venerdì 22 agosto 2008

Le novita' di Settembre 2008 sul satellite canali Fox

Consueto appuntamento con Antonio Genna per le serie tv sui canali Sky.

Ecco cosa vedremo a settembre 2008 sui canali del gruppo Fox.

Tutte le informazioni riportate possono contenere SPOILER :o)


FOX

(Canale 110; in versione +1 sul canale 143)

ELI STONE
IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE 21:00 CON DOPPIO EPISODIO
A PARTIRE DAL 12 SETTEMBRE
(dal 19 settembre alle 21:15 e alle 22:05)
1ª Stagione
13 episodi da 60’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Una nuova serie di ambientazione legale, ma con influenze spirituali, approda su FOX (canale 110 di SKY) in Prima visione assoluta in Italia ogni venerdì alle 21:00 a partire dal 12 settembre. E’ ELI STONE.

Scritta da Greg Berlanti e Marc Guggenheim (gli autori di Brothers & Sisters), racconta le vicende di Eli Stone (Jonny Lee Miller, Trainspotting, Melinda e Melinda, Nella mente del serial killer), cinico avvocato di successo in uno degli studi principali di San Francisco finché il destino non svela i suoi disegni.

Eli, infatti, dopo aver sperimentato una serie di strane allucinazioni, compresa una visione della rockstar George Michael (che interpreta sé stesso e che compare anche nell’ottavo e nel nono episodio), è logicamente preoccupato.

Chiede consiglio a suo fratello Nathan (Matt Letscher, CSI Miami, Boston Legal), neurologo, che gli prescrive una serie di esami. I primi referti, pero’, non segnalano nulla di insolito. Consigliato dalla sua segretaria, Eli si rivolge allora al dottor Chen (James Saito, Law & Order, Pearl Harbour), agopunturista cinese.

E gli aghi di Chen risvegliano nella mente di Eli ricordi ormai sopiti. Chen ha una spiegazione per questo: Eli sarebbe una sorta di profeta inviato sulla terra per aiutare i deboli, e le sue visioni una guida per scegliere le cause da seguire.

Sconvolto ma convinto che l’interpretazione di Chen sia corretta, Eli diventa un paladino del bene e utilizza il nuovo spirito nella professione e nella vita, nonostante l’opposizione del suo capo e futuro suocero Jordan Wethersby (Victor Garber) e della sua fidanzata Taylor (Natasha Henstridge). Ma la situazione si complica quando Nathan, dopo esami più approfonditi, gli comunica di aver scoperto la causa degli strani fenomeni di cui è vittima: un aneurisma cerebrale non operabile.

RUNAWAY- IN FUGA
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 21:15 CON DOPPIO EPISODIO
A PARTIRE DAL 22 SETTEMBRE
9 episodi da 60’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Gli Holland - papà, mamma, tre figli, un minivan - sembrano una famiglia normale agli occhi dei loro nuovi vicini di casa. Una normale famiglia americana della middle class. Ma nascondono più di un segreto, il primo dei quali è che il loro vero cognome non è Holland, ma Reader…

RUNAWAY – IN FUGA, in onda su FOX (canale 110 di SKY) ogni lunedì alle 21:15 a partire dal 22 settembre, racconta le loro peripezie dopo che si sono trasferiti da Potomac, Maryland, nella cittadina di Bridgewater, Iowa.

Ma perché i Reader sono a Bridgewater sotto falso nome? Perché Paul (Donnie Whalberg, Il Sesto Senso, Bands of Brothers e fratello del più famoso Mark, attore in The Departed), il patriarca della famiglia e fino a poco tempo fa avvocato di successo con un avviato studio legale, e’ stato accusato ingiustamente di aver ucciso Anne Baxter, una sua bellissima collega.

Ma c’è anche un’altra ragione: il vero killer di Anne ha ora la famiglia di Paul nel mirino, e in particolare i suoi tre figli. Trasferendosi a Bridgewater, Paul ha creduto di mettere al sicuro tutti i suoi cari, ma anche cosi trovare le prove della propria innocenza e tentare di catturare l’uomo che li perseguita non sara’ un’impresa facile.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

REAPER - 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00 fino all’11 settembre

STARGATE ATLANTIS – 4ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 20 settembre

‘TIL DEATH - 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:50 e alle 22:15 (dal 17 settembre alle 22:05 e alle 22:30)

LINCOLN HEIGHTS - RITORNO A CASA - 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 22:40 (dal 18 settembre alle 23:25)

DR. HOUSE – 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni martedì con triplo appuntamento alle 21:00, 21:50 e 22:40 (dal 16 settembre alle 21:15 e alle 22:05 e ogni giovedì alle 21:15)

Fox Life

(Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

SAMANTHA CHI?
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:25
DAL 10 AL 24 SETTEMBRE
1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
6 episodi da 30’

Dopo la pausa forzata, dovuta allo sciopero degli sceneggiatori USA, ritorna su FoxLife (canale 111 di SKY) in prima visione assoluta in Italia, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:25 a partire dal 10 settembre, tutta la freschezza, la simpatia e l’ironia di SAMANTHA CHI?.

La serie vede protagonista Samantha Newly (Christina Applegate, Natale in affitto, La cosa più dolce e Friends; in nomination agli Emmy 2008 come migliore attrice in unna serie comedy), giovane e affascinante avvocato del settore immobiliare che, dopo essere rimasta in coma per 8 giorni a causa di un incidente d’auto, al risveglio non ha più alcuna memoria della sua vita e delle passate esperienze.

Catapultata tra amici e parenti dei quali non ricorda nulla, Samantha cerca di ricostruire la propria identità, ma scopre ben presto di essere stata una persona orribile, egoista e superficiale e di avere ben pochi amici attorno a sé.

Decisa a cambiare la sua vita, la nuova Sam tenta in tutti i modi di rimediare agli errori passati. Un percorso che la porta così a capire che Regina (Jean Smart, 24) e Howard (Kevin Dunn, Prison Break) non sono i suoi genitori naturali e a riscoprire l’amore per Todd (Barry Watson, Settimo cielo), proprio quell’ex fidanzato che nella “precedente vita” tradiva a ripetizione e trattava in malo modo.

Nei nuovi episodi, Samantha deve confrontarsi con la nuova ragazza di Todd, Chloe (Kiele Sanchez Lost). Avendo subaffittato l’appartamento al suo ex, per non essere sfrattata deve infatti accettare in casa la presenza della nuova rivale. Intanto si avvicina il giorno del compleanno di Samantha, il primo compleanno della sua nuova vita. Tutto ciò che vorrebbe è una bella festa con i suoi, con le amiche e soprattutto con Todd. Ma lui non ha ancora rotto con Chloe…

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

GHOST WHISPERER – 3ª Stagione
In onda ogni venerdì alle 21:00
(venerdì 19 settembre ultimi due episodi alle 21:00 e alle 21:55)
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

BONES - 1ª Stagione
In onda ogni lunedì con triplo appuntamento alle 21:00, 21:55 e 22:50 a partire dall’1 settembre

MISSING - 2ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

COLD CASE – 2ª Stagione
In onda ogni venerdì alle 21:55 fino al 12 settembre

Fox Crime

(Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

CSI – Scena del crimine
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 25 SETTEMBRE
NUOVI EPISODI
8ª Stagione
6 episodi da 50’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Dopo la pausa estiva, ritornano su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 25 settembre, i nuovi episodi in prima visione assoluta in Italia dell’8ª Stagione di CSI – SCENA DEL CRIMINE.

Si riprende con il dodicesimo episodio dal titolo La divina commedia di Grissom, il primo prodotto dopo lo sciopero degli autori USA dello scorso inverno, in cui Grissom (William Petersen) e il suo team sono chiamati ad indagare sulla morte dei testimoni chiave in un caso che vede coinvolta una pericolosa banda di Las Vegas.

Tra gli episodi di questa stagione un crossover con gli sceneggiatori della sitcom Due Uomini e mezzo. Scritto da Chuck Lorre e Lee Aronsohn, l’episodio è incentrato sul ritrovamento del cadavere di Annabelle (Katey Sagal – Lost, 8 semplici regole, Sposati con figli), la protagonista di una serie televisiva. Sospettati del delitto sono gli stessi autori della serie in cui la vittima lavorava.

L’AVVELENATRICE
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 29 SETTEMBRE
2 episodi da 96’
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

L’AVVELENATRICE, in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY), ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 29 settembre, è una miniserie in costume in due episodi. Tratta da una storia vera, uno dei casi giudiziari francesi più controversi e intricati del ‘900, racconta la vicenda di Marie Besnard, nota in Francia come la Bonne Dame de Loudun (dal nome del paese in cui tutta la storia si e’ svolta). Accusata di aver avvelenato tredici persone, tra cui sua madre, per denaro e per intascare l’eredità dei suoi due mariti, Marie subì ben tre processi, nel 1953, nel 1954 e nel 1961. Ma alla fine fu assolta: i resti di arsenico rinvenuti nei corpi riesumati dei suoi familiari sembravano provenire infatti da una vicina coltivazione contaminata da quell’elemento. Marie si è sempre professata innocente, sebbene moltissime persone, anche a lei molte vicine, la accusarono. Alla sua liberazione Marie Besnard pronunciò le seguenti parole: “La stessa avventura potrebbe capitare anche a voi”.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

CSI: Miami – 5ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 23 settembre

IN TRIBUNALE CON LYNN – 1ª Stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 5 settembre

CRIME ANTHOLOGY: CSI: New York
In onda ogni domenica con triplo appuntamento alle 21:00, 21:55 e 22:50 a partire dal 7 settembre

GENESIS – 2ª Stagione
In onda ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 18 settembre

LAW & ORDER – I due volti della giustizia – 10ª Stagione
in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

ARSENIO LUPIN
In onda da lunedì a venerdì alle 07:25 a partire dall’1 settembre

LA LEGGE DI MURPHY - 3ª e 4ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato alle 19:10 fino al 20 settembre

L’ISPETTORE BARNABY – 7ª Stagione
In onda ogni domenica alle 18:45

FX

(Canale 113)

C’E’ SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA - 1ª STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

CARPOOLERS
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Un settembre all’insegna della commedia per FX. Si parte dal 28 settembre con C’E’ SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA in onda ogni domenica alle 21:00 con due episodi, e a seguire alle 22:00 CARPOOLERS con due episodi.

I 4 amici di C’E’ SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA sono Charlie (Charlie Day), Mac (Rob McElhenney) e i gemelli Dee (Kaitlin Olson, The Riches) e Dennis (Glenn Howerton, ER) e gestiscono insieme un pub irlandese in una zona di degrado di Philadelphia. I quattro non hanno né etica né alcuna aspirazione che vada oltre a ciò che li riguarda direttamente e immediatamente, ma hanno tutti le idee chiare e sono pronti a cambiare opinione se l’occorrenza o la convenienza lo richiedono…

A partire dalle 22:00, passiamo da un pub a un’automobile in compagnia di altri 4 amici con CARPOOLERS. 4 uomini diversi fra loro, ognuno con la propria storia alle spalle, le proprie esperienze e i problemi di tutti i giorni che condividono tra amici durante il tragitto casa-lavoro. Viaggiando sulla stessa macchina, il conservatore Gracen (Fred Goss) racconta agli amici come ha scoperto che sua moglie e suo figlio guadagnano più di lui, il dentista Laird (Jerry O’Connell, Crossing Jordan, My Secret Identity), fresco di divorzio, si proclama playboy, Dougie (Tim Peper), appena sposato, parla delle prime esperienze da marito e Aubrey (Jerry Minor) è sempre alle prese con la sua timidezza. Insomma, un settembre all’insegna della risata, con 8 amici, 8 storie diverse in due serie nuove e originali.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

JAROD IL CAMALEONTE – 2ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

BAYWATCH - 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 09:50 fino al 19 settembre

CHIPS – 1ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 09:50 a partire dal 22 settembre

A-TEAM – 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:20

KOJAK – 2ª e 3ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 07:15

Cult

(Canale 142)

IN TREATMENT - 1ª STAGIONE
IN ONDA DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 22 SETTEMBRE
DOMENICA 21 SETTEMBRE ALLE 22:30 Anteprima CON LA PRIMA “SETTIMANA” DI TUTTI I PROTAGONISTI
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Una terapia lunga 43 episodi che vede coinvolti 6 pazienti, psicoterapeuta incluso, approda su Cult (canale 142 di SKY), in prima visione assoluta in Italia dal lunedì a venerdì alle 21:00 a partire dal 22 settembre IN TREATMENT: l’attesissima serie della HBO, innovativa per contenuti e modalità di programmazione. 5 episodi a settimana, per 5 giorni, ognuno dedicato a una singola seduta e a un singolo paziente.

Protagonista di In Treatment è lo psicoterapeuta Paul Weston (Gabriel Byrne, I soliti sospetti, P.S. I love you, La Fiera della Vanità): in apparenza uomo di successo, in realtà con seri problemi professionali e personali. Paul incontra ciascuno dei suoi pazienti un giorno a settimana, mentre il quinto giorno, il venerdì, è lui stesso a essere in analisi con la propria terapista, Gina Toll (Dianne Wiest, Law & Order, L’uomo che sussurrava ai cavalli).

Gina è stata il supervisore di Paul ma un litigio ha interrotto bruscamente i loro rapporti. Sebbene in pensione, Gina ha accettato di riceverlo, ma durante gli incontri i vecchi motivi di attrito tra i due si ripresentano presto.
La serie segue passo dopo passo la terapia di ogni personaggio.
Lunedì è la volta di Laura (Melissa George, Alias) una giovane anestesista con problemi d’amore che si invaghisce di Paul.

Martedì è il turno di Alex (Blair Underwood, Dirty Sexy Money), pilota della Marina che ha partecipato alla guerra in Iraq e che dopo un attacco di cuore ha deciso di andare in analisi, pur mantenendo un atteggiamento distaccato e diffidente nei confronti di Paul e dei suoi metodi.
Mercoledì tocca a Sophie (Mia Wasikowska), una ginnasta adolescente che ha avuto un grave incidente e frequenta lo studio di Paul per fugare i sospetti che l’incidente non sia stato casuale, ma un inconsapevole atto autolesionista.

Giovedì è il giorno di Jake (Josh Charles, Six Degrees) e Amy (Embeth Davidtz, Il diario di Bridget Jones), marito e moglie, autore di canzoni lui, donna in carriera lei. Vanno in terapia insieme per trovare una soluzione ai loro insanabili conflitti.

Diretta e riadattata da Rodrigo Garcia (Big Love e Six Feet Under), figlio del Premio Nobel Gabriel Garcia Marquez, In Treatment è tratta dalla serie israeliana BeTipul creata da Hagai Levi,che ha partecipato anche al progetto americano in veste di produttore esecutivo. Definita la più importante serie drammatica mai prodotta in Israele, BeTipul è diventata un fenomeno sociale e televisivo, osannata dai critici per i dialoghi raffinati e pungenti. La HBO ha creduto in questo format e dopo 5 episodi “sperimentali” ha dato il via libera ad altri 38. E’ stata inoltre confermata in questi giorni la seconda stagione della serie.

Domenica 21 settembre, Cult propone al suo pubblico un eccezionale anteprima. A partire dalle 22:30, in una “maratona” lunga cinque episodi, sarà possibile infatti seguire la prima seduta di tutti i pazienti.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

BROTHERHOOD – 1ª Stagione
In onda ogni sabato alle 23:00 a partire dal 6 settembre

SIX FEET UNDER – 4ª Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntameto alle 21:30 e alle 22:30 a partire dal 23 settembre

I SOPRANO – 6ª Stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 19:00 e alle 20:00 a partire dal 7 settembre

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.