giovedì 12 aprile 2007

Chi copia e non cita la fonte piglia zero!

Qualche giorno fa ho scritto un paio di articoli per lollytv e per Digital sat, riguardanti alcuni dati sui palinsesti rai e mediaset che ho trovato in rete (fonti oppurtunamente citate), pubblico sul mio blog e le invio a Simone il Direttore di Digital Sat (con cui collaboro attivamente gia' da un po').
Lui unisce i due pezzi e li pubblica come uno unico.

Due giorni dopo il sorpresone.

Un giornalista del quotidiano l'Opinione riporta quasi pari pari il mio articolo... il quale, a parte qualche aggiunta all'inizio di due paragrafi, e' praticamente identico...



e lo stesso articolo ora si trova pure online.

Beh sono onorata di tanta attenzione... perche' come dice la mia amica Elly "si copia solo dai bravi"...
Sarei stata piu' onorata se oltre alle mie fonti, il giornalista avesse citato anche me e il portale Digital sat!
Va beh... Facciamo... finta che si e' dimenticato??? :D

2 commenti:

Francesco S. ha detto...

fino ad oggi pensavo che i "copia e incolla" fossero limitati ai blog e dintorni... invece anche nei media più tradizionali non c'è rispetto per il lavoro altrui. che tristezza!

Tival ha detto...

Ecco...decisamente vergognoso!!!

Un professionista che scopiazza da un blog... e magari lui viene pagato per un lavoro che non ha fatto...

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.