sabato 28 giugno 2008

Le novita' di Luglio 2008 sul satellite

Eccoci al consueto appuntamento mensile con Antonio Genna grazie al quale scopriamo in anteprima quali serie tv vedremo a luglio sul satellite :

SERIE TV DI LUGLIO SUI CANALI FOX

Fox
Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)

LOST - GRAN FINALE DELLA QUARTA STAGIONE
In onda lunedì 7 luglio alle 21:00, 21:50 e 22:40
prima visione assoluta in Italia

Un grande evento. Una serata unica, imperdibile, densa di emozioni, misteri e suspense. Lunedì 7 luglio, a partire dalle 21:00 su FOX (canale 110 di SKY) va in onda in prima visione assoluta in Italia il season finale della 4ª stagione di LOST.
Tre episodi imperdibili dallo stesso titolo: There’s no place like home, in onda rispettivamente alle 21:00, alle 21:50 e alle 22:40 che ci sveleranno finalmente come sono riusciti a fuggire i 6 superstiti del volo Oceanic 815, e in cui vedremo il confronto finale fra la nave dei soccorritori e i sopravvissuti. Riusciranno a lasciare l’isola? Come lo faranno? E a che prezzo si separeranno dagli altri sopravvissuti?
Un finale mozzafiato e attesissimo che si prospetta pieno di azione e di avventura, e che apre ad uno scenario post-isola.

BORIS 2
In onda lunedi’ 28 luglio alle 23:00 e alle 23:35
prima visione assoluta in italia

L’appuntamento è lunedì 28 luglio su FOX (canale 110 di Sky) per il finale di stagione di BORIS 2, la serie televisiva realizzata da Wilder per Fox Channels Italy.
Due imperdibili episodi in onda alle 23:00 e alle 23:35 e in prima visione assoluta.
Nel penultimo episodio abbiamo ritrovato Arianna (l’assistente alla regia - Caterina Guzzanti), che frastornata dopo la notte trascorsa con Stanis (Stanis la Rochelle, il divo, Pietro Sermonti) arriva sul set e scopre di aver commesso un grave errore: si è dimenticata di convocare un attore. Ma prima che qualcuno lo scopra, Alessandro (Alessandro, lo stagista - Alessandro Tiberi), si offrirà di aiutarla. Intanto Cristina, (Cristina Avola Burkstaller - Eugenia Costantini), giunge sul set in compagnia dell’avvocato di famiglia e ufficializza la sua intenzione di lasciare Gli Occhi del Cuore, la fiction che la troupe sta girando.
Sul set si attendono intanto, i risultati delle elezioni che potrebbero apportare significative modifiche alla trama: bisogna decidere chi ha sparato al Conte (Mariano, Corrado Guzzanti) e i primi exit poll indicano una sostanziale parità…Dunque in questi casi è meglio non sbilanciarsi troppo…
Anche la vita di Lorenzo (lo stagista schiavo, Carlo De Ruggieri) potrebbe subire uno scossone: suo zio potrebbe essere eletto in Parlamento e lui, finalmente potrebbe vendicarsi di tutte le vessazioni subite da Biascica (il capo elettricista - Paolo Calabresi).
Si profilano grandi cambiamenti anche per René (il regista, Francesco Pannofino): Lopez, (il Delegato di produzione, Antonio Catania) lo avverte di prepararsi al peggio; è probabile che venga sostituito dopo le imminenti elezioni, e che con molta probabilità nel bilancio della Rete non è previsto alcun Machiavelli (il thriller storico di cui avrebbe dovuto curare la regia). Ma finirà realmente così? Davvero René non riuscirà a coronare il suo sogno? O troverà altre vie per portare a casa anche questo progetto?

LINCOLN HEIGHTS - RITORNO A CASA - 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 22:40 a partire dal 24 luglio

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

OCTOBER ROAD - 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì alle 21:50

‘TIL DEATH - per tutta la vita - 1ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:50 e alle 22:15

DR. HOUSE - 2ª Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:20 e alle 22:15 a partire dal 7 luglio

STARGATE SG-1 - 10ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

Fox Life
Fox Life (Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

GREY’S ANATOMY - 4° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda a partire dal 14 luglio ogni lunedi’
con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55


Dopo la pausa dovuta allo sciopero degli sceneggiatori USA, riprendono su FoxLife (canale 111 di SKY), in prima visione assoluta in Italia, i nuovi attesissimi episodi della quarta stagione di GREY’S ANATOMY. A partire dal 14 luglio, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 tornano le vicende dei medici e specializzandi dell’ormai famoso Seattle Grace Hospital.
George (T.R. Knight) e Lexie (Chyler Leigh) decidono di affittare insieme un appartamento. Mentre Cristina (Sandra Oh), ancora alle prese con il tentativo di entrare nelle grazie di Erica Hahn (Brooke Smith), il nuovo cardiochirurgo che ha sostituito Burke, scopre con disappunto l’amicizia che si è velocemente instaurata tra Callie (Sara Ramirez) e la Hahn. Trascorse sei settimane dalla rottura con Derek (Patrick Dempsey), Meredith (Ellen Pompeo) decide, non senza qualche difficoltà, di parlarne con la psicologa dell’ospedale. Nel frattempo Rose (Lauren Stamile) confida a Lexie di essere innamorata di Derek. Alex (Justin Chambers) riceve la visita di Rebecca/Ava (Elisabeth Roaser) che gli confida una notizia scioccante.
I nuovi episodi vedranno inoltre il ritorno, come guest star, di una “vecchia” conoscenza della serie: Addison (Kate Walsh), tornata al Seattle Grace Hospital per compiere un’operazione all’avanguardia, rimarrà fortemente stupita dai numerosi cambiamenti che hanno segnato la vita dei suoi ex colleghi.

UGLY BETTY - 2° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda mercoledi’ 16 luglio alle 21:00

Il luglio di FoxLife (canale 111 di SKY) si arricchisce quest’anno di tre grandi finali di stagione.Si comincia mercoledì 16 luglio alle 21:00 con l’ultimo episodio, in prima visione assoluta in Italia, della seconda stagione di UGLY BETTY. Un finale all’insegna di una guest star d’eccezione. Betty (America Ferrera) si troverà infatti a partecipare ad una partita di beneficenza di softball. A sfidare il team di Mode sarà quello di Elle che annovera tra le sue fila la super topmodel Naomi Campbell. Ma non finisce qui: Betty si troverà infatti divisa tra il corteggiamento di Gio (Freddy Rodriguez, Six Feet Under) e il ritorno di Henry (Christopher Gorham).

BROTHERS & SISTERS - 2° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda martedi’ 22 luglio alle 21:55

Martedì 22 luglio alle 21:55 è invece la volta di BROTHERS & SISTERS. In prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 111 di SKY), l’ultimo episodio della seconda stagione della serie che vede protagonista la “complicata” famiglia Walker, non mancherà di stupire i numerosi appassionati. Kevin (Matthew Rhys) e Scotty (Luke MacFarlane) decidono infatti di sposarsi, mentre Saul (Ron Rifkin), il fratello di Nora (Sally Field), accetta pubblicamente la sua identità omosessuale e si riunisce con l’amante di gioventù. L’intera famiglia scoprirà inoltre che William (Tom Skerrit) ha lasciato ancora un doloroso segreto da svelare.

DESPERATE HOUSEWIVES - 4° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda martedi’ 29 luglio alle 21:00 e alle 21:55

Grandi emozioni infine con il season finale della 4ª Stagione di DESPERATE HOUSEWIVES. Due episodi, in onda su FoxLife, in prima visione assoluta in Italia, martedì 29 luglio alle 21:00 e alle 21:55, che nel più classico stile Desperate Housewives mescolano intrighi e colpi di scena, pettegolezzi e drammi. Assisteremo alla nascita di un bambino, quello di Susan (Teri Hatcher) e Mike (James Denton), ma anche a quella di un’amicizia, tra Gabrielle (Eva Longoria) ed Ellie (Justine Bateman), la ragazza a cui i Solis hanno deciso di affittare una stanza. Susan realizzerà inoltre di stare per perdere qualcuno che ama, mentre saranno finalmente svelati tutti i segreti di Katherine Mayfair (Dana Delany).

DIRT - 2° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda ogni venerdì alle 23:40 a partire dal 18 luglio

Con la seconda stagione di DIRT, in onda su FoxLife (canale 111 di SKY) in prima visione assoluta ogni venerdì alle 23:40 a partire dal 18 luglio, proseguono le vicende di Lucy Spiller (Courtney Cox, Friends) spietata direttrice editoriale delle testate scandalistiche DIRT e NOW!
Lucy è un genio nell’arte della manipolazione, disposta a intrighi e ricatti, pur di ottenere i pettegolezzi più compromettenti sulle star del momento. Lucy vive da sola e non ha più rapporti con la sua famiglia da quando il padre si è suicidato. L’unico contatto con il suo passato è Leo Spiller (Will Mc. Cormack, I Soprano), il fratello bisessuale che per far in modo di cambiare lo stile di vita della sorella arriva a fingersi un serial killer. Con Lucy lavorano Don (Ian Hart, Harry Potter e la pietra filosofale), paparazzo schizofrenico che l’aiuta a trovare le notizie più “succose” e Holt (Josh Stewart, CSI), attore noto solo per il suo fidanzamento con l’attice Julia Mallory (Laura Allen, La Valle Dei Pini) . Holt rifornisce Lucy di informazioni “top secret” e scandalose su Julia. L’attrice comincia presto a drogarsi e scopre la relazione clandestina tra Lucy e Holt.
Ricca di colpi di scena, la seconda stagione di DIRT, inizia proprio dal punto in cui l’avevamo lasciata: dopo essere stata pugnalata da Julia, Lucy guarisce e ritorna più agguerrita che mai nella redazione del tabloid. Julia viene investita accidentalmente dal fratello di Lucy, mentre Don decide finalmente di curarsi e un nuovo reporter si unisce alla squadra di Dirt e Now!. Tra le storie di questa seconda stagione, spicca il richiamo a molti degli scandali hollywoodiani che hanno tenuto banco sulle riviste di gossip di tutto il mondo.

BIG LOVE - 2° STAGIONE
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

In onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 23 luglio

Con la seconda stagione di BIG LOVE, in onda su FoxLife (canale 111 di SKY) in prima visione assoluta ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 23 luglio, si complicano le vicende del poligamo Bill Henrickson (Bill Paxton, Twister, A Simple Plan) e delle sue tre mogli - Barb (JeanneTripplehorn, Basic Instinct, Sliding Doors), Nicki, (Chloë Sevigny, nominata all’Oscar per Boys Don’t Cry) e Margene (Ginnifer Goodwin, Walk the Line) - e sette figli. Personaggio complesso, in bilico tra la protezione della numerosa famiglia e una propensione alle avventure all’insegna del rischio, Bill entra nel business delle scommesse, mettendosi in pericolosa competizione con due capi della mafia Mormone. Nel frattempo la prima moglie, Barb, che se da un lato accetta la poligamia e dall’altro si sente in qualche modo macchiata, cerca di proteggere a denti stretti il segreto della sua famiglia, ma sente anche il bisogno di affermarsi come donna e insegnante. Margene, invece, tenta di trascorrere nella massima tranquillità la sua gravidanza trovandosi però spesso a dover fare da paciere nelle tante liti che inevitabilmente scoppiano in casa.
Negli Stati Uniti è già stata confermata la terza stagione della serie.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

COLD CASE - 2ª Stagione
In onda ogni lunedì e martedì alle 22:45

Fox Crime
Fox Crime (Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

POST MORTEM - 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 21 luglio 17 episodi da 60′

La morte puo’ avvenire in circostanze misteriose. E c’è una sola persona che è in possesso di tutti gli elementi per scoprine le cause: la vittima.
In POST MORTEM, la nuova serie forensic in onda in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 21 luglio, l’anatomopatologo Dr. Daniel Koch (Hannes Jaenicke, Bandits) del Cologne Institute for Forensic Research, lo sa bene. E analizza i corpi per svelare la verita’ sugli ultimi istanti di vita di ogni vittima. Affiancato dalla esperta in analisi ossee Dr. Vera Bergmann (Anne Cathrin Buhtz), dallo specialista in traumatologia Dr. Thomas Renner (Charly Hübner, The Lives of Others), dall’esperto in ferite d’arma da fuoco Frederick Peyn (Mirko Lang) e dalla tossicologa Dr. Carolin Moritz (Therese Hämer, Daily Chicken), Koch scova nei cadaveri quelle prove che porteranno in seguito l’Ispettore capo Brandt (Tilo Nest, Obsession) a risolvere anche i casi piu’ intricati.

CICLO “CRIME AND PASSION”
In onda ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 3 luglio

Con CRIME AND PASSION, in onda ogni giovedì alle 21:55 a partire dal 3 luglio, FoxCrime (canale 112 di SKY) propone un ciclo interamente dedicato alle donne “cattive” del grande schermo.
Alcune delle più significative pellicole dei nostri tempi, introdotte da una grande artista del cinema nazionale e internazionale: Asia Argento (La terza madre, XXX, Maria Antonietta, Palombella Rossa, Perdiamoci di vista, Boarding Gate).
Da Angelina Jolie (in Hell’s Kitchen di Tony Cinciripini) a Rachel Weisz (in I Want You di Michael Winterbottom) e da Sharon Stone e Isabelle Adjani (entrambe in Diabolique di Jeremiah S. Chechick) a Glenn Close (in Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder ) passando per Laura Dern (in Cuore selvaggio
di David Lynch), Michelle Forbes (in Kalifornia di Dominic Sena) e Sean Young (in Un bacio prima di morire di James Dearden), Asia Argento ci accompagna in un affascinante viaggio nel mondo delle donne passionali e diaboliche.
Si comincia il 3 luglio alle 21:55 con Cuore Selvaggio il film di David Lynch (Velluto Blu, I segreti di Twin Peaks) vincitore della Palma d’oro nel 1990. Sailor (Nicolas Cage), carcerato in liberta’ provvisoria, cerca di raggiungere il Texas assieme alla giovanissima Lula (Laura Dern). Ma e’ inseguito da alcuni killer, sguinzagliati dalla madre di Lula.
Seguiranno a luglio, Diabolique (giovedì 10), Un bacio prima di morire (giovedì 17), Il Mistero Von Bulow (giovedì 24) e I want you (giovedì 31).

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

CRIMINAL MINDS - 3ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00 fino al 17 luglio

Maratona CSI - 6ª Stagione
In onda ogni sabato con quadruplo appuntamento
alle 21:00, 21:55, 22:50, 23:45 a partire dal 5 luglio

LA LEGGE DI MURPHY - 3ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato alle 19:10 a partire dal 5 luglio

LAW & ORDER - I due volti della giustizia - 9ª Stagione
in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

L’ISPETTORE BARNABY -6ª e 7ª Stagione
In onda ogni domenica alle 21:00

FX
FX (Canale 113)

HAZZARD - 1° STAGIONE
In onda dal lunedi’ al venerdi’ alle 17:15 a partire dal 7 luglio
PRIMA VISIONE SUL CANALE

“Questa è la ballata di Bo e Luke, due ragazzi in gamba che hanno una marcia in più” . Recita cosi’ la sigla dell’edizione italiana di HAZZARD, mitica serie degli anni ‘80 riproposta oggi su FX (canale 113 di SKY) da lunedì a venerdì alle 17:15 a partire dal 7 luglio.
Protagonisti sono i cugini Bo (John Schneider , Smallville ) e Luke Duke (Tom Wopat, 100 Centre Street), residenti in una fattoria della contea di Hazzard e la cui occupazione principale è intralciare i loschi affari del politico corrotto Jefferson Davis “Boss” Hogg (Sorrell Booke, The Love Boat) e del fido - a seconda dei punti di vista - sceriffo Rosco P. Coltrane (James Best, Rawhide).
Ad aiutarli nella loro lotta alla criminalità locale ci pensano la bella cuginetta Daisy (Catherine Bach, Monk), sempre meravigliosamente in hot pants, e lo zio Jesse (Denver Pyle, Disneyland). E poi c’e’ il Generale Lee, che non è un vecchio ufficiale ma una Dodge Charter arancione del 1969. Segni particolari: il numero 01 dipinto sulle fiancate, la bandiera “sudista” sul tetto e le portiere saldate che costringono Bo e Luke a entrare dai finestrini.

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

JAROD IL CAMALEONTE - 2ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 23 luglio

MIAMI VICE - 4ª e 5ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:20

A-TEAM - 2ª e 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 17:15

KOJAK - 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 07:15

CULT
Cult (Canale 142)

I SOPRANO - FINALE DEL TELEFILM
In onda sabato 12 luglio alle 23:00 e alle 24:00

Pluripremiata. Acclamata dalla critica e osannata dal pubblico.Si chiude su Cult(canale 142 di SKY) sabato12 luglio alle 23:00 e alle 24:00, la serie considerata uno dei capolavori della cultura pop contemporanea: I SOPRANO.Con il ricco bottino di 21 Emmy Award e 5 Golden Globe, arriva al termine, dopo 6 stagioni, la saga del boss mafioso Tony Soprano (James Gandolfini) e della famiglia italo-americana di cui è alla guida.
Cosa accadrà al gangster piu’ famoso d’America? Sarà ucciso dalla famiglia rivale di New York o entrerà nel programma di protezione dei testimoni dopo essere diventato amico di un agente dell’FBI? Difficile rispondere a queste domande dal momento che a caratterizzare gli ultimi attesi istanti della serie è proprio un finale aperto. Una scelta, quella del regista e produttore David Chase, che pur avendo fatto discutere sia critici che pubblico, ha contribuito a fare della serie un vero “cult” mantendola viva nei numerosi appassionati in tutto il mondo. Un esempio ne è la stessa Hillary Clinton che, per il video di lancio della sua campagna elettorale alle presidenziali, ha deciso di proporre una parodia di questo ormai “storico” finale.

SIX FEET UNDER - FINALE DEL TELEFILM
In onda martedì 29 luglio alle 23:00

"Fino all’ultimo respiro". Questo il titolo dell’ultimo episodio di SIX FEET UNDER in onda martedì 29 luglio alle 23:00 su Cult (canale 142 di Sky). 70 minuti per un episodio speciale che chiude una delle più raffinate serie tv mai prodotte. Brenda (Rachel Griffiths, Brothers & Sisters), che ha dato alla luce una bimba prematura alla quale viene dato il nome di Willa, è ossessionata da alcune visioni di Nate (PeterKrause, Dirty Sexy Money) che le preannuncia l’imminente morte della piccola.
Ruth (Frances Conroy, The Aviator), costretta ad affrontare il vuoto causato dalla morte di Nate, trova conforto in George (James Cromwell, 24) mentre Claire (Lauren Ambrose, Law & Order) ottiene una proposta da un importante fotografo di New York.
Federico (Freddy Rodriguez, Ugly Betty) prova, senza successo, a convincere David (Michael C. Hall, Dexter) a vendere la “Fisher & Diaz”. Quest’ultimo decide invece di acquistare la quota di Federico, che può così realizzare il desiderio di avere un’impresa tutta sua, e di trasferirsi nella casa dei suoi genitori insieme a Keith (Mathew St. Patrick).

Next HD
Next HD (Canale 150)
Trasmissione in alta definizione

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

MEDIUM - 2ª Stagione
In onda ogni domenica alle 14:15

BLIND JUSTICE - 1ª Stagione
In onda ogni giovedì con doppio appuntamento
alle 21:00 e alle 21:45 (a eccezione di giovedì 31, solo alle 21:00)

4400 - 2ª Stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento
alle 22:30 e 23:15

THRESHOLD - 1ª Stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento
alle 21:00 e alle 21:45

Fonte:Antonio Genna luglio 2008 su fox



SERIE TV DI LUGLIO SU ALTRI CANALI SKY

Comedy Central
Comedy Central (Canale 115)

FRASIER
Dal 7 luglio, dal lunedì al venerdì alle 16.00

A grande richiesta torna su Comedy Central una delle sitcom più amate e longeve della tv americana.
La serie, nata come Spin off da Cheers, racconta le avventure dello psichiatra radiofonico dott. Frasier Crane, che vive a Seattle insieme al padre Martin, ex poliziotto andato in pensione, e a Daphne, fisioterapista e infermiera del padre, di cui Niles, fratello psichiatra di Frasier è invaghito.
Il grande successo in patria è testimoniato anche dall’incredibile lista di celebrità che hanno partecipato alla sitcom. Tra i tanti famosi che vedremo su Comedy Central ricordiamo: Mel Brooks, Andy Garcia, Ron Howard, Stephen King, John McEnroe, Christopher Reeve, Ben Stiller e molti altri.

Sky Show
Sky Show (Canale 118)

LE SERIE CHE PROSEGUONO…

BEVERLY HILLS 90210
Dal lunedì al venerdì alle ore 17.00

SPIN CITY
Tutti i giorni alle 14.00 e alle 20.30

LOVE BOAT
Tutti i giorni alle 15.30

LA FAMIGLIA ADDAMS
Ogni giorno alle 16.30 e alle 20.00

Fantasy
Fantasy (Canale 132)

Continua a luglio la programmazione delle serie
Dark Knight
, Vampire High, I racconti del mistero e del terrore.
SERIE I racconti del mistero e del terrore

Anno: 1995
Genere: mistero, horror
Cast: presentato da Christopher Lee

Christopher Lee presenta questa serie tratta dalle famosissime storie dell’orrore di Edgar Allan Poe. Lo stesso Lee è protagonista dell’episodio di apertura della seconda serie, The Masque of the Red Death, una parabola sul disagio e sull’egoismo. Un gruppo elitario decide di escutersi dal resto del mondo. Alla fine sono costretti a confrontarsi con l’orrore.

SERIE Dark Knight
Anno: 2000
Genere: Azione, Avventura
Cast: Ben Pullen, Charlotte Comer, Peter O’Farrell, Cameron Rhodes, Todd Rippon, Jeffrey Thomas, Desmond Kelly, Michael Wilson

Dark Knight è una serie di azione e avventura, spade e incantesimi, per tutta la famiglia.
Azioni coraggiose, magia e battaglie a colpi di spada in questa serie in cui Ivanhoe e i suoi seguaci si uniscono contro il principe John e lo stregone Mordor.
Dark Knight dà un look radicalmente nuovo alla leggenda di Ivanhoe, che combatte non solo contro la tirannia e l’oppressione, ma contro un vaso di Pandora di strane, terrificanti e magiche creature.

SERIE Vampire High
Anno: 2001
Genere: Dramma, Horror, Sovrannaturale
Cast: Joris Jarsky, Karen Cliche, Jeff Roop, Meghan Ory, Paul Hopkins, Ilona Elkin, David McIlwraith

La serie Vampire High è descritta come un incrocio tra Dawson’s Creek e Buffy.
Vampire High esplora il mondo degli studenti alle prese con quella storia dell’orrore che è l’adolescenza.
La serie è ambientata nella proprietà Mansbridge. Durante il giorno è un collegio isolato, ultimo approdo per teenager privilegiati di famiglie benestanti e influenti. Di notte, la scuola ospita segretamente un audace esperimento di civilizzazione per teenager vampiri.
Di natura essi sono appassionati e predatori, ma ora che sono stati mandati a scuola dagli anziani, non gradiscono essere delle cavie.
I giovani sono guidati dal Dr. Reginald Murdoch, un rinomato ed eccentrico specialista educatore. Murdoch è un vero uomo di rinascita in missione costante che guida i suoi allievi nel divenire dei veri cittadini del mondo.

AXN
AXN (Canale 134)

The Shield - Quinta Stagione
Mercoledì 9 Luglio dalle 21.00 - Doppio appuntamento con due episodi

AXN propone la quinta stagione dell’acclamata serie tv ‘crime’.
Dura, violenta, geniale, senza ipocrisie: The Shield è una delle serie di maggiore successo giunte dagli Stati Uniti negli ultimi anni. Grazie a Michael Chiklis, pluripremiato per l’interpretazione del poliziotto corrotto e violento Vic Mackey, The Shield è lo show televisivo più fortunato del momento che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco. AXN offre ai suoi telespettatori la possibilità di seguire la serie, premiata con Emmy e Golden Globe, sin dal primo episodio, scoprendo in prima persona perché ha suscitato tante polemiche e acclamazioni. Ambientato nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles, la serie è incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti, tanto corrotti quando efficienti, e il loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche. Il detective Vic Mackey (il nostro atttraente e popolare Chiklis) è a capo dell’unità speciale di pronto intervento, un gruppo d’élite che interpreta liberamente le leggi pur di fare bene il proprio lavoro. Mackey e la sua squadra si comportano in modo crudele, sadico e violento, interpretando le leggi in modo alquanto libero, ma l’efficacia delle loro tattiche è comprovata dalla diminuzione dei crimini nel loro distretto. Mackey sarà pure un fuorilegge, ma è totalmente leale e protettivo verso chi ama, mentre non ha pietà per i nemici. Imprevedibile, stimolante, aspro e avvincente, The Shield non può essere ignorato. La serie, con il suo realismo estremo, ha creato una nuova star, Chiklis, vincitore di un Emmy e un Golden Globe per la sua convincente interpretazione di Mackey. Grazie anche a un cast di ottimi attori, Chiklis riesce a connotare fortemente la serie: uno spettacolo alla massima espressione tanto ruvido quanto intelligente. E per chi si è innamorato di Glenn Close (nella quarta stagione) nei panni di Monica Rawling, la quinta stagione non vi lascerà certamente scontenti. Chi la sostituisce crea e mantiene la stessa grande atmosfera. Quindi quali i punti salienti della quinta stagione? La Squadra d’Assalto è alle prese nel combattere i conflitti razziali in città, ma purtroppo al distretto il nervosismo cresce a vista d’occhio con l’arrivo del tenente Jon Kavanaugh, un poliziotto della disciplinare deciso a rendere la vita alquanto complicata al nostro amato Vic Mackey, addirittura disturbando la ex moglie, Corinne. In tutta questa confusione, la relazione tra Dutch e Claudette entra in crisi, Danny rifiuta di rivelare il nome del padre di suo figlio e Julien deve fare i conti (animatamente) con una nuova e attraente partner.
Come sempre, le trame di The Shield raccontano storie dure con immagini dinamiche che accrescono la tensione drammatica. Scrittura e recitazione sono al massimo livello in questa serie che continua ad essere seguita con crescente entusiasmo.

Ecco qualche commento dalla stampa Italiana:
‘Vic Mackey è senza dubbio uno dei personaggi più ambigui, inquietanti e al tempo stesso affascinanti tra tutti quelli che abbiamo visto in tv negli ultimi anni’. (Satellite).
‘Roccioso’ (Eurosat).
Il ‘lucidissimo’ Vic continua a guidare il suo Strike Team (Series Magazine).
‘Uno scontro tra titani. Da non perdere’ (Satellite).
‘Il poliziotto più corrotto d’America’ (Telefilm magazine).

Fastlane
Dal 30 Giugno, dal Lunedì al Venerdì alle 16.35

Tornano sullo schermo di AXN le storie di Van Ray e Deaqon Hayes.
Creato nel 2002 da McG, il produttore di ‘The O.C.’ e dell’intera saga di ‘Charlie’s Angels’, Fastlane ripropone sul piccolo schermo la formula vincente di ‘The Fast and the Furious’, dedicata ad automobili e velocità, mischiata con gli schemi classici del poliziesco televisivo. La serie segue le indagini di Van Ray, interpretato da Peter Facinelli e Deaqon Hayes l’attore Bill Bellamy, due detective della polizia di Los Angeles che lavorano sotto copertura per l’affascinante Billie Chambers (Tiffani-Amber Thiessen), tenente a capo di una sezione speciale che ha sede in un capannone chiamato ‘Candy Store’. Per permettere ai due detective di incastrare i criminali più potenti della metropoli californiana, Billie mette a loro disposizione vestiti d’alta sartoria, gioielli ed automobili di lusso. Ma anche tanti tanti problemi da risolvere… Come sempre c’è sempre un prezzo da pagare, ma le missioni pericolose dei 22 episodi della serie sono anche delle grandi avventure… A sostentamento del loro progetto l’iidea geniale di utilizzare il ricavato degli oggetti sequestrati ai criminali…
Sigla della serie tv è la canzone Speedway dei Prodigy. Tra le guest star famose appaiono: Tommy Lee, Mischa Barton e la modella Naomi Campbell.

Hallmark Channel
Hallmark Channel (Canale 136)

UN DETECTIVE IN CORSIA - V- VI STAGIONE
A partire dal 1 luglio, dal lunedì alla domenica alle 19:00

Continuano in prima tv sul Canale le avventure del Dottor Mark Sloan, l’intrigante personaggio che riassume in sè la figura del medico e del detective, alle prese con una serie di omicidi che vedono sempre come protagonisti i suoi pazienti. Interpretata dal vincitore dell’Emmy Dick Van Dyke (Mary Poppins), Altri interpreti: Barry Van Dyke (figlio sia in realta che nella serie di Dick Van Dyke (Galactica 1980); Victoria Rowell (la soap Febbre d’amore); Michael Tucci (Grease)

ONDE CORTE
in onda sabato 5 alle 21 ad introdurre il primo ep. di Settimo Cielo (VII)

In anteprima televisiva “Onde corte”, cortometraggio prodotto e interpretato da Maria Grazia Cucinotta in selezione al Taormina Film Festival. Girato interamente in Sicilia e diretto da regista esordiente siciliano Simone Catania, il corto vede l’attrice italiana interpretare il ruolo di Rebecca, abbandonata da Pietro un pescatore. La donna caduta nella disperazione immagina di ascoltare voci di pescatori attraverso le onde corte della radio. Irene una giovane ragazzina si prende cura di lei

SETTIMO CIELO - VII stagione
Ogni sabato doppio appuntamento alle 21.00

A grande richiesta torna su Hallmark Settimo Cielo (1996 -2007) uno dei family drama piu longevi della storia televisiva americana prodotta da Aaron Spelling. Protagoniste sono le storie di una famiglia di una cittadina della provincia americana, Glen Oak: questioni amorose, lacrime, litigi e riconciliazioni, problemi quotidiani e totale assenza di volgarità, firmano uno stile destinato a chi cerca qualcosa di pacato e rassicurante. Il reverendo Eric Camden (Stephen Collins) si trova nel corso di 11 stagioni a impersonare un ruolo sia umano che spirituale e per i suoi numerosi figli crescere in una casa in cui il papa è il consigliere e la guida di una comunità non è affatto semplice. Una delle caratteristiche della serie è stata quello di instaurare un reale tentativo di dialogo interreligioso volto a favorire un ideale di tolleranza e rispetto specie dopo negli anni successivi all’11 settembre. La serie ha lanciato l’attrice Jessica Biel che interpreta Mary Camden una ragazza piuttosto ribelle che tende a cacciarsi nei guai…

Jimmy
Jimmy (Canale 140)

DOCTOR WHO
Terza stagione, inedita e in esclusiva
Dal 6 luglio, ogni domenica alle 20.10

Ricchissima di azione, effetti speciali, momenti emozionanti e incontri fantastici la terza stagione di Doctor Who, come la precedente, è interpretata da David Tennant (Harry Potter e il calice di fuoco, Casanova, Blackpool), la decima incarnazione del mitico dottore affiancato in questa avventura dalla nuova compagna Martha Jones, interpretata da Freema Agyeman (The Friday Night Project, Little Dorrit, Torchwood).
La serie, sceneggiata dal celebre Russell T. Davies, è composta da 14 episodi e uno Speciale e sarà proposta da Jimmy ogni domenica in versione doppio audio (italiano-inglese). Tra le guest star di questa stagione ci sono Kylie Minogue e la star e attrice comica inglese Catherine Tate che anticipa la sua partecipazione alla quarta stagione di Doctor Who.
Creata dalla BBC in Gran Bretagna nel 1963 e giunta alla sua 29ma edizione, Doctor Who è stata inizialmente diretta da Waris Hussein, poi da Gordon Flemyng, per passare successivamente ad Anthony Coburn, Terry Nation, Dennis Spooner, Bill Strutton e tanti altri registi.
Doctor Who è un alieno proveniente dalla patria dei Timelord (”signori del tempo”), il pianeta Gallifrey, viaggia nello spazio e nel tempo attraverso una macchina, il Tardis (Time And Relative Dimensions In Space) che ha la forma di una cabina telefonica. Ha più di 950 anni, due cuori, una temperatura corporea di sessanta gradi e può rigenerarsi - non più di tredici volte, se colpito mortalmente - in un nuovo corpo. Quest’ultimo “superpotere”, altro non è che il frutto di una “trovata” degli autori che, nel 1969, dovettero fronteggiare l’abbandono del cast di William Hartnell, che ne aveva interpretato il ruolo per oltre sei anni. Da allora il Doctor Who ha cambiato sembianze dieci volte.

TORCHWOOD
Seconda stagione, inedita e in esclusiva
Dal 1° luglio, ogni martedì alle 21.00

Indipendenti dal Governo, dall’Esercito e dalle Nazioni Unite, i Torchwood compongono un’organizzazione segreta che combatte la minaccia aliena utilizzando tecnologie avveniristiche e sono i protagonisti dell’inedita serie omonima.
Prodotta dalla BBC, la serie è stata creata da Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who e il titolo deriva dall’anagramma della serie originaria. La seconda stagione, per un totale di 13 episodi, andrà in esclusiva su Jimmy ogni martedì alle 21.00, in versione doppio audio (italiano-inglese).
Enigmatico e avventuroso, il Capitano Jack Harkness (John Barrowman) compare nella serie Doctor Who durante la quale perde la vita eroicamente lottando contro i Daleks per
salvare la razza umana. Ma dopo essere stato riportato in vita da Rose Tyler, torna sulla Terra per animare una serie molto coinvolgente che mescola drama e crime con la fantascienza, non senza spunti divertenti.
La produzione di Torchwood è stata mandata avanti in parallelo con quella di Doctor Who e alla sceneggiatura si sono mossi i talentuosi Chris Chibnall (Life on Mars, Born and Bread), P.J. Hammond (Zaffiro e Acciaio) e Toby Withouse (Doctor Who, Hotel Babylon).
Russell T. Davies, insieme al gruppo di autori, ha ripreso il personaggio di Harkness rendendolo più carismatico grazie a un oscuro passato, un carattere ambiguo e spigoloso, e dotandolo di capacità rigenerative straordinarie.

CRIMINI DI FAMIGLIA (OUTRAGEOUS FORTUNE)
Seconda stagione, inedita e in esclusiva
Dal 23 luglio, ogni mercoledì alle 21.00

Continua su Jimmy (SKY canale 140) la saga della famiglia West con le sue malefatte e suoi tentativi di riscattare una vita “normale” e di tenersi fuori dalle maglie del crimine. Prodotta dalla South Pacific Pictures e vincitrice di 6 Quantas Awards, la serie conferma con la seconda stagione lo spirito dark-humour di una commedia drammatica che riserva sorprese e colpi di scena in uno scenario a volte sbilenco e surreale. Dramma e ironia tessono le vite dei protagonisti sempre in equilibrio precario tra il bene e il male. I 17 nuovi episodi di Crimini di Famiglia vanno in onda sul canale ogni mercoledì in versione doppio audio (italiano - inglese).
Wolf (Grant Bowler - McLeods’s Daughters, All Saints) viene rilasciato dal carcere e si trova agli arresti domiciliari. Non ha intenzione di mantenere il nuovo assetto familiare che sua moglie Cheryl (Robyn Malcom) è riuscita finalmente a conquistare e cerca di imporre prepotentemente la sua legge. Il sergente Judd (Kirk Torrance), invece, è determinato a strappare Cheryl dalle grinfie di Wolf e tenta di indurre quest’ultimo a rompere i suoi obblighi con la giustizia per farlo tornare in carcere.
Il sogno di Pascalle (Siobhan Marshall) di diventare una modella è ormai svanito e le sue attenzioni si rivolgono ora al fidanzato Hayden (Shane Cortese) e alla tanto agognata proposta di matrimonio che attende da lui.
Jethro (Antony Starr) affronta il suo tirocinio in legge e segue le pratiche del business di Wolf e Haiyden mentre Van, il suo gemello, è di nuovo insieme ad Aurora Bay. Loretta, nel frattempo, fa di tutto per essere cacciata dalla scuola e, nonostante Wolf insista affinché frequenti una scuola cattolica, lei paga qualcuno che possa farlo al posto suo.

WEBDREAMS
Seconda stagione, inedita e in esclusiva
Dal 3 luglio, ogni giovedì alle 23.05

La seconda stagione di Webdreams, prodotta dalla Galafilm Inc. per la tv via cavo Showcase, ci offre su Jimmy (SKY canale 140) uno scenario complesso e articolato dell’industria dell’intrattenimento adulto on line. I nuovi 12 episodi vanno in onda sul canale ogni giovedì, in versione doppio audio (italiano - inglese).
Sotto la superficie di un mondo fatto di profitti, desideri svelati e venduti all’occhio voyeur del pubblico della rete, gli episodi di Webdreams ci offrono uno sguardo più attento alla realtà dei protagonisti. Sono giovani donne e uomini alla ricerca di fama e fortuna nel business dell’intrattenimento adulto, sognatori sull’onda di un’industria fluttuante e in rapido cambiamento: Angelique, pioniera delle performance “hard” on line; Uncle D; Vid Vicious; la coppia Lance e Alexandra; Violet Manson, mostro sacro dello stile gotico.
Webdreams svela i tratti di una realtà che è a un punto di svolta. L’intrattenimento adulto on line trainato da una nicchia di audaci e intraprendenti protagonisti è un mondo dove la fortuna può essere costruita in un istante e in pochi istanti essere dissolta.
Diventare attori di un palco virtuale diventa più complicato e trovare un audience è sempre più difficile all’interno della rete ormai invasa dall’intrattenimento adulto.
Webdreams non è solo sesso ma un lato meno conosciuto della nostra società, un business in forte incremento che per alcune persone diventa la chance per dare una svolta alla propria vita.

Fonte: Antonio Genna luglio 2008 su altri canali sky

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.