosia.

Chiara (Sandra Ceccarelli) da anni vive nel terrore che suo marito Edoardo possa tradirla o, peggio ancora, lasciarla per un'altra donna. Così nessuno si sorprende quando Chiara, dopo l'ennesimo cambio di casa, si convince che Manuela (Claudia Pandolfi), la vicina del piano di sopra, si chiami in realtà Annalena e sia la fantomatica amante di Edoardo.
Manuela si vede aggredire dalla nuova inquilina e chiede aiuto alla suocera che vive con lei dalla morte del giovane marito. La donna però minimizza. Tutti sembrano non vedere la gravità della situazione anche quando Chiara comincia a pedinare Manuela e ad assalirla fisicamente. A nulla servirà lo psicanalista dal quale Edoardo trascina la moglie, il vortice ossessivo ha già disegnato il suo corso.

Ora per le due donne non resta che aspettare la mossa dell'altra. Chiara spera in un passo falso della giovane inquilina e Manuela decide che non si farà trovare impreparata al prossimo attacco.

Negli episodi a seguire:
  • Violante Placido veste i panni di Marta.Una donna dal passato difficile, totalmente dipendente dal marito.
  • Caterina Murino è invece Anna, una persona avida mossa da un disprezzo viscerale per il genere maschile.
  • Patrizia, il personaggio interpretato da Martina Stella, è una ragazza all'apparenza normale che nasconde però tra le mura domestiche un orribile segreto.
  • Si continua con Lisa, con Ana Caterina Morariu, una giovane impiegata che dopo un difficile passato sentimentale, decide di scommettere su un nuovo rapporto.
  • Il sesto episodio dal titolo Margherita vede protagonista Valentina Cervi nel ruolo di una ragazza ossessionata dalla ricerca dell'uomo perfetto.
  • Marina Suma è invece Laura. Il suicidio del suo secondo marito e il torbido rapporto che aveva con la figlia appena quattordicenne ha segnato la sua vita. Ma quando Laura si riapre all'amore, il passato sembra inghiottirla di nuovo nel suo vortice malato.
  • Nell'ultimo episodio, Marta (Donatella Finocchiaro) e Veronica (Sabrina Impacciatore) sono due ragazze molto diverse. La prima è timida, tutta casa e chiesa, e sogna di prendere i voti. La seconda è un'attrice fallita, afflitta da crisi violente. Il loro incontro sembra l'inizio di un'amicizia speciale ma sarà segnata da un epilogo drammatico.
ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE

CSI: Scena del crimine - 8ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00

GENESIS – 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:55 fino al 9 ottobre

CSI: Miami – 5ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

CRIME ANTHOLOGY – CSI: New York
In onda ogni domenica con triplo appuntamento alle 21:00, 21:55 e 22:50
(domenica 26 alle 21:00 e alle 21:55)

LAW & ORDER: Criminal Intent – 4ª Stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 29 ottobre

LAW & ORDER – I due volti della giustizia – 10ª Stagione
in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 fino al 22 ottobre
IN TRIBUNALE CON LYNN – 1ª Stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

SISKA
In onda ogni sabato alle 19:10 a partire dal 4 ottobre

L'ISPETTORE BARNABY – 8ª Stagione
In onda ogni domenica alle 19:10

(Canale 113)
UNDERBELLY 13 episodi da 60'
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ONDA OGNI LUNEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:50 A PARTIRE DAL 6 OTTOBRE

In una Melbourne cupa e drammatica si combatte una feroce guerra di mafia tra gang rivali per il controllo del mercato delle amfetamine, in un'escalation di omicidi, allarme pubblico, violenza sociale e corruzione.

Fiction? Sì, ma in parte: i boss, gli spacciatori, i killer, i rapinatori e gli strozzini che ne sono protagonisti sono tutti realmente esistiti.

Perché UNDERBELLY, la serie in tredici episodi in onda su FX (canale 113 di SKY) in Prima visione assoluta in Italia ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 6 ottobre, racconta una vera guerra di mafia che tra il 1995 e il 2004 sconvolse la città australiana di Melbourne.

Basata sul libro Leadbelly: Inside Australia's Underworld, dei giornalisti John Silvester e Andrew Rule, la serie tocca fatti così recenti e delicati che nello stato di Vittoria, di cui Melbourne è la capitale, la Corte Suprema ne ha proibito la trasmissione per evitare di influenzare processi ancora in corso.

Alcuni dei criminali protagonisti della serie sono citati con il loro vero nome, mentre altri, proprio a causa della sentenza emessa dalla Corte Suprema, sono indicati con pseudonimi o con le sole iniziali. Underbelly vanta inoltre un cast d'eccezione: Vince Colosimo (The Practice, Senza Traccia) nel ruolo di Alphonse Gangitano, Madeleine West (L'isola della morte) in quello di Danielle McGuire e Gyton Grantley (Piovuto dal cielo) in quello di Carl Williams.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE

C'E' SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA - 1ª STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00

CARPOOLERS
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 22:00

JAROD IL CAMALEONTE – 2ª e 3ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

BLADE – 1ª Stagione
In onda ogni mercoledì alle 22:50

CHIPS – 1ª e 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 09:50

WALKER TEXAS RANGER - 3ª e 4ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 10:50

MAGNUM P.I. – 2ª e 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:40

SPOSATI CON FIGLI - 3ª e 4ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:50

A-TEAM – 4ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:20

(Canale 142)

TELL ME YOU LOVE ME – IL SESSO. LA VITA 10 episodi da 50'

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ONDA OGNI MARTEDÌ ALLE 22:45 A PARTIRE DAL 28 OTTOBRE

Una serie sull'intimità e sulle relazioni di coppia, realista e provocante. Approda su Cult in prima visione assoluta in Italia (canale 142 di SKY) ogni martedì alle 22:45 a partire dal 28 ottobre, TELL ME YOU LOVE ME – IL SESSO. LA VITA: uno sguardo diretto e senza filtri su tre coppie che hanno in comune una terapista specializzata in problemi legati alla sfera sessuale.
Prodotta dalla HBO e ideata da Cynthia Mort (produttrice e sceneggiatrice di Will & Grace), Tell Me You Love Me – Il sesso La vita, ha suscitato grande clamore negli Stati Uniti per la presenza di scene erotiche esplicite, ma l'attenzione della critica si è poi spostata sull'ottima recitazione degli interpreti e su una sceneggiatura che descrive in modo convincente e reale i rapporti amorosi in tutta la loro complessità.

Jamie (Michelle Borth, Law & Order SVU) e Hugo (Luke Kirby, Mambo Italiano), ventenni, hanno rapporti fisici intensi ma entrambi sospettano l'infedeltà dell'altro e non riescono a trovare un'intesa su come dovrebbero essere concepiti il rispetto e la lealtà all'interno della coppia. Carolyn (Sonya Walger, CSI: New York, Lost) e Palek (Adam Scott, 5 in Famiglia), sono una coppia di trentenni che tentano disperatamente di avere un figlio, e ossessionati da questo pensiero, sottopongono la loro storia a tensioni e frustrazioni continue.

I quarantenni Katie (Ally Walker, Profiler) e Dave (Tim DeKay, 4400), infine, sono genitori felici, ma da quasi un anno non riescono a tramutare il loro amore e la loro devozione in rapporti sessuali.

Filo conduttore delle tre storie è una stessa terapista, la dottoressa May Foster (l'attrice statunitense Jane Alexander), che a sessantacinque anni conduce un'attiva vita sessuale e, dopo una breve evasione d'amore, si dedica in tutto al marito.

Realistico, coinvolgente, a volte toccante Tell Me You Love Me procede senza censure mostrando situazioni, storie e dialoghi assolutamente verosimili ed universali, nelle quali sarà facile vedere riflessi una parte di se stessi e dei propri problemi di coppia.

Nel cast, oltre alla straordinaria performance di Jane Alexander (4 nomination all'Oscar, 4 vittorie e 7 nomination ai Broadway, 2 vittorie e 6 nomination agli Emmy Awards, interprete di numerosi film tra cui Tutti gli Uomini del presidente, Kramer contro Kramer, Testament), anche Michelle Borth, Sonya Walger e Adam Scott.

La regia del quarto episodio di Tell Me You Love Me è di Rodrigo Garcia (Six Feet Under, Big Love), regista e sceneggiatore di In Treatment e figlio del premio nobel Gabriel Garcia Marquez, mentre gli altri episodi sono diretti da Melanie Mayron (Lipstick Jungle) e Patricia Rozema (Ho sentito le sirene cantare).

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE

IN TREATMENT
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda da lunedì a venerdì alle 21:00

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.