venerdì 26 ottobre 2007

Mediaset continua a maltrattare le serie tv.

Continuano i maltrattamenti nei confronti degli amanti delle serie tv da parte dei palinsesti Mediaset a causa degli ascolti insoddisfacenti.

I fans di Bones a settembre hanno visto sparire dal palinsesto di rete quattro la loro serie preferita dopo solo due settimane di programmazione.

La settimana scorsa Italia 1 ha sospeso le trasmissioni della settima e ultima stagione della serie cult Gilmore Girls
( in italiano "Una mamma per amica").

L'ultimo taglio a causa dei bassi ascolti e' toccato ad Heroes che gia' da domenica 28 ottobre Italia 1 sostituira', a soli quattro episodi dalla season finale, con una vista e stravista replica del film “Independence Day” con Will Smith.
Dal blog di Antonio Genna arriva una notizia che "argina" la delusione, per quanto riguarda almeno la serie Heroes:
I rimanenti episodi inediti andranno in onda (due per sera) mercoledì 7 e 14 novembre alle ore 23.00 circa su Italia 1, dopo il film di prima serata.


Mentre ancora non si hanno notizie certe per quanto riguarda le altre serie soppresse.

Possiamo capire le esigenze di audience delle varie reti, e dei loro sponsor.
Ma anche i telespettatori hanno i loro diritti... oppure no???!!!
(poi si sente dire "la pay tv e il peer to peer sono una minaccia per la tv in chiaro" ! E per forza!!!! ndr)

1 commento:

Lolly ha detto...

il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi ha diramato il seguente comunicato stampa:

"Ci sono logiche nella programmazione dei palinsesti della tv commerciale che, a volte, possono apparire non così scontate. In realtà lo sono agli occhi di chi, dall’interno, le deve orchestrare. Nuove strategie mi hanno portato infatti a modificare il palinsesto e quindi trovare altre collocazioni per due serie tv dal taglio molto editoriale.
Comprendo che questa decisione possa avere deluso gli appassionati. Se ciò è accaduto mi scuso e garantisco che faremo tutto il possibile affinché ai numerosi fan non venga precluso nulla.
In quest’ottica, le rimanenti puntate di "Heroes" verranno trasmesse il mercoledì in seconda serata, mentre "Una mamma per amica" la rivedremo in onda da Gennaio. A volte ciò che si deve non è ciò che si vuole"

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.