lunedì 28 aprile 2008

Le novita' di Maggio 2008 sul satellite

Anche questo mese grazie ad Antonio Genna possiamo sapere, in anteprima, cosa ci riservano, in fatto di serie tv, i canali satellitari di Sky.

D
i seguito la programmazione di quelli
relativi al gruppo FOX

Fox
Fox (Canale 110; in versione +1 sul canale 143)

REAPER - IN MISSIONE PER IL DIAVOLO
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21:00
A PARTIRE DAL 15 MAGGIO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

18 episodi da 60′

ReaperArriva in prima visione assoluta in Italia su FOX (canale 110 di Sky) ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 15 maggio REAPER - In missione per il diavolo, la serie che mescola abilmente i generi comedy, fantasy, drama, horror e supernatural, con molta ironia. Il giorno del suo ventunesimo compleanno, Sam (Bret Harrison, The Loop, Grounded for Life), un ragazzo pigro e annoiato che ha deciso di lasciare il college, scopre che i suoi genitori hanno venduto la sua anima al diavolo e che d’ora in poi è costretto a diventare un cacciatore di anime evase dall’inferno.
È Il diavolo in persona a confermarglielo, Ray Wise, (Twin Peaks, 24, The Closer) che viene a fargli visita manifestandosi in sembianze umane.
Sam ed il suo migliore amico Sock (Tyler Labine, Boston Legal, Invasion)
lavorano entrambi in un enorme centro commerciale specializzato in bricolage e passano gran parte del loro tempo a giocare ai video game. Al negozio, c’è anche una ragazza di cui Sam è inamorato, Andi (Missy Peregrym, Smallville, Heroes) che gli fa battere il cuore ogni volta che la vede, quando naturalmente non è impegnato a fare il lavoro sporco per Satana…
L’episodio pilota di REAPER è diretto dal regista e produttore cult Kevin Smith, acclamato al Sundance Film Festival per Clerks e regista del controverso Dogma.

BORIS 2
PRODUZIONE ORIGINALE ITALIANA
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA
A PARTIRE DAL 12 MAGGIO, IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE 23:00
14 episodi da 30′

\BORIS torna con la sua 2a stagione su FOX (canale 110 di SKY) dal 12 maggio 2008, ogni lunedì alle 23:00, con tante novità. La serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italy ha riscosso un grande successo di critica e pubblico nel corso della passata stagione televisiva, diventando un vero e proprio fenomeno di culto. Anche quest’anno, la storia è ambientata in un set televisivo, dove si gira una finta fiction dal titolo emblematico “Gli occhi del cuore 2″. Attori, regista e maestranze sono ancora alle prese con le consuete difficoltà di chi tenta di realizzare un prodotto dignitoso nonostante scarsi mezzi produttivi, dialoghi improbabili, tempi serrati, attrici raccomandate e prive di talento, l’immancabile battaglia degli ascolti e una disillusione verso il sistema che lascia ben poco scampo. Anche quest’anno, l’attenzione sarà sempre sulla troupe, un gruppo di professionisti dell’arte di arrangiarsi “culturalmente rassegnati al brutto”, ma che in fondo sogna ancora di fare qualcosa di diverso e migliore; un set dove regna la cialtroneria tipicamente “troppo italiana”, come direbbe Stanis (Pietro Sermonti), che per il secondo anno sarà il divo vanitoso e superficiale del finto set. Ritroveremo anche il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) di nuovo alle prese con problemi produttivi e nuove attrici “cagne”: sul set de Gli Occhi del Cuore quest’anno, oltre a Corinna (Carolina Crescentini), arriva Cristina (Eugenia Costantini, Manuale D’amore, Piper, Salvo D’Acquisto), un’altra affascinante starlette raccomandata.
Ma non è l’unica novità femminile che metterà in subbuglio gli ormoni della nutrita schiera di uomini della troupe. Su richiesta del Dottor Cane - il grande capo della rete che impone alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti, ovvero far vedere più cosce - viene convocata la procace Karin (Karin Proia Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei).
Sarà un nuovo anno di tirocinio, ma in realtà soprattutto di soprusi e delusioni, anche per Alessandro (Alessandro Tiberi), lo stagista di regia che continua il suo viaggio nel pianeta fiction. Completano il cast l’inflessibile assistente alla regia Arianna (Caterina Guzzanti), il capo elettricista romano e romanista Biascica (Paolo Calabresi), il direttore della fotografia Duccio (Ninni Bruschetta), il delegato di produzione, nonché esperto in ogni genere di compromessi, Diego Lopez (Antonio Catania), il direttore di produzione Sergio (Alberto Di Stasio), l’aiuto regia Alfredo (Luca Amorosino), la sciatta e distratta segretaria di edizione Itala (Roberta Fiorentini), la truccatrice Gloria (Ilaria Stivali) e Lorenzo (Carlo De Ruggeri), lo stagista di fotografia, il più vessato e bistrattato da tutta la troupe. E infine Boris, il pesce rosso portafortuna del regista Renè.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

LA VITA SECONDO JIM - 7ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:50 e alle 22:15 a partire dal 7 maggio

LOST - 4ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda fino al 12 maggio ogni lunedì alle 21:00 - la serie proseguirà con gli episodi inediti da giugno.

OCTOBER ROAD - 2ª Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni martedì alle 21:50

DR. HOUSE - 2ª Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:25 e alle 22:15 e martedì alle 21:00 a partire dal 13 maggio

DRESDEN FILES
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 fino al 17 maggio

STARGATE SG-1 - 10ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 24 maggio


Fox Life
Fox Life (Canale 111; in versione +1 sul canale 144)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

UGLY BETTY - 2° Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

MISSING - 1° Stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

MEDIUM - 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 18:15

UNA MAMMA PER AMICA - 1ª e 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 19:10

CROSSING JORDAN - 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:05 (a eccezione di giovedì 1 e venerdì 2 maggio, in onda alle 13:50)

ALLY MCBEAL - 4ª e 5ª Stagione
In onda ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 00:30 e ogni mercoledì alle 01:25 (a eccezione di mercoledì 21 in onda alle 00:30 e venerdì 23 in onda alle 23:40) a partire dal 5 maggio


Fox Crime
Fox Crime (Canale 112; in versione +1 sul canale 145)

Parigi

LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI VENERDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 21:50 DAL 2 AL 23 MAGGIO
8 episodi da 45′

Si svolgono all’ombra della Torre Eiffel le indagini degli agenti speciali di LAW & ORDER CRIMINAL INTENT: PARIGI, la versione francese di Law & Order Criminal Intent che approda in prima visione assoluta in Italia sugli schermi di FoxCrime (canale 112 di SKY), ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 2 maggio 2008.
Gli episodi della serie sono stati adattati, sotto la supervisione di Dick Wolf, creatore di Law & Order e dei suoi spin off, dalle sceneggiature originali americane e riscritte ispirandosi alla legislazione francese. Ambientata a Parigi, Law & Order Criminal Intent: Parigi annovera nel cast Vincent Perez (Il tulipano d’oro), nel ruolo del commissario Vincent Revel e Sandrine Rigaux (The Transporter) in quello del detective Claire Savigny.

Durham CountyDURHAM COUNTY
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
IN ONDA OGNI MARTEDÌ ALLE 21:50 A PARTIRE DAL 6 MAGGIO
6 episodi da 50′

A volte il male più orribile che si possa immaginare non è lontano da noi. Per incontrarlo basta attraversare la strada. E a volte risiede in una piccola città dagli oscuri segreti.
DURHAM COUNTY, in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 21:50 a partire dal 6 maggio, è una serie forte ed emozionante, centrata sulla storie dell’ex detective Mike Sweeney (Hugh Dillon) e sulla sua famiglia. Gli Sweeney si sono trasferiti da Toronto a Durham County, in apparenza un luogo tranquillo, nella speranza di iniziare una nuova vita. Ma la comparsa di un serial killer locale fa sì che Mike debba ricominciare a indagare, sospettando sempre più del suo vicino di casa: Ray Prager (Justin Louis, Saw IV), la cui vita si intreccia alla sua fin dai tempi del liceo. Una storia che potrebbe avere conseguenze mortali.

ALTRO IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

CSI - Scena del crimine - 8° stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:00

GENESIS - 2° Stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:50

NCIS - 4° Stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

LAW & ORDER - I due volti della giustizia - 9° Stagione
in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50

IN DUE SI INDAGA MEGLIO - 1° Stagione
In onda ogni sabato alle 17:00 a partire dal 3 maggio

L’ISPETTORE BARNABY - 3° e 4° Stagione
In onda ogni domenica alle 20:30 (a partire dall’11 maggio alle 18:40)

SISKA
In onda ogni sabato alle 20:35 (a partire dal 10 maggio alle 18:45)

LA SIGNORA IN GIALLO - 10° Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:35


FX
FX (Canale 113)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

JAROD IL CAMALEONTE - 1ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 a partire dal 7 maggio

MAGNUM P.I. - 6ª e 7ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 11:45

MIAMI VICE - 1ª e 2ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 12:40

A-TEAM - 2ª e 3ª Stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 17:15

KOJAK - 1ª e 2ª Stagione
In onda ogni sabato e domenica alle 07:15


CULT
Cult (Canale 142)

IN ONDA NEL CORSO DEL MESE…

SIX FEET UNDER - 4ª Stagione
Prima visione Cult
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 23.00 e alle 24:00

I SOPRANO - 6ª Stagione
In onda ogni sabato con doppio appuntamento alle 23:00 e alle 24:00

Di seguito sempre grazie al blog di Antonio Genna gli altri canali Sky:

Comedy Central
Comedy Central (Canale 115)

Odd Job Jack
Dal 10 maggio, alle 23.30 ogni sabato

Finalmente l’ora è giunta per il ritorno su Comedy Central di Odd Job Jack.
Ecco per la prima volta in Italia la quarta stagione del cartone cult canadese.
Precari di tutto il mondo, unitevi! Il povero Jack passa da un’occupazione all’altra con strambe peripezie che gli vengono procacciate da un’agenzia di collocamento decisamente folle. Un cartone animato per adulti, pieno di soprese che fa sbellicare dalle risate i telespettatori di tutto il mondo. Dal 10 Maggio doppia puntata ogni sabato in seconda serata alle 23.30.

FILM

Comicollection
Ogni domenica alle 21.00
Presenta: Adolfo Margiotta

Continua l’appuntamento con il grande cinema comico di Comedy Central, presentato ogni domenica alle 21 da Adolfo Margiotta nei panni di uno stralunato ghezzi. A maggio omaggio ad uno dei più grandi esponenti del cinema italiano: Ugo Tognazzi.
Comedy Central propone infatti il ciclo de “Il Vizietto” così ripartito:
4 maggio - Il vizietto
11 maggio- Il vizietto II


Sky Show
Sky Show (Canale 118)

Spin CitySPIN CITY
Dal 5 maggio tutti i giorni alle 14.00 e alle 20.30

Arriva su Sky Show la divertente serie datata 1996 che ha per protagonista Michael J. Fox! Nei panni del vice-sindaco di New York Mike Flaherty, l’attore è quotidianamente alle prese con i mille problemi del suo diretto superiore, della sua amministrazione, nonché con quelli causati dal suo “bizzarro” staff personale.

LOVE BOAT
A partire dal 12 maggio tutti i giorni alle 15.30

Arriva sugli schermi di SKY SHOW il popolarissimo telefilm ambientato sulla nave Pacific Princess, dove ogni cosa è perfetta: ci si diverte, ci si innamora, si risolvono tutti i problemi prima di toccare di nuovo terra. Lungo 10 anni di navigazione, il telefilm mette in scena le avventure dei passeggeri, spesso intrecciate con l’equipaggio. Il serial ideato da Aaron Spelling, girato realmente su due navi da crociera, ha coinvolto anche veri passeggeri come comparse. Una delle due navi, la Pacific Princess, è diventata oggetto di culto, con le sue 320 cabine che promettono avventure d’amore alla stessa stregua del telefilm.

LE SERIE CHE PROSEGUONO…

LA FAMIGLIA ADDAMS
Ogni giorno alle 16.30 e alle 20.00

Continuano gli appuntamenti con gli Addams, l’eccentrica famiglia che vive felicemente in una tetra villa con vista sul cimitero. Basta gettare uno sguardo nel salone della casa, dove troneggia un gigantesco orso bianco imbalsamato, per rendersi conto che il gusto e le abitudini degli Addams non sono per nulla comuni: nel giardino d’inverno Morticia coltiva piante carnivore, nell’acquario ci sono solo piraña, i bambini giocano allegramente con gli esplosivi e lo Zio Fester dorme su un letto di chiodi!


Fantasy
Fantasy (Canale 132)

\SERIE Tales of Mystery and Imagination
Prima visione italiana dal 16 maggio, il venerdì alle 12:15 e alle 20:10
Anno: 1995
Genere: mistero, horror
Cast: presentato da Christopher Lee
Christopher Lee presenta questa serie tratta dalle famosissime storie dell’orrore di Edgar Allan Poe.Lo stesso Lee è protagonista dell’episodio di apertura della seconda serie, The Masque of the Red Death, una parabola sul disagio e sull’egoismo. Un gruppo elitario decide di isolarsi dal resto del mondo. Alla fine sono costretti a confrontarsi con l’orrore.

SERIE Dark Knight (stagione 2)
Prima visione italiana dal 16 maggio, il venerdì alle 19:15
Anno: 2000
Genere: Azione, Avventura
Cast: Ben Pullen, Charlotte Comer, Peter O’Farrell, Cameron Rhodes, Todd Rippon, Jeffrey Thomas, Desmond Kelly, Michael Wilson
Dark Knight è una serie di azione e avventura, spade e incantesimi, per tutta la famiglia.
La seconda serie apre con la storia di Alyssa, una bella giovane donna innamorata di Ivanhoe. Ma se lei non può averlo allora non potrà averlo nessuna! Con l’aiuto di Mordor si procura l’Artiglio della Persuasione e prepara una trappola per Ivanhoe.
Azioni coraggiose, magia e battaglie a colpi di spada in questa serie in cui Ivanhoe e i suoi seguaci si uniscono contro il principe John e lo stregone Mordor.
Dark Knight dà un look radicalmente nuovo alla leggenda di Ivanhoe, che combatte non solo contro la tirannia e l’oppressione, ma contro un vaso di Pandora di strane, terrificanti e magiche creature.

EVENTO SPECIALE

Italian Horror Week
In onda da lunedì 5 maggio

Fantasy serve una carbonara cadaverica di classici horror. ITALIAN HORROR WEEK presenta i migliori lavori dei padrini del gore, specialmente apprezzati dai fan per la loro tensione psicologica e per la violenza scioccante.

FILM High Tension: Testimone oculare
In onda il 5 maggio alle 22:05
FILM Houses of Doom: La casa del tempo
In onda il 5 maggio alle 23:55
FILM High Tension: Il gioco
In onda il 6 maggio alle 22:05
FILM Houses of Doom: La casa delle anime erranti
In onda il 6 maggio alle 23:55
FILM High Tension: L’uomo che non voleva morire
In onda il 7 maggio alle 22:05
FILM Houses of Doom: La casa del sortilegio
In onda il 7 maggio alle 23:55
FILM High Tension: Il Maestro del Terrore
In onda l’8 maggio alle 22:05
FILM Houses of Doom: La dolce casa degli orrori
In onda l’8 maggio alle 23:50
FILM La morte cammina con il tacchi alti
In onda il 9 maggio alle 22:05
FILM Sette note in nero (The Psychic)
In onda il 9 maggio alle 1:40


AXN
AXN (Canale 134)

Squadra Med - 3ª Stagione
Dal 9 Maggio, ogni Venerdì alle 21.00 - Speciale doppio appuntamento

Si rinnova l’appuntamento con Squadra Med (titolo originale americano Strong Medicine). Arrivano gli episodi della terza stagione, il medical drama caratterizzato da personaggi e tematiche forti ed intense. Ideata e prodotta da Whoopi Goldberg, la serie è ambientata nel prestigioso (e fittizio) Rittenhouse Hospital di Philadelphia dove si confrontano due figure di donne all’opposto tra loro: la Dr. Dana Stowe (Janine Turner - vincitrice di un Emmy), un’ambiziosa ricercatrice che lavora nella prestigiosa clinica del Rittenhouse, e la Dr. Luisa Delgado (Rosa Blasi), che opera in un piccolo ambulatorio gratuito. Le due professioniste, così diverse tra loro, saranno obbligate a lavorare insieme dalla Dr. Lydia Emerson (Whoopi Goldberg), fondatrice del Rittenhouse. Una serie tv molto reale, dai toni spesso aspri dove il conforto dato ai pazienti e le tradizionali dinamiche ospedaliere si affiancano all’informazione medica e alla presentazione di forti tematiche sociali grazie ai personaggi provenienti da diverse etnie e ceti sociali che si incontrano negli ambulatori e nelle sale d’attesa del Rittenhouse. Una serie che ripropone il tema degli ‘eroi urbani’, molto caro ad AXN: persone normali che ogni giorno si mettono in gioco per difendere ingiustizie e riportare un sorriso sul viso di chi soffre.

LE SERIE DI PRIMA SERATA CHE PROSEGUONO…

DAMAGES
Prima visione italiana
Stagione 1
Ogni mercoledì alle 21.00 con due episodi

PAINKILLER JANE
Ogni venerdì alle 21.00 con due episodi

THE SHIELD
Stagione 5
Ogni sabato alle 21.00 con due episodi

***

Ancora sempre grazie ad Antonio Genna per il magnifico lavoro!

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.