venerdì 5 gennaio 2007

Le parole di House...

Le parole di House...



Dottor House Un grandissimo medico... brillante... affascinante ... e decisamente... fuori dagli schemi... Ecco le sue parole... raccolte qua e la nella rete... ;o)
**************************
"Si puo' vivere con dignita', non morire. "(House)
**************************
"Nella condizione umana c'e' una sola verita', che tutti gli uomini mentono". (House)
**************************
"Sai perche' i familiari stanno nelle sale d'attesa? Perche' pensano che più stanno vicino
alla sala operatoria, più dimostrino di tenere al loro caro. "(House)
**************************
"Sono diventato medico per curare le malattie, non i malati." (House)
**************************
"Tu vedi il mondo com'e' e vedi il mondo come dovrebbe essere.
Ma non vedi quello che vedono tutti, la profonda ingiustizia che c'e' nel mezzo.
Tu non sei contenta se le cose non sono giuste, questo significa che sei un buon capo e che non sarai mai felice." (House) [Parlando alla Cuddy]
**************************
"Dedichero' quattro ore alla settimana alla clinica finche' non mi saro' messo in pari, cioe'
nel 2054... mi mettero' in pari nel 2054!!! "(House) [Parlando a Wilson]
**************************
"Prendi nota: non devo mai dubitare di me." (House) [Parlando con Wilson]
**************************
"Che premio vinco se faccio finta di essere interessato a quello che stai dicendo?" (House) [Parlando alla Cuddy]
**************************
"Adoro il profumo di pus al mattino... profuma di... vittoria!" (House)
**************************
"No! Non e' una linea sottile quella tra amore e odio... al contrario! e' una grande muraglia
cinese con sentinelle armate ogni sette metri!" (House)
**************************
"Tu preferiresti un dottore che ti sta accanto mentre muori o un dottore che ti ignori mentre
guarisci? "(House)
**************************
"Le tue quattro settimane sono scadute. Il tuo regno del terrore e' finito. Il mio e' appena
cominciato." (House)
**************************
"Chi e' che ha grigliato il mio paziente?" (House)
**************************
"Allora c'e' qualcuno che legge le email! Io appena le ricevo premo il tasto elimina! "(House)
**************************
House: "Oh, beh, non mi piace parlare male di un collega... specialmente di un alcolizzato inutile!"
Cuddy: "Tu sei farmacodipendente!"
House: "Si, ma non sono inutile!"
**************************
Cameron:" Non dicevi che tutti mentono?"
House: "Era una bugia!"
**************************
Cameron: "Voglio sapere cosa provi... per me?"
House: "Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto cio' che non e' perfetto, per questo hai
sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che
tuo marito e' morto, stai cercando un altro caso disperato, percio' sei uscita con me. Io ho
il doppio della tua eta', non sono bello ne' affascinante e neanche gentile, ma sono quello
di cui hai bisogno: merce avariata."
**************************
Cameron: "Hai un bastone nuovo…"
House: "Si, il commesso ha detto che mi slanciava"
**************************
Foreman: "Perche' mi stai opprimendo?"
House: "E' quello che faccio sempre. Sta diventando peggio ultimamente?"
Foreman: "Sì, così mi sembra."
House: "Davvero? Questo esclude il discorso della razza. Eri nero uguale la settimana scorsa."
**************************
"Tu pensi a qualcosa per rendere infelice me, io a qualcosa per rendere infelice te. E' come
una gara ma vinco io perche' ho un vantaggio: tu sei infelice." (Cuddy)[Parlando con House]
**************************
"A questo mondo le tragedie familiari tirano più di un carro con quattro buoi. "(House)
**************************
House: "Perche' vuoi che curi questo ragazzo?"
Wilson: "La pressione sanguigna non risponde alle flebo…"
House: "No, no. Non ti ho chiesto come avete pensato di convincermi a curarlo, ti ho chiesto
perche' vuoi che lo curi."
Wilson: "E' malato. Ci tengo. Sono patetico.."
House: "Ci sono circa un miliardo di malati su questo pianeta. Perche' proprio questo qui?"
Wilson: "Perche' questo e' nella nostra sala emergenze."
House: "Ah, quindi e' una questione di prossimita'. Se qualcuno stesse male nella tromba
delle scale al terzo piano sarebbe di lui che parleremmo."
Wilson: "Sì, ho controllato la tromba delle scale. E' libera."
**************************
"Tutti al mondo mentono. La sola variabile e' su che cosa, mentono "(House)
**************************
Foreman: "Non e' compito del medico curare il paziente?"
House:"Curare la malattia e' compito del medico... parlare con i pazienti e' cio' che manda il medico in depressione."
**************************
"Oh no, non ho il problema del controllo del dolore. E' proprio il dolore il mio problema. Ma
chi lo sa…magari mi sbaglio. Forse sono troppo impasticcato." (Dr.House)
**************************
"Sottopongo una dodicenne a una batteria di esami rischiosi e' invasivi solo per noia..... si
forse lo farei, ma ora no..."(House)
**************************
"Le parla davvero quattro lingue o conta sul fatto che chi le fa il colloquio non ne sappia
nessuna?"(House)
**************************
" E' risaputo che il fumo renda per il 30% più fighi" (House)
**************************
"Voglio che tu mi dica che vivere e' importante per te perche' io non lo so! "(House)
**************************
House: "Ah, grazie! magari tutte le donne fossero aperte come te!"
Cuddy: "lo dico solo perche' cameron potrebbe esser l'unica donna in grado di sopportarti."
House: "Guarda che parlavo della camicetta."
**************************
"Il bello di te e che credi sempre di avere ragione. La cosa frustrante e' che spesso e' così. " (Stacy) [Parlando con House]
**************************
"In Foreman ho visto un ottimo medico con la fedina penale sporca, ho preso Chase perche' me
lo ha chiesto il padre, ho assunto te perche'... sei molto molto carina!....... per un fatto
estetico, mi piace avere un bel pezzo d'arte in studio "(House) [Parlando con Cameron]
**************************
House: "Io sono un bastardo ed e' per questo che oggi prendo la bistecca della mensa senza
pagarla."[Parlando con Wilson]
[e poi rivolto alla cuoca]
"Oggi solo insalata grazie, voglio fare un po' di dieta."
**************************
Chase [guardando il display del telefono]: "Ehi, e' la CNN."
House [al telefono]: "Io penso che il dottor Stokes sia un perfetto idiota. Si, potete fare
il mio nome. e' C-U-D-D-Y".
**************************
House: "Perche' sempre io?"
Cuddy: "Perche' il mondo ti odia."
**************************
Stacy: "Dobbiamo parlare."
House: "Oddio, sei incinta? No, perche' io vorrei veramente prima finire il liceo."
**************************
Wilson: "C'e' per caso da qualche parte una luce che si illumina quando sto mangiando?"
House: "Si... verde per il cibo, arancio per le bevande e rossa per i pensieri immorali...
quella lampadina si brucia ogni 2 settimane."
**************************
Cuddy: "Il Dottor Sebastian Charles e' collassato durante un discorso alla Stoia Tucker."
House: "Davvero? e' crollato sotto il peso del suo ego?"
Cuddy: "Wow. Non c'e' nessuno che tu ammiri?"
**************************
House: "Ha un cancro al polmone con metastasi squamosa delle cellule... sei mesi, al massimo."
Cameron: "Hai mai guardato le sue lastre?"
House: "No, sto cercando di indovinare. e' un nuovo gioco. Se mi sbaglio, vinci un
orsacchiotto."
Cameron: "Una macchia sulle lastre non significa necessariamente che sia terminale."
House: "Mi piacciono i bambini. Così pieni di speranza."
**************************
House: "Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno e' ancora più
importante."
**************************
House: "Se avessi un dollaro per tutte le volte che mi dicono che mi sbaglio..."
**************************
Chase: "Perche' il test di Cameron e' migliore del mio?"
House: "Perche' e' più bella di te!"
**************************
"Sono l'unico dottore a lavorare qui contro la propria volonta'. Ma non vi preoccupate.
Questo lavoro sarebbe in grado di farlo anche una scimmietta."(House)
**************************
House: "A volte con questa stampella mi scambiano per un paziente!"
Wilson: "Allora metti il camice come tutti noi"
House:"No, altrimenti mi scambiano per un medico."
**************************
"Credere il meglio delle persone non significa migliorarle."(House)
**************************
House: "Sono gia' uscito con una donna."
Wilson: "Sì, ma da allora il mondo e' cambiato."
------------------

Nessun commento:

Serie Tv - Lolly Tv

Questo e' un sito amatoriale nato esclusivamente per parlare della serie tv e non intende ledere in alcun modo i diritti d'autore, per questo motivo ogni fonte e' stata opportunamente citata. Qualora eventuali proprietari dei diritti di articoli e/o immagini non gradiscano la presenza sul sito di materiale da loro prodotto e' sufficiente darne comunicazione affinché vengano immediatamente rimossi.